Capitolo 32

70 6 0
                                    

Comunque dopo un pò di chiacchiere incomincia l'udienza preliminare, sento continuamente gli occhi dei ragazzi addosso, un paio in particolare, sarà solo la mia impressione, Gil mi guarda aspettando una mia reazione. Ad un certo punto il giudice mi chiede di esprimere un parere qualsiasi su Richard, lui punta il suo sguardo su di me (come nella foto che vedete sopra) e io divento subito nervosa,così mi alzo e incomincio a parlare.
Gil pov
Il giudice chiede a Tn di esprimere un parere su Richard, ho notato subito quanto si e agitata.
Tn:"Ramirez a molte groupie , ci sono molte persone che pensano che è grandioso. La fama genera attrazione e come la sindrome di Hollywood, si ci sono ragazze che,mi perdoni il termine, che vogliono scomparsi Richard Ramirez solo perché e famoso",detto questo si siede di nuovo tranquillamente. In effetti anche Tn a molti ragazzi che gli vanno dietro, perché sì voglio dire, Tn e una bella ragazza, carismatica,attraente, con una carriera,un bel fisico, e soprattutto e giovane, e la più giovane del dipartimento e questo e un punto debole per i ragazzi, visto che non hanno mai visto un detective femmina così giovane,questo sembra far ingelosire Richard. Ho come l'impressione che sia attratto da Tn,ma ad un certo punto vedo Tn irrigidirsi ad una domanda.
Tn pov
C'è un numero esagerato di questo tipo di donne,da quando seguo i processi a Los Angeles non ho mai visto un uomo con più sex appeal come quello di Richard Ramirez. Immagino sia la sindrome del cattivo ragazzo all'estrema potenza , ha questo magnetismo animalesco,un carisma che le donne a quanto lo trovano attraente,loro vogliono stare vicino a lui e questo mi fa un pò ingelosire.

Tutto ciò e sbalorditivo, sconcertante, perché Richard Ramirez non avrebbe ricambiato, le guarda come se sono la sua cena, ad un certo punto l'avvocato di Richard mi fà una domanda.
Arturo H.:"Detective T/c e vero che durante un'intervista riguardo al caso dei Petersen ha detto che il signor Ramirez e un codardo?"Merda, e ora? Cosa rispondo? Guardo Gil e Frank in cerca di aiuto da loro, e sembrano capire la mia richiesta di aiuto e mi sussurrano:
Gil:"Tranquilla Tn, rispondi in maniera calma e pacata"
Frank:"esatto,mantieni la calma probabilmente avrà capito chi sei e ti sta mettendo alla prova"
Così grazie a loro mi tranquillizza un pò.
Tn:"si, si e vero. Ma