Capitolo 20 "Un bellissimo disastro"

2.3K 148 16
                                    

Capitolo 20 "Un bellissimo disastro"

Susan's pov

Oggi è il mio compleanno e compio 19 anni, non mi sembra vero di compierli finalmente, mi ricordo come se fosse stato proprio ieri che non vedo l'ora di compiere 18 anni ed adesso, un'anno dopo, ne compio 19.

Ieri sera Lore mi aveva promesso di avermi organizzato una festa di compleanno indimenticabile ed io di lui mi fido. Non mi ha mai deluso. Mai.

***

E' venuta sera, indossai un vestito corto monospalla, tacchi neri, diciamo che è stata Giulia, una mia amica  a costringermi a metterli, preferivo mettermi le ballerine, ma dato che lei stasera ha anche una festa, mi tolsi questi trampoli e misi le mie adorate ballerine nere ed eccomi pronta per la mia festa eccezionale. Mi andai a sedere sul divano mentre entravo su Facebook per vedere gli auguri che avevo da parte dei miei amici, attendendo che Lore suoni alla porta.

Lorenzo's pov

Sono le 10 di mattina, Susan sta ancora dormendo, io sono già vestito per uscire, le lasciai un bigliettino sul comò con su scritto che sarei tornato nel tardo pomeriggio, così uscii di casa ed andai in giro per Torino per vedere un posto per organizzare la festa di compleanno.

Sono ormai due ore che giro a vuoto, nessun posto sembra  attirare la mia attenzione, così optai nell'organizzare qualcosa a casa nostra. Andai al supermercato e comprai le cose che sarebbero servite per adobbare la festa.

[...]

Sono tornato a casa, Susan non è in casa fortunatamente perchè... Non ne ho idea del perchè... C'è un bigliettino sulla credenza, c'è scritto 'Sono con delle mie amiche, siamo andate a fare shopping e mi aiuteranno con tutto il resto. A stasera :3 Ti amo Lory'  bene, ho via libera nell'adobbare la casa fino a quando non torni lei. Adobberò la sala da pranzo, si.

Fatto, adesso metto a cuocere il pollo in forno e mi preparo per fare la torta. Perchè non ne ho comprata una semplicemente? Presi il ricettario e lo aprii nella pagina della torta che volli fare, preparai i recipienti e gli ingredienti e poi cominciai a mixare.

La torta è pronta, venuta un po' sbilenca... Ma è pronta, nel frattempo misi tavola.

Mentre stavo mettendo le posate, un'odore di bruciato invase le mie narici. Che cazzo è questo odore? Proviene dalla cucina... Il pollo! Corsi il più veloce che potevo e spinsi il forno, lentamente tirai fuori il pollo da questo e... Era bruciato. Lo sapevo, non sono capace a cucinare. Va bene, il pollo buttiamolo nell'immondizia, proviamo con la torta, sperando che non faccia la stessa fine. Lasciai la cucina e finii di mettere tavola.

 [...]

Sono le 18, il pomeriggio è volato per fortuna, nel frattempo mi ero vestito con una felpa nera, maglia bianca e jeans, appena uscii dalla camera mi arrivò un messaggio sul telefono da parte sua, lo lessi.

Susan: Hey amore :3 come stai?

Io: Susy *-* mi manchi amore, da morire.

Susan: Ti volevo solo dire che sono pronta, quando vuoi venirmi a prendere, io sono qui che aspetto ^-^

Io: Ok arrivo ;)

Susan: Ti aspetto :D

E la conversazione termina qua, così presi le chiavi della macchina e l'andai a prendere a casa della sua amica.

Sono arrivato, scesi dalla macchina e mi recai verso la porta della casa e suonai il campanello e venne ad aprirmi proprio lei.

"Lory!" Esultò lei saltandomi letteralmente addosso circondando le mani dietro il mio collo facendomi arretrare per il colpo.

"Piccola." Dissi sussurandole all'orecchio.

"Mi sei mancato." Disse per poi poggiare le sue labbra in un punto proprio dietro l'orecchio e questo mi fece spuntare un piccolo sorriso sulle labbra.

"Anche tu." Dissi a bassavoce.

"Auguri a proposito." Aggiunsi in un secondo momento.

"Grazie." Mi lasciò un bacio dolce sulle labbra.

"Andiamo?" Lei annuì, presi la sua mano e la condussi verso l'auto.

Susan's pov

Siamo arrivati a casa nostra, Lore apre la porta e mi fece entrare per prima, mi sedetti sul divano distrutta e chiusi gli occhi per qualche secondo, poi li riaprii per incontrare gli occhi color nutella di Lorenzo.

"Buongiorno principessa del mio cuore." A quelle parole potei sciogliermi a momenti. Portai le mie mani dietro il suo collo e portai il suo volto estremamente vicino al mio per poterlo baciare.

"Buongiorno mio principe." Gli risposi sorridendogli una volta terminato il bacio.

"Di là è tutto pronto ed aspetta solo te, amore." Disse porgendomi la mano, l'accettai e mi condusse in sala da pranzo, appena vidi quel che aveva fatto, scoppiai in lacrime.

"Perchè piangi piccola?" Mi chiese preoccupato.

"E' bellissimo, Lory. Ti amo così tanto." Dissi abbracciandolo forte.

"Anch'io piccola." Disse ricambiando l'abbraccio.

Lorenzo's pov

Devo ammettere che sono molto nervoso per questa serata perchè è andato tutto a puttane, il pollo è nell'immondizia, la torta... La torta cazzo! Me la sono scordata!

Mi sciolsi dall'abbraccio di Susan e corsi immediatamente in cucina, spensi il forno e tirai la torta fuori... Come avevo immaginato era bruciata... Stra-bruciata direi. Cazzo.

"Lory, tutto a posto?" Domandò Susan esitando sulla porta della cucina.

"Uhm... No." Balbettai.

"Perchè?" Investigò. Sospirai.

"Non sono stato in grado di prepararti una festa di compleanno decente. Ho preparato un pollo al forno, è bruciato, la torta è bruciata ed il regalo... Il regalo!" Misi una mano sulla fronte. Me lo sono scordato.

"Lorenzo, calmati, calmati." Mi abbracciò da dietro e poggiò la testa sulla mia spalla mentre ci faceva ondeggiare da destra verso sinistra nel tentativo di farmi tranquilizzare e devo ammettere che ci sta riuscendo. Resterei così per sempre se solo potessi.

"Grazie." Dissi abbassando lo sguardo.

"Prego e non hai rovinato nulla... Nulla è perduto." Mi disse baciandomi una guancia. Sorrisi.

"In che senso?" Chiesi confuso.

"Il mio regalo di compleanno lo ho già avuto." Disse. Di cosa sta parlando?

"Sei tu il mio regalo di compleanno. Non c'è bisogno di una banale festa di compleanno per mostrarmi il tuo amore per me. Me lo dimostri tutti i giorni." Mi confessò mentre ci faceva ancora ondeggiare.

"Ti amo così tanto, Lory." Disse.

"Anch'io Susy." Sono felice che questi imprevvisti che sono successi oggi non li abbia contanti. Ecco perchè sono così fortunato ad averla al mio fianco.

-------------------

Ta-dà! Doppio aggiornamento *-* *-* *-*

A domani con il prossimo capitolo :3

Innamorata del mio migliore amico [Lorenzo Ostuni (Favij)]Where stories live. Discover now