Capitolo 10

1.8K 75 308
                                    

Capitolo 10



Regulus aveva undici anni la prima volta che si innamorò di James Potter. Era davvero piuttosto scomoda come cosa, dal momento che aveva già deciso di odiarlo. Non per nessuna delle ragioni più ovvie —tipo la tensione tra le loro famiglie, la guerra imminente—ma perché, fino a quando Sirius non era andato ad Hogwarts, Regulus era stato il suo migliore amico. Costruivano castelli, leggevano storie e inventato mille avventure nel giardino sul retro. Quando Regulus aveva un incubo, Sirius era lì. Quando la loro madre era arrabbiata, Sirius era lì. Quando il loro padre si era ammalato, Sirius era lì.


Ma l'estate dopo il suo primo anno a Hogwarts tutto ciò di cui Sirius parlava era James Potter. James Potter questo, James Potter quello e oh non era poi così fantastico. Regulus iniziò rapidamente a disprezzarlo. Un sentimento che sua madre sembrava condividere. Non che lei e Sirius fossero mai andati particolarmente d'accordo, Sirius non era mai stato molto bravo a stare tranquillo o a stare fermo o a tenere in ordine i suoi vestiti. Ma non avevano iniziato a odiarsi fino a quando Sirius non era andato ad Hogwarts. Finché non era arrivato James Potter.

Così, quando salì sul treno il settembre successivo, con sua madre che gli sussurrava vischiosamente all'orecchio tutte le cose che gli avrebbe fatto se si fosse ritrovato smistato in Grifondoro come suo fratello, Regulus già odiava James Potter. Più di quanto avesse mai odiato nessun altro nella sua piccola vita da undicenne.

Sirius lo aveva trascinato nello scompartimento con i suoi amici, e Lupin era stato gentile e Minus un po' nervoso e Potter—Potter lo guardava a malapena. Un cenno della testa, ecco tutto, prima che lui e Sirius si parlassero un miglio al minuto, facendo battute che Regulus non capiva e raccontando storie di cui non faceva parte. E per tutto il tempo James Potter non l'aveva guardato neanche una volta! Il che era irritante, perché come avrebbe dovuto comunicare la sua intensa antipatia per il ragazzo se non gli aveva nemmeno concesso il dubbio della parola?


Naturalmente, tutto quello era diventato meno problematico dopo lo smistamento. Serpeverde e Grifondoro erano nemici naturali. Raramente interagivano, tranne quando erano forzati, e inoltre, Regulus era del primo anno, praticamente un ragazzino. Non era mai stato importante per Sirius che lui fosse più piccolo ma—ora aveva Potter. Quindi Regulus non vedeva molto spesso suo fratello. O gli amici di suo fratello. E soprattutto, si sentiva perso. Andava avanti con le sue lezioni, tranquillo e riservato, non volendo attirare troppa attenzione su di sé. Non voleva essere notato. Era così che era sempre sopravvissuto a Grimmauld Place. Pensava che avrebbe funzionato anche ad Hogwarts.


Si era sbagliato.



A poche settimane dall'inizio della scuola, Severus Piton lo trovò mentre baciava un ragazzo. O, forse più precisamente, aveva trovato un ragazzo che baciava Regulus. Ad undici anni, a Regulus non piaceva molto baciare, trovava l'intera faccenda piuttosto sconveniente se doveva essere onesto. Ma Roger Flint era più grande, e più grosso, e sembrava non interessarsi in un modo o nell'altro di ciò che Regulus voleva davvero. Aveva cercato di spiegarlo a Piton, dopo che Flint era scappato, ma Piton era stato così gentile da dire a Regulus che quello non aveva importanza. La gente avrebbe pensato che fosse stato un mostro in entrambi i casi. Quindi era nel suo interesse fare quello che gli avrebbe detto Piton, e in quel modo nessuno l'avrebbe scoperto.

All'undicenne Regulus non era venuto in mente che Severus Piton, che aveva a malapena la forza nelle sue membra allampanate per alzare la propria bacchetta, non avrebbe esposto mai Roger Flint a tutta la scuola. Tutto quello che sapeva era che non voleva che Sirius lo sapesse.

Choices  ||Jegulus/Wolfstar || TRADUZIONEWhere stories live. Discover now