Capitolo 77

996 61 22
                                    

Siamo tutti a cena insieme.
Zoe accanto a Diego, io tra Cecia e Martina, Lele di fronte a me e Gian sta a capo tavola "Rega ma voi ci pensate che tra qualche giorno sarà Natale?" Ci dice Zoe sbattendo le mani come una bambina "Si. Sto in fissa" le risponde Diego "Ma volete tornare a Roma? Per passarlo in famiglia?" Io abbasso la testa, mentre gli altri cominciano a discuterne.

Mentre loro parlano, il mio telefono squilla ed io esco per rispondere:
"Mamma"
"Non sono la mamma. Sono papà"
Sospiro leggermente "Come stai?"
"Tanc volevo scusarmi con te. Io non me lo aspettavo e allora ti ho detto delle cose orribili. Mi dispiace"
Spalanco la bocca. Sono in un sogno o sbaglio? "emh.. non importa.."
"Spero solo che un giorno tu riesca a perdonarmi"
Lo saluto e attacco.

"Come mai quella faccia così sorpresa?" Mi chiede Lele, quando mi volto per rientrare "Era una chiamata inaspettata" lui mi sorride e mi accarezza una guancia.
"Torniamo dagli altri?" Gli chiedo arrossendo leggermente, e dopo avermi sorriso rientra.

"Tutto bene, bambino?" Mi sussurra Martina all'orecchio, quando mi siedo accanto a lei. Io annuisco e bevo un po' d'acqua "Allora è deciso: Natale tutti insieme" esulta Zoe.
"Potremmo invitare anche Toby" ipotizza Gian, ed io annuisco "Si vi prego facciamolo" tutti si voltano nella mia direzione "Quel bambino ti ha conquistato" mi dice Cecilia sorridendo "O magari ti ha conquistato sua sorella"mi volto verso Lele e lo trovo piuttosto irritato "Sarebbe possibile solo se tu fossi la sorella di Toby" Martina mi da uno schiaffetto sul braccio e si avvicina al mio orecchio "Sottone" mi sussurra mentre gli altri scoppiano a ridere.

"Credevo di averlo pensato" spiego alla mia migliore amica, sottovoce, ma lei mi fa segno di stare tranquillo e mi sorride.

"Chi chiama Ginevra per chiederle se verranno?" Chiede poi Gian cambiando completamente discorso, io sollevo lo sguardo "La chiamo io. Adesso" afferro il mio telefono e compongo il suo numero "Ehy tanc" "Bella Ginny. Io e i ragazzi ci stavamo chiedendo se aveste qualcosa da fare per Natale" Porto lo sguardo nella direzione di Lele, che dopo aver sbuffato si alza e si dirige nell'altra stanza "Io in realtà si. Ma mamma e Toby resteranno a casa" Sorrido "Bene. Puoi chiedere a tua madre se le va di passare il Natale con me ed i ragazzi" la sento ridere "Glielo chiedo e ti scrivo un messaggio. Adesso vado" la saluto e anch'io attacco.
Tutti si voltano nella mia direzione in attesa di una risposta, ma, io mi alzo e vado nella direzione di Lele.

Lo trovo appoggiato alla finestra della sua stanza "Che ci fai tu qua? Non stavi parlando con Ginny?" Mi metto accanto a lui e gli appoggio una mano sulla spalla "Sei così ossessionato da questa ragazza." Si scansa delicatamente "Avete fatto sesso tanc. Che dovrei pensare?" Lo guardo confuso "Che cazzo dici?" Lo vedo cominciare a innervosirsi "Vi ho visti quella sera. Vi stavate baciando e ti ha trascinato in bagno. Quando sei uscito eri tutto sudato.." comincia a fare su e giù per la stanza, ma io gli afferro le mani e lo blocco "Non é come sembra. Tra me e lei non è successo nulla" gli spiego in un sussurro, avvicinando i nostri volti "No?" Il suo sguardo si addolcisce "No" confermo.

Si avvicina delicatamente e fa sfiorare i nostri nasi. Chiudo gli occhi pronto a bearmi delle sue labbra, ma quando sto per appoggiarle alle sue la porta si apre "Bambino, io.." Martina si blocca, mentre io mi allontano da Lele "Scusate io.." fa per andarsene ma io mi avvicino a lei "Che succede P?" Arrossisce "Volevo chiederti di fare un TikTok ma, credo che.."le sorrido "Andiamo" le afferro la mano e me la trascino nell'altra stanza.

"Oddio scusami, scusami tantissimo" appena chiudo la porta della mia camera, arrossisce violentemente "Va tutto bene P. Davvero" la abbraccio e afferro il mio telefono "So già che canzone usare. Sta pronta" mi sorride e si mette accanto a me.
Appena parte forget me too di Machine Gun Kelly e Halsey, comincio a cantare e qualche istante dopo lei si unisce a me.

Appena il video finisce la abbraccio e le lascio un bacio sulla guancia "Sei la mia vita" mi stringe tra le sue braccia "Ma quanto siete carini eh" Entrambi sobbalziamo sentendo la voce di Lele "Sareste una coppia bellissima" Martina lo guarda e spalanca la bocca "Ma sei matto? Lui è il mio bambino" scoppia a ridere e mi stringe le guance "Adesso me ne vado. Devo andare a lavoro" le lascio un bacio sulla guancia e la saluto.

"Ma fai pure eh. Se vuoi puoi anche limonarci tanto io non sono mica qui" sorrido sotto i baffi "Grazie mille! Appena la vedrò lo farò. Te lo prometto" lo sento alzarsi dal letto "Tu stai scherzando spero.." rimango girato di spalle, mentre trattengo le risate "Ma amore mi hai dato il permesso, perché dovrei privarmi di limonare con Peia? Chiunque lo farebbe" sbuffa "Senti sei un coglione. Vaffanculo" fa per andarsene, ma io mi volto nella sua direzione e lo avvicino a me "Sei proprio stupido Emanuele" gli afferro il viso e faccio sfregare i nostri nasi "Ma davvero sei geloso di Peia?" Gli chiedo, e quando lo vedo annuire scoppio in una fragorosa risata "Cioè.. non sono geloso geloso, diciamo che.. mi infastidisce un po' tutto l'affetto che ti da" rido ancora più forte "Ma te sei tutto matto! Quella è mi sorella, non potrebbe mai succedere nulla" annuisce "Lo so però è letteralmente perfetta e.." torno serio e gli afferro il viso, di nuovo "Non me ne frega nulla. Tu sei perfetto, tu." Arrossisce leggermente, ed io gli lascio un bacio sul naso "Non devi essere geloso Emanuele. Io ho occhi solo per te" lo guardo fisso negli occhi.
Voglio fargli capire che le mie parole sono sincere "Ti amo Tancredi" mi sussurra prima di mescolare le sue labbra alle mie.

È la prima volta che riassaporo le sue labbra, dopo tutto quello che è successo.
Non esiste sensazione più bella.

"Come niente fosse"/Tancredi Galli"Where stories live. Discover now