Capitolo 2

102 5 5
                                    

Tn pov:
Di solito a Los Angeles lavoriamo a circa 350/400 omicidi all'anno alla sezione omicidi dello sceriffo, il dipartimento di polizia di L.A. ne gestisce 500/600,quindi nella contea di Los Angeles ci sono circa 1000 omicidi l'anno e ci vuole coraggio devi essere consapevole ha quello che vai incontro se fai questo lavoro, investighi sui peggiori crimini,non ce nulla di più serio di un uomo che prende la vita di un altro.
Frank Salerno e il tipico Stallone italiano, e un osso duro, quando sono arrivata stava lavorando al caso dello strangolatore di Hillside così mia madre si offrì di aiutarlo visto che dove abitavamo prima faceva la detective.
Tutti prendono spunto da lui perchè e il migliore.
Se vedi Frank Salerno oppure se senti il suo nome allora non sono piccoli crimi sono sicuramente i peggiori,Frank e un uomo che tira dritto, un uomo con disciplina a sempre la faccia  da poker,ed anche io se voglio sono misteriosa e non mostro nulla, questo l'avevo imparato proprio da lui.
Come il più grande Businessman, Frank era cosi in centrale i nostri colleghi lo chiamano "detective della polizia" e impressionante come non tralascia mai nulla e che sia sempre così preciso nelle indagini.
Io e Gil facciamo coppia,siamo partner io siedo alla scrivania dietro quella di Frank,e sono la più giovane.
Stiamo lavorando quando Frank ci chiede:
Frank:"vi va di andare da little Joe, un ristorante italiano a Chinatown?"
Gil:"per me va bene, per te T/n?"
Tn:"si anche per me va benissimo"
Andai lì e pensai non ho mai mangiato italiano, spero sia buono.
Guardo il menù e non sto capendo nulla, così decido di ordinare Chicken e parmigiana.
Sto mangiando quando a un certo punto scoppio a ridere, Gil e Frank mi guardano.
Frank:"cosa c'è da ridere?"
Tn:"la settimana scorsa mangiavo a casa sul divano  guardando film, invece ora indosso un vestito elegante sto mangiando della roba che non so cosa sia, bevendo un bicchiere di vino con Frank Salerno e la omicidi. Non potrebbe andare meglio di così".
Il giorno dopo mi sveglio come sempre mi feccio una doccia poi mi sistemo con un filo di trucco niente di esagerato non e nel mio stile ed esco di casa. La stazione di East L.A. non e molto lontana così posso andarci tranquillamente a piedi. Entro e saluto tutti e mi siedo alla mia scrivania mentre prendo un caffè, Oggi e il 17 maggio 1985, San Patrizio.

Richard Ramirez X TnWhere stories live. Discover now