Capitolo 40

988 53 161
                                    

Piccolo avviso: in questo capitolo e nel prossimo (soprattutto nel prossimo) ci sarà un po' di violenza. Se qualcuno fosse facilmente impressionabile, potrebbe esserne infastidito. Mi scuso in anticipo.

-------------------------------------

Una sensazione di gelo parte dai miei piedi e sale fino al ginocchio. Lo sapevo che non dovevo fidarmi di loro. Mi giro immediatamente verso Bobby e vedo che sta tendendo una mano verso di me. È lui che ha congelato i miei piedi a terra per non farmi muovere. Mi guarda con un sorrisetto malefico.

Bobby: "Oh comandante, mi scusi. Adesso stia ferma qui, ok?"

T/n: "Ok."

In un solo gesto, così rapido che non fa in tempo nemmeno a rendersi conto che avrebbe fatto meglio a congelarmi le mani piuttosto che i piedi, estraggo la pistola e gli sparo un colpo dritto in fronte. Non ho la più pallida idea di cosa stia succedendo, ma questa storia non mi piace per niente. Inoltre, devo correre da Levi, ha detto di aver bisogno di supporto. Poco dopo il mio sparo, sento correre qualcuno in un corridoio, verso di me. Punto la pistola nella direzione dalla quale proviene il rumore e resto immobile, pronta a sparare. A sbucare dallo spigolo del corridoio è Ciclope, cazzo questo mi può uccidere in un solo secondo se mi sparasse uno dei suoi raggi laser. 

Ciclope: "Bobby! Lurida puttana cosa hai fatto?"

Si mette in collegamento con qualcuno tramite l'auricolare e continua: "Wolverine, ci serve per forza viva?"

Non mi serve di certo ascoltare altro per capire che non posso sprecare questa occasione. Sparo altri due colpi, dritti al suo petto. Quello stupido non avrebbe dovuto darmi il tempo di sparare. Un attimo dopo, il suo corpo colpisce il pavimento e da lì non si muoverà mai più. 

Poco dopo, altri passi si succedono rapidamente nella mia direzione. Mi preparo ad attaccare ancora, ma grazie al cielo non ce n'è bisogno.

T/n: "Levi! Hai risolto allora?"

Levi: "Sì, tranquilla abbiamo risolto. Ho sentito gli spari e sono corso immediatamente. Che ti è successo?"

T/n: "È stato Bobby, credo che quelli della mia squadra vogliano rapirmi o qualcosa del genere."

Levi: "Merda, aspetta che ti aiuto."

Si china e inizia a rompere il ghiaccio, finché finalmente non mi posso muovere di nuovo.

Levi: "Vieni con me, raggiungiamo il mio gruppo al piano -1."

Mentre camminiamo l'uno accanto all'altra, noto che Levi ha una macchia sulla guancia.

T/n: "Hey, ti sei sporcato qui."

Levi: "Andiamo, ti sembra il momento di pensare alle macchie?"

Levi che non si toglie una macchia? Ma se in mezzo alle battaglie si ferma a pulire le spade! All'improvviso, realizzo. Bobby l'ho fatto fuori, Ciclope subito dopo di lui. Come ho potuto dimenticarmi di lei. Ma devo essere sicura, non posso rischiare di fare del male a Levi.

T/n: "Senti, non è che hai visto Mystica mentre venivi da me? Era con noi ma è sparita."

Levi: "No, forse è scappata sentendo gli spari."

T/n: "Io non credo proprio..."

Mi fermo e gli punto una pistola alla testa, o meglio le punto, se quello che penso è vero.

Levi: "Hey hey piccola, che ti prende?"

T/n: "Piccola? Ascoltami bene, non penso proprio che tu sia Levi, quindi ti do 10 secondi per convincermi che sei veramente tu."

Non mi ha mai chiamato piccola in tutto questo tempo, semmai mocciosa, ma di certo mai piccola. Non è proprio da lui, così come ignorare una macchia.

Levi: "Ma stai scherzando? Certo che sono io, come fai a non riconoscermi?"

T/n: "Ok allora di cosa avremmo dovuto parlare stamattina prima che arrivasse Wolverine? Quella cosa che mi hai chiesto, cos'era?"

Levi: "Andiamo, non mi ricordo. Adesso non fare la stupida e posa quell'arma."

Come fa a non ricordarlo, è stato proprio lui a chiedermi degli anelli. Era molto incuriosito e ricordava perfettamente persino il dettaglio che stessi parlando con Aizawa, non può essersi scordato. L'unica spiegazione è che non lo sa e se non lo sa, significa solamente che questo non è lui. Inizio a piangere. Questo non è Levi, ne sono certa. Ma se lui non è qui, dov'è? Ma soprattutto sta bene? Il mio unico problema è che non riesco a trovare la forza né il coraggio di premere il grilletto. Non riesco a sparare a lui, o meglio a questo corpo. Lo guardo negli occhi mentre le lacrime continuano a scendermi lungo le guance, mentre continuo a tenere la pistola puntata sul suo viso, su quello splendido viso che amo e che mille volte ho baciato e accarezzato.

T/n: "Basta con questa stupida scena. So chi sei. Cosa avete fatto a Levi e agli altri?"

Levi: "T/n, non è come pensi, sono io. Non piangere, lo sai che non posso vederti così, vieni qui."

Allarga le braccia e mi rivolge un piccolo sorriso, la tentazione di abbracciarlo è forte ma io sono sicura, non posso essermi sbagliata. Abbasso la pistola e sparo al suo petto, tre volte. Il mio cuore si ferma. Se invece mi fossi sbagliata? Se la mia fosse stata solo paura e paranoia e questo fosse veramente lui?

Mi avvicino immediatamente al corpo morente che ho di fronte, inginocchiandomi al suo fianco. Il suo aspetto non cambia come mi sarei aspettata. No, non può essere. Non posso aver ucciso veramente Levi, l'amore più grande che io abbia mai provato in vita mia. Inizio a singhiozzare violentemente, non riuscendo quasi più a respirare. Credo che mi stia venendo un attacco di panico. Levi rantola, in preda al dolore e morente. Io prendo il suo viso tra le mani e lui alza una mano in direzione del mio.

T/n: "Levi, ti prego..."

Mentre pronuncio queste parole, smette di respirare e la sua mano cade, colpendo il suolo. Un solo attimo prima che i suoi occhi si chiudano per sempre, il colore della sua iride da azzurro ghiaccio diventa giallo acceso, il colore degli occhi di Mystica. Sapevo di non essermi sbagliata. Improvvisamente, smetto di piangere e il mio respiro torna calmo. Mi asciugo le lacrime e faccio per alzarmi, ma sento una voce lontana. Proviene dall'auricolare di Mystica. Lo prendo e ascolto.

Wolverine: "Allora ha creduto al falso allarme da parte di Levi? Siete riusciti a prenderla?"

Allora anche la chiamata di soccorso era stata Mystica a farla. Poso l'auricolare a terra, senza rispondere. Il panico che poco fa si era impossessato di me è svanito del tutto, lasciando spazio solo a rabbia, rancore e determinazione. So perfettamente cosa devo fare e come farlo, sono pronta. Mi concedo un paio di respiri per concentrarmi, non posso permettermi di fare errori da questo momento in poi. Mi alzo e mi incammino. Devo trovare Wolverine e gli altri. Spero per loro che non abbiano fatto niente a Levi e ai miei vecchi compagni o giuro che si pentiranno del giorno in cui sono nati. 


ANGOLO AUTORE:

Ebbene, abbiamo la conferma che i nostri nuovi compagni sono degli infami rari. Ma come andrà a finire questa missione? Levi sarà sano e salvo oppure sarà stato preso? Niente spoiler, ve lo dico nel prossimo capitolo. Grazie per tutto il sostegno, le letture, i commenti e i voti, a presto ❤️❤️❤️

Unstoppable (Levi x Reader)Where stories live. Discover now