Capitolo 5

1.9K 98 39
                                    

Dietro i tendoni ci sono 4 giganti: uno sarà alto più o meno 4 metri, uno 8, uno 12 e l'ultimo 15. Erwin prende parola: "Bene, la prova di oggi consiste nel farci vedere come ve la cavereste se foste nati nella nostra isola. Ovviamente, Hanji e Moblit sono esonerati e gli unici a dover fare questo test sono T/n, Sarah, Angel e Dragon. Abbiamo affidato a ognuno di voi un gigante e qualcuno che vi venga a salvare in caso la situazione si faccia pericolosa. Angel, tu avrai quello da 4 metri e ti aiuterà Moblit. Sarah, quello da 8 e ti aiuterà Hanji. Dragon, a te quello da 12 e ti aiuterò io. T/n, a te resta quello da 15 e Levi controllerà che tu non diventi il suo pranzo. Levi, spiega come si fa a far fuori un gigante ai nostri soldati."

Levi: "Esiste un solo modo per uccidere un gigante ed è tagliare il suo collo appena sotto la nuca, facendo due solchi profondi e tagliando via una fetta di carne".

Parlando, mi si avvicina e traccia con l'indice e il medio due linee dietro il mio collo, per far capire quale fosse il punto da tagliare. Lo fa lentamente e un brivido mi corre dietro la schiena mentre mi guarda con quegli occhi gelidi e indifferenti. Subito dopo riprende a parlare:

Levi: "Non avrete la nostra attrezzatura, visto che non sapete usarla. Piuttosto, userete le vostre solite armi, quindi il fuoco per Dragon e Sarah, gli artigli per Angel e suppongo che T/n userà le spade, ma usa pure quello che preferisci."

Dragon chiede: "Ma il fuoco sarà sufficiente per abbatterli? Avete detto che bisogna asportare la parte ma noi non abbiamo lame..."

Hanji: "Ho studiato tutta la notte in proposito e sono giunta alla conclusione che carbonizzando a sufficienza la parte in questione dovreste riuscire comunque a far fuori il gigante. Tuttavia, questa è solo un'ipotesi senza fondamento pratico quindi oltre che un esame questo sarà un eccitante esperimento sui giganti per me".  Gli occhi le brillavano, non poteva far a meno di sorridere a 32 denti e aveva le guance arrossate dall'eccitazione. Che pazzoide...

Io guardo Erwin e dico preoccupata: "Chiedo scusa per l'obiezione, ma perchè io, che sono l'unica senza ali, ho il gigante da 15 metri? Come faccio a buttarlo giù, è enorme!".

Erwin: "Lo stratega ha detto che meriti molta fiducia per le tue abilità quindi abbiamo deciso di metterti alla prova nel modo più pesante, per vedere fino a che limite possiamo spingerti. Non preoccuparti, se non ce la farai, ti abbiamo affidato il controllore più abile: Levi è il più grande abbattitore dei giganti che l'umanità abbia mai visto".

Fatico a trattenermi dal ridere al pensiero che il moretto sia stato definito "il più grande", ma fortunatamente non se ne accorge nessuno. Subito dopo Levi aggiunge:

"Io non sono d'accordo con il comandante ma lui ha insistito... Non credo che riuscirai nemmeno ad avvicinarti al collo di questo gigante classe 15, ma a quanto pare Erwin ha voglia di farsi due risate e mettermi al lavoro dal primo giorno, visto che mi toccherà venire a tirarti fuori dalle sue fauci putride dopo nemmeno un minuto dal fischio di inizio".

Se prima avevo paura alla vista di quel gigante, ora mi bolle il sangue: che insolente questo capitano! Invece di incoraggiarmi mi sminuisce senza nemmeno conoscermi. Giuro che gli farò rimangiare le parole a forza.

T/n: "Ehm... volevo dire... *cof cof per schiarirsi la voce* Solo 15 metri? Non ne avete uno più grosso?".

Erwin sorride mentre Levi gira gli occhi al cielo e conclude con un sonoro "Tch".

