Capitolo 8 "Ma cosa siamo noi adesso?"

3.2K 230 15
                                    

Capitolo 8 "Ma cosa siamo noi adesso?"

Lorenzo's pov

Susan è sotto di me e mi sta guardando stranamente, ho paura di aver rovinato qualcosa con questo mio bacio inaspettato, ma non potevo trattenermi.

"Scusami Susy, m-mi dispiace, non so che mi sia preso, io..." Mi alzai e cominciai a correre via da lei. Scappare via dalla ragazza che sono segretamente innamorato sia la soluzione a tutti i miei problemi? Io direi decisamente di no.

"Lore! Torna qui!" Mi urlò lei mentre cominciava a correre.

"Ahia!" Sentii questo grido provenire dalle sue labbra, mi girai velocemente verso la sua direzione e vidi che era per terra, le corsi incontro e mi accovacciai alla sua altezza per essere così faccia a faccia.

"Piccola, stai bene?" Piccola? La ho chiamata proprio così?

"Secondo te sto bene?" Mi disse acidamente.

"No." Dissi ridacchiando.

"Smettila di ridere di me ed aiutami ad alzare." Ordinò ed io le porsi una mano per aiutarla ad alzare e lei l'accettò subito.

"Grazie Ostuni." Circondò con il suo braccio le mie spalle per aggrapparsi e camminare. Non so bene dove stiamo andando ma sono più che sicuro di aver sentito darmi un bacio sulla guancia, è stato solamente per un'attimo, ma ne sono più che sicuro di questo.

"Dove stiamo andando?" Domandò lei.

"Non ne ho la più pallida idea."

Passò qualche minuto di silenzio, poi cominciò di nuovo a parlare.

"Lore, posso... Posso chiederti una cosa?" Domandò con esitazione. Mi girai verso di lei sorridendole.

"Ma certo, dimmi tutto." Lei sospirò.

"Ecco, mi chiedevo... Che... Che cosa siamo noi?" Quello che mi chiese mi aveva fatto irrigidire. Che cosa siamo? Non ne ho idea.

"Non-non lo so Susan." Dissi borbottando.

"Che hai detto?" Chiese lei.

"Non lo so." Dissi più ad alta voce.

"Sai, Lore, sono così felice in tua compagnia." Tolse il braccio dalle mie spalle ed io mugolai per la mancanza di calore dietro il mio collo. Poggiò la sua testa sul mio petto e circondò le braccia intorno al mio bacino.

"Anch'io piccola." Dissi chiudendo gli occhi, godendomi questo momento insieme a lei.

Susan's pov

Questa serata è perfetta, tutto è perfetto quando lui è con me, forse dovrei confessargli il mio amore per lui.

"Lore, devo dirti una cosa." Borbottai.

"Che cosa devi dirmi?" Mi rispose lui, alzai lo sguardo per incontrare i suoi occhi marroni, quella sera brillavano più del solito.

"Ecco... Non so da dove iniziare..." Annaspai.

"Forza, guarda che non ti mangio mica." Mi incoraggiò lui sorridendomi.

"Ecco, io sono innamorata di te." Ecco che l'ho detto. Lui mi guardò per qualche secondo e poi scoppiò a ridere. Stava ridendo di me?

"Questa si che è bella, Piccioli." Disse e si staccò da me, allontanandosi da me, lasciandomi da sola in quel posto freddo ed isolato.

"Susy, che ti succede?" La voce di Lorenzo mi fece interrompere il mio pensiero.

"Cosa?" Domandai disorientata.

"Stai bene?" Annuii.

"Ti ho trovato così strana da quando ti ho richiamata 'tra noi'. Sicura di stare bene?" Insistette lui.

"Ecco io..." Venni interrotta da una goccia che mi cadde sul naso, alzai gli occhi al cielo e altre gocce mi caddero sul viso, stava cominciando a piovere. Bene. Si sa che quando comincia a piovere non è buon segno. Accadrà qualcosa di brutto, ne sono certa.

"Susan, ma che ti succede?" Mi chiese Lore guardandomi preoccupato. Ma è fottutamente serio?!

"Vuoi sapere veramente che mi sta succedendo? Sei l'unico che non se n'è mai accorto!" Gli urlai con le lacrime agli occhi che mi stavano rigando il viso, vedevo appannato e non potevo distinguere lo sguardo del mio migliore amico.

"Di che un stai parlando?" Mi domandò lui avvicinandosi a me ma io arretrai.

"Sei un fottuto idiota, Ostuni! Non capisci che sono innamorata di te, cazzo! Tutti lo sanno, i nostri compagni, i miei ed i tuoi amici, tutti! Sei solamente tu che non lo sapevi. Adesso mi sembra di essere passata dalla parte dell'ingenua." Sbottai confessandogli i miei sentimenti. Adesso che cosa penserà di me. Avrò rovinato tutto. Dopo aver terminato di parlare, potevo vedere chiaramente l'espressione scioccata di Lorenzo stampata in volto. Che cazzo ho appena fatto.

---

 

Prendo una piccola parte di commento per esprimere che a me sinceramente questo capitolo non piace tanto, comunque penso che il prossimo sia un po' più bello di questo :')

 

Alla prossima Ila :3

Innamorata del mio migliore amico [Lorenzo Ostuni (Favij)]Where stories live. Discover now