Villain vs villain

189 21 22
                                    

A volte può capitare che gli eroi siano in vacanza e che i villain non riescano a trovare un accordo.

Avviene quindi un conflitto tra loro. 

Stringendo al massimo, i villain/cattivi si possono dividere in tre macrocategorie:

- il Malvagio Con Scrupoli

- il Malvagio Senza Scrupoli

- il Coglione


Il Malvagio Con Scrupoli è senz'altro il più interessante e il più adatto a diventare il protagonista. Se si oppone alle azioni di qualcuno peggiore di lui, può diventare un anti-eroe.


In quest'immagine vedete Discord che, pur essendo un malvagio che non ha problemi a spargere caos e sfasciare vetrine, non osa compiere infanticidi, e nella vignetta dopo si precipiterà a salvare gli orfani

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

In quest'immagine vedete Discord che, pur essendo un malvagio che non ha problemi a spargere caos e sfasciare vetrine, non osa compiere infanticidi, e nella vignetta dopo si precipiterà a salvare gli orfani.

Un Villain Con Scrupoli può anche essere solo retto da un qualche codice morale (esempio: lealtà nei patti, fedeltà alla causa, combattere in modo onorevole). L'importante è che sia migliore del Malvagio Senza Scrupoli.

Il Senza Scrupoli non ha bisogno di tante presentazioni: è pronto a tutto, non ha remore o regole, e di rado ha degli abusi che facciano comprendere la sua malvagità.

Tuttavia, il Senza Scrupoli brilla al fianco del Coglione, che sta a indicare un malvagio stupido, incompetente, che spogliato dei suoi scagnozzi non vale niente e non guidato da nessun ideale. La sua incompetenza può causare parecchi danni, perfino far cominciare delle guerre. 

Non di rado può morire per mano di altri malvagi, che in un colpo solo liberano il mondo dalla sua inutile presenza (venendo applauditi dal pubblico) e mostrano la loro potenza.

Il Coglione si distingue dagli altri tipi per lo scarso apprezzamento e la sua debolezza.

Per confronto, Joffrey del trono di spade è un Coglione, mentre il principe William de I pilastri della terra è un Malvagio Senza Scrupoli. Se Joffrey, privato dell'autorità, è un frignone sociopatico e compie azioni guidato solo dal sadismo e senza strategia, William, pur essendo altrettanto spregevole, è più tattico (ascolta sempre l'astuta madre) ed è un ottimo guerriero. 

Consigli di scritturaWhere stories live. Discover now