Erwin ci dice di stare pronti al posto e fischia per dare il via alla prova. I giganti vengono immediatamente liberati dalle catene che li tenevano fermi e iniziano a correre verso di noi a gran velocità, barcollando in modo strano e decisamente ridicolo. Penso più in fretta possibile a come salire sul collo di quel gigante e l'unica opzione che mi viene in mente è arrampicarmici. Uso il poco tempo che ho a disposizione per far uscire le lame dai miei stivali e attendo che il gigante che mi arrivi a pochi passi. Il titano mi guarda con degli enormi occhi verdi e dall'aria molto stupida, rivolgendomi un inquietantissimo sorriso ebete. Mi viene la pelle d'oca dalla paura ma mi contengo e tolgo la sicura da una granata. Non appena il gigante tende la mano per afferrarmi e Levi prepara i suoi arpioni convinto che mi avrebbe afferrato, scaglio la bomba contro il suo enorme palmo che esplode in mille frammenti di carne e sangue. Colgo l'occasione e la sua distrazione per arrampicarmi sul suo piede gigante e affondo le lame degli stivali nel suo polpaccio. Tengo un pugnale nella mano sinistra con cui mi aiuto ad arrampicarmi e nella destra la pistola per difendermi: infatti, sparo alla mano del gigante ogni volta che cerca di prendermi mentre salgo rapidamente verso il suo collo. L'agilità che ho guadagnato nel mio allenamento ninja mi è davvero molto utile, in quanto ci metto pochissimo a raggiungere la collottola del gigante. Metto via la pistola nella fondina e anche il pugnale, porto le mani dietro la testa e afferro l'elsa delle mie due spade: proprio come le dita di Levi hanno accarezzato il mio collo, le mie spade scivolano su quello del gigante che cade a terra in un tonfo assordante. Per non cadere, afferro i suoi capelli e quando è ormai a terra mi alzo in piedi, roteo le mie spade per far scivolare via il sangue caldo del gigante e guardo il capitano dall'alto in basso, con aria di sfida, inclinando la testa leggermente di lato e sorridendogli maliziosamente. 

Feels like Legolas quando uccide l'olifante:

T/n: "Insomma questo era il più difficile da uccidere, tutto quì?"

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

T/n: "Insomma questo era il più difficile da uccidere, tutto quì?"

Levi ha gli occhi sgranati e le labbra carnose leggermente socchiuse per lo stupore, ma non appena sente le mie parole scuote il capo, recuperando la sua espressione apatica. Ancora una volta, tutto quello che ha da dire è un secco "Tch".

Erwin si complimenta con me e mi dice che non ho affatto deluso le sue aspettative. Più che i complimenti di Erwin, che comunque apprezzo moltissimo, la cosa che mi soddisfa maggiormente è il ricordo della faccia stupita del nano. Gli sta proprio bene, così impara a sottovalutarmi e magari la prossima volta mi porterà un minimo di rispetto. Sorrido caldamente a Erwin mentre non degno nemmeno di uno sguardo Levi, mentre lo sorpasso soddisfatta per andarmi a fare una bella doccia bollente e togliermi questo sudiciume di dosso. 

Sarah e Dragon ce l'hanno fatta ed Hanji è al settimo cielo per aver avuto ragione sulla sua ipotesi. L'unico che non ci è riuscito è stato Angel, i suoi artigli erano troppo corti per danneggiare in modo letale il gigante e quindi Moblit è dovuto correre il suo soccorso. Mi dispiace solo di essermi persa la trasformazione di Dragon, ero davvero curiosa di sapere come sarebbe diventato ma ero troppo concentrata a dare uno schiaffo morale a Levi che non ho staccato gli occhi dal mio gigante nemmeno per un secondo e quando ho finito era già troppo tardi e Dragon era tornato in forma umana. Sarà per la prossima volta.

ANGOLO AUTORE:

Abbiamo fatto colpo sul capitano, ma siamo solo alla prima sfida. Spero che la storia vi piaccia perchè ho ancora un sacco di idee per il suo sviluppo. A presto!

Unstoppable (Levi x Reader)Where stories live. Discover now