Capitolo 13 "La festa"

3.3K 193 9
                                    

Capitolo 13 "La festa"

Lorenzo's pov

Finalmente sono ufficialmente fidanzato con Susan, una cosa che pensavo impossibile, ma adesso sono certo che è tutto reale. Ma di questo nuovo avvenimento ci sono delle conseguenze, ovvero dobbiamo andare al party di quella testa di cazzo di Luca, però sono con lei e questo mi basta.

"Questo come ti sembra?" La sua voce mi fece riemergere dai miei pensieri.

"Cosa?" Alzai lo sguardo per incrociare i suoi occhi.

"Avevo detto che cosa ne pensi di quest'abito?" Appena vidi che abito indossava, gli occhi quasi mi uscivano fuori dalle orbite.

"Porcabaletta Susy... Quest'abito si mette in risalto il tuo balcolcino prosperoso." Dissi accompagnato da un'occhiolino.

"Ostuni, ma che dici?" Disse diventando rossa come un peperone.

"Ho solo detto quel che penso. Volevi una mia opinione ed io te l'ho data." Dissi fiero della mia risposta.

"Oh." Disse a dir poco imbarazzata.

"Comunque se vuoi un'opinione su un'abito... Questo no perché tutti i ragazzi che saranno presenti alla festa non ti toglieranno gli occhi di dosso." Affermai un po' geloso.

"Uh-uh. Ostuni è geloso." Fece un sorriso malizioso.

"Non tanto... Solo un po'. Bè, scusa se mi darebbe fastidio se gli occhi di tutti saranno addosso sulla mia ragazza." Dissi l'ovvio, imbronciandomi leggermente.

"Va bene, cambio abito allora." Alzò gli occhi al cielo.

Quando pronunciò quella frase, i miei occhi caddero su un vestito che era ancora dentro l'armadio, dall'aspetto sembra non essere mai stato usato. Lei se ne accorse e lo prese.

"Avevi visto questo?" Mi domandò mostrando il vestito. Annuii felice. Le sarebbe stato divinamente addosso.

"Non... È un po' troppo semplice?" Mi chiese confusa. Scossi la testa. Era l'ideale.

"No, è perfetto." Le sorrisi, cercando di vedermela addosso con quel vestito.

"Ok... Adesso lo provo." Disse e sparì in bagno per poi ricomparire qualche secondo dopo con indosso l'abito bianco senza spalline e con delle perline argento, rosa e azzurrine sul corpetto, dio se era bellissimo.

"Allora... Come ti sembra?" Domandò intimorita.

"Assolutamente perfetta." Dissi senza distogliere lo sguardo da lei e dal vestito.

"Dai, preparati che la festa di quel coglione comincerà tra meno di un'ora." Dissi alzandomi dalla comoda poltroncina presente nella sua camera e dirigendomi verso la porta.

"Ok... Tu vieni così?" Mi chiese abbassando lo sguardo.

"No, certo che no. Mi cambio." Le sorrisi per poi uscire dalla stanza ma prima di uscire le lasciai un bacio sulla guancia e poi andai.

Susan's pov

È arrivata quasi l'ora della festa, mi sono arricciata i capelli lievemente sulle punte e mi sono truccata non pesantemente come mio solito fare, presi un cappotto color panna, quasi si abbinava allo stesso colore dell'abito e la borsetta fucsia si abbinava perfettamente con il fucsia delle mie scarpe, uscii dalla porta d'entrata ed attesi Lorenzo che si presenti di fronte a me, pochi minuti dopo eccolo uscire. Aveva ragione che si sarebbe cambiato, indossava una felpa grigia con una zip aperta, sotto si intravedeva una maglia probabilmente nera, non distinguevo benissimo il colore per colpa del buio, dei jeans aderenti ed un sorriso a 32 denti incrociava il suo volto.

Innamorata del mio migliore amico [Lorenzo Ostuni (Favij)]Where stories live. Discover now