Capitolo 33

1.1K 50 210
                                    


Note traduttrice: Bene ragazzi, preparatevi psicologicamente a questo capitolo. Vi ricordo sempre di tenere il kit fazzoletti/acqua per idratarvi pronto all'uso, perchè potrebbe decisamente tornarvi utile. Come sempre non mi assumo nessuna responsabilità, l'autrice è MesserMoon e tutte le bestemmie vanno rivolte a lei.

Vi voglio bene zuccotti, non vi arrabbiate troppo. Lo so, la gif è triste ma è appropriata.




Capitolo 33 



PARTE I: LILY

Lily non era triste. Davvero non lo era. Non per James Potter che aveva annunciato a mezza Londra che non la voleva più. O per Mary che andava alle sue spalle e parlava con lui in primo luogo. Queste cose erano stupide e sciocche e non contavano. Quindi non era triste per loro. Nemmeno un po'. Ma proprio per niente. In effetti, aveva a malapena pensato ad una di quelle persone da Capodanno.

"Hai visto il mio libro di Incantesimi?" Marlene chiese quando Lily uscì dal bagno dopo aver fatto una doccia troppo lunga e troppo calda. Ma non perché era ​​triste.

"Ehm... no?" lei molto chiaramente non stabilì un contatto visivo con Mary.

"Maledizione" Marlene era attualmente a pancia in giù, per metà sotto il letto, a lanciare oggetti casuali in mezzo al pavimento nella sua frenetica ricerca del libro di incantesimi.

"Marl cara" disse Mary, suonando annoiata. Era appollaiata alla finestra, a controllarsi le unghie. "Lo sai che sei una strega, vero? Dì accio libro di incantesimi".

La frenetica ricerca si interruppe quando Marlene uscì strisciando fuori da sotto il letto, sedendosi sui talloni, i capelli biondi in disordine. "Oh," disse un po' senza fiato. "Si, perchè no. Ottima idea."

Lily finì di vestirsi mentre Marlene cercava a tentoni la sua bacchetta. "Non dovreste essere agli allenamenti?" chiese, costringendo la sua voce a suonare disinvolta. Perché non era triste. Allora perchè suonava così la sua voce?

"No" disse Mary con fermezza.

"James li ha cancellati."

Lily si girò per affrontare le sue coinquiline, rivolgendo il suo sguardo di stupore a Marlene in particolare.

"Lo so" disse Marlene, infilando nella borsa il suo libro di Incantesimi appena ritrovato.

"È malato?" chiese Lily, odiandosi per la preoccupazione che uscì dalla sua voce.

"Merlino, non lo so" Marlene si passò una mano tra i capelli. "Remus dice che non lo è, ma... annullare l'allenamento? Dopo la pausa natalizia? Con Mary che è in grado di giocare di nuovo?" lei scosse la testa. "C'è qualcosa di assolutamente sbagliato. Deve esserci"

Lily potè sentire gli occhi di Mary su di lei ma si rifiutò di incontrarli. Non pensava che quello avesse qualcosa a che fare con Capodanno, cioè...non poteva essere così, giusto? Perché James avrebbe dovuto essere arrabbiato? Perchè doveva essere così sconvolto da cancellare il Quidditch? Nemmeno quando aveva litigato con Sirius aveva perso gli allenamenti di Quidditch. Si chiese se Mary lo sapesse, ma non volle darle la soddisfazione di chiederglielo. Non è che non avesse affatto parlato con Mary dalle vacanze di Natale, semplicemente non le aveva parlato molto.

Choices  ||Jegulus/Wolfstar || TRADUZIONEOnde as histórias ganham vida. Descobre agora