Capitolo 19 "Persone del passato" (parte 1)

2.3K 136 14
                                    

Capitolo 19 "Persone del passato" (parte 1)

Susan's pov

E' il secondo giorno nella casa nuova, questa mattina mi sono svegliata presto per preparare la colazione anche perchè oggi si rinizia ad andare a scuola, purtroppo.

"Lory, sveglia." Gli sussurai dolcemente all'orecchio e lo vidi girarsi a pancia in giù con la testa che affondava nel cuscino.

"Mmmm." Mugolò attraverso questo.

"Dai alzati o se no faremo tardi." Dissi avvicinandomi a lui. Mi vedo costretta a fare quella cosa.

"Lasciami dormire donna." Girò la testa nella mia direzione ma aveva ancora gli occhi chiusi. Mi avvicinai a lui e gli tolsi la coperta dal corpo, era solamente in boxer, non pensai a nient'altro e cominciai a fargli il sollettico, sapendo che lui lo soffre.

"No ti prego, basta, ahahahahah, smettila! Mi alzo, mi alzo!" Disse frettolosamente ed io terminai la sua tortura e mi distesi accanto a lui e misi la testa sul suo petto.

"Ti amo così tanto." Dissi e posso giurare che sta sorridendo.

"Anch'io piccola."

***

Siamo arrivati dalla scuola, attualmente siamo dall'altra parte della città, quindi non vi immaginate quanto dovevamo girare per andarci, fortunatamente eraamo in macchina. Una volta arrivati, uscimmo dall'auto ed andammo verso l'entrata mano nella mano, nel frattempo che andavamo a scuola eravamo passati a prendere anche Luca, appena venne a sapere di me e Lorenzo, aveva un'espressione scioccata ma era lo stesso felice per noi. Luca è un ragazzo dolcissimo, mai quanto il mio adorato ragazzo, ma quel che voglio dire è che non si merita tutto questo. Spero che possa trovarsi una ragazza degna di lui e che non possa tradirlo come ha fatto Sarah.

"Che abbiamo alla prima ora?" Chiese Luca.

"Non ne ho idea." Rispose Lorenzo.

"Algebra... Oh no! Oggi c'era la verifica, cazzo! Non so un cazzo!" Dissi mettendomi una mano sulla fronte. La prof di algebra è il diavolo sceso in terra.

"Cazzo! Voi avete studiato?" Chiese Lore.

"Io no." Disse Luca.

"Idem." Dissi.

"Bene, siamo fottuti." Dissi in tono drammatico.

"Pregherete per me?" Chiese con occhioni da cucciolo Luca.

"No, tu lo farai per noi?" Dissi ridacchiando.

"No." Ridacchiò anche lui.

"Che grande amico che sei, Luca." Disse Lore al ragazzo.

La campanella suonò e noi ci agregammo agli altri ragazzi che entrano dentro l'edificio.

"Ho una caga ragazzi." Disse Luca una volta dentro l'aula.

"Silenzio!" Urlò la donna con occhiali spessi e capelli grigi raccolti in uno chignon mentre stava entrando. Poggiò la sua pesante borsa nera sulla cattedra e si sedette per fare l'appello, una volta terminato questo, si alzò e consegnò i fogli a tutti gli alunni, appena arrivò il foglio anche a me, spalancai gli occhi. Ma che cazzo è sta roba?

"I cellulari sulla cattedra, grazie. Li riarete solo alla fine della mia ora." Disse con la sua voce gracchiante. Alzai gli occhi al cielo.

"Piccioli, fuori dall'aula!" Urlò questa puntando il dito indice contro la porta.

"Io? Che ho fatto?" Chiesi.

"Ti stavi bleffando di me, non è così?" Chiese acidamente.

"No, non stavo-" Venni interrotta da lei "Non m'importa di quello che stavi facendo. Fuori dall'aula. Ora!" Ordinò e come disse, mi alzai dal mio posto e mi diressi lentamente verso la porta.

"Ah Piccioli, il cellulare, sulla cattedra." Disse con voce più calma di pochi secondi prima. Sbuffai e lo tirai fuori dalla tasca dei jeans e lo consegnai alla donna.

"Lo riavrai al termine della giornata." Sta scherzando, vero?

"Cosa?" Chiesi sulla soglia della porta.

"Se continua ad obiettare mi vedo costretta a sequestrarglielo per l'intero anno scolastico." Annuii alla sua patetica richiesta e lasciai l'aula.

Lorenzo's pov

Quella donna ce l'ha sempre avuta con Susan. Ha solamente alzato gli occhi al cielo, diammine. Non voglio lasciarla sola.

"Prof, sono sicuro che prenderò il massimo dei voti in questa verifica." Bleffai.

"Come Ostuni?" Alzò lo sguardo dal suo libro di algebra.

"Ha sentito, vecchia bacucca." Terminai in bellezza con un sorriso furbo sulle labbra.

"Ostuni... Fuori con Piccioli, ora!" Alzò la voce e così mi alzai e prima di uscire le feci la linguaccia e lei fece una faccia innoridita. Ora sono fuori.

"Susan!" La richiamai una volta fuori nel corridoio, lei si voltò ed appena vi vide mi corse incontro a braccia aperte.

"Lory!" Disse urlando a scuarcia gola poi le sue braccia si avvolsero intorno al mio corpo e le mie braccia fecero lo stesso con il suo.

"Che ci fai qui fuori?" Mi chiese sorridendomi.

"Per stare con te." Non c'è migliore motivazione di questa.

"Sei il miglior ragazzo che si possa avere." Mi disse ed io sorrisi.

***

La giornata di scuola finalmente è terminata, io, Susan e Luca siamo usciti da quel posto maledetto, ma fummo costretti a girarci indietro perchè sentimmo richiamarci, appena incontrai gli occhi della sorella di Susan, alzai gli occhi al cielo, che cazzo vorrà adesso questa?

"Ostuni, Piccioli e Rossi, bene, bene, bene, chi abbiamo qui." Disse Sarah appaludendo ridendo.

"Sarah." Disse acidamente Susan.

"Luca, ti trovi bene nel gruppo dei sfigati, eh?" Chiese Sarah a Luca.

"Bene, grazie, mi sono fatto degli amici veri e non falsi come voi." Sarah sussultò quando Luca concluse la sua frase.

"Oh, che persone. Andiamocene ragazzi, non perdiamo tempo con questi generi di persone." Disse Melissa a Sarah e gli altri, detto questo, se ne andarono e ci ritroammo di nuovo soli.

"Come facevi a stare in loro compagnia, Luca?" Chiesi al mio migliore amico.

"Non ne ho idea, forse perchè ero troppo stupido ad accorgermi di voi, ragazzi." Ci sorrise timidamente.

"Sei un ragazzo troppo dolce e simpatico per stare con delle persone insensibili come loro. Hai fatto bene ad agreggarti a noi." Disse Susan.

"Lo so e grazie del complimento, Susy." Arrossì leggermente mentre ridacchiava nervosamente. Sta nascondendo qualcosa questo ragazzo?

"Prego." Gli fece l'occhiolino. Che cazzo sta succedendo qui?

Lanciai un'occhiata omicida a Luca e lì capì al volo, così si congedò e se ne andò.

"Susan, mi spieghi che cazzo era quello di prima?" Le chiesi alzando un sopracciglio.

"Niente, che dovrebbe essere, perchè? Lory, sai che io amo solo te ed io amerò solo te, nessun'altro. Ho solo esclusivamente amato te." Le sue parole mi ebbero un'effetto calmante così mi rilassai leggermente. Dovrei smetterla di essere così iperprotettivo nei suoi confronti. Si, ma se Luca provasse qualcosa per Susan e lui ci provasse con lei mentre io non sono con loro? Primo, gli staccherei la testa, secondo, starò il più possibile appiccicato a Susan. Secondo me Luca sta covando qualcosa per Susan, ne sono più che certo.

---------------

Fine prima parte! :3

La seconda la continuo domani ;) quindi... Buona notte raga

Innamorata del mio migliore amico [Lorenzo Ostuni (Favij)]Where stories live. Discover now