Capitolo 55

906 56 181
                                    

Finalmente è arrivato il momento di andare a scegliere l'abito. Ho sognato questo momento da quando Levi mi ha fatto la proposta. Mi sveglio presto e mi preparo in fretta, l'appuntamento che ho preso è tra poco. Levi si alza con me e lo vedo iniziare a vestirsi.

T/n: "Vai da qualche parte?"

Levi: "Ma sei stupida? Dobbiamo andare a prendere il tuo vestito."

T/n: "DOBBIAMO? AHAHAHAHAH qui mi sa che lo stupido sei tu se pensi di poter venire."

Levi: "Certo che posso venire, sono io che ti sposo."

T/n: "Appunto per questo tu non verrai. La questione è fuori discussione nella maniera più assoluta."

Levi: "Tch! A volte sei insopportabile mocciosa."

T/n: "Me l'hai chiesto tu di sposarti, non ti ho mica obbligato io capitano."

Così dicendo gli stringo il viso tra le mani e gli do un bacio sulle labbra tutte schiacciate.

Levi: "TCH! Mi hai preso per un moccioso? Se devi andare a prendere quel maledetto abito allora sparisci."

T/n: "Ti amo anche io! A dopo."

Esco, ma prima di chiudere la porta sono sicura di aver visto Levi sorridere e arrossire lievemente.

Incontro Sarah, che ovviamente mi accompagnerà. Inoltre, le voglio chiedere di farmi da damigella, così potremo prendere un vestito anche per lei già che ci siamo. In fondo, so già che Levi chiederà a Erwin di fare da testimone per lui. Andiamo al negozio di abiti da sposa e la commessa me ne fa provare una decina. Sono tutti meravigliosi, ma alla fine scelgo questo:

A voi la scelta tra uno di questi tre:

A voi la scelta tra uno di questi tre:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Anche Sarah è d'accordo con me sul fatto che sia quello che mi sta meglio e che si adatta perfettamente al mio corpo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Anche Sarah è d'accordo con me sul fatto che sia quello che mi sta meglio e che si adatta perfettamente al mio corpo. Quando ormai ho deciso, mi avvicino a un bell'abito rosa cipria.

T/n: "Sarah questo vestito ti starebbe benissimo!"

Sarah: "Ma è così elegante, per cosa potrei metterlo?"

T/n: "Per farmi da damigella magari."

Sarah: "Sììì non vedo l'ora!"

T/n: "Allora vai a provarlo!"

Alla fine anche Sarah si prova diversi abiti, ma sceglie quello rosa che le avevo indicato per primo e in effetti le dona tantissimo.

Skip time: sì, è arrivato il momento che tutti stavamo aspettando.

L: "Pronta?"

T/n: "Mai stata tanto pronta in vita mia."

L: "Allora andiamo."

L mi porge il braccio e io vi appoggio il mio. Sto indossando il mio bel vestito e ho il viso coperto dal velo. Faccio un bel respiro, poi annuisco a L per dargli il cenno di aprire la porta della chiesa.

Se non volete che il matrimonio sia in chiesa per qualsiasi motivo, immaginate che apra le porte dell'edificio che preferite.

Quando facciamo il primo passo, tutti gli occhi si puntano su di me, ma i miei sono fissi su Levi che mi aspetta alla fine della navata. È semplicemente stupendo e molto elegante. La cosa che mi colpisce di più è il suo sguardo: anche se con me Levi si lascia andare, quando siamo con gli altri di solito fatica a ridere o mostrare emozioni. Stavolta però sorride dolcemente e i suoi occhi fanno altrettanto. Ho sempre pensato che il suo sguardo serio lo rendesse davvero attraente e misterioso, ma quando sorride è ancora più bello. La cosa migliore per me è essere la causa di quel sorriso. Quando arrivo davanti al primo banco, saluto rapidamente con la mano Ciel e Sabastian, che hanno accettato molto volentieri il mio invito. L prende la mia mano e la porge a Levi, il quale dopo averla presa mi toglie il velo dal viso. Mi bacia una guancia e inizia la cerimonia.

Procede tutto normalmente, poi arriva il momento più bello.

Celebrante: "Levi, vuoi accogliere T/n come tua sposa, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarla e onorarla tutti i giorni della tua vita?

Levi: "Sì."

Celebrante: "T/n, vuoi accogliere Levi come tuo sposo, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarlo e onorarlo tutti i giorni della tua vita?

T/n: "Sì."

Celebrante: "Potete scambiarvi gli anelli."

Levi prende la mia mano e mette la fede al mio dito, poi io faccio lo stesso per lui. 

Celebrante: "Allora vi dichiaro marito e moglie."

Levi mi tiene la mano, mentre con l'altra mi accarezza il viso e poi da un soffice bacio a stampo. Tutti i nostri amici applaudono felici, poi escono mentre io e Levi rimaniamo a firmare i documenti. Quando finalmente usciamo tenendoci per mano, veniamo bombardati dal riso che ci lanciano. Inutile dire che Levi si incazza perché ci vorranno secoli secondo lui a togliere tutti i chicchi tra i vestiti, ma poi gli passa subito. Facciamo un pranzo con tutti i nostri amici: ovviamente ci sono la sua squadra e la mia, ma anche quella dei sette peccati capitali. Poi L, Ciel e Sebastian e Recovey Girl. Passiamo una splendida giornata, ma quando finisce mi rendo conto che per me la parte migliore deve ancora venire: la prima notte di nozze!


ANGOLO AUTORE:

Questo capitolo è un po' corto perché sono incasinata con lo studio, ma mi farò perdonare con il prossimo 😉 Grazie a tutti per il supporto, a dopodomani ❤️❤️❤️❤️


Unstoppable (Levi x Reader)Where stories live. Discover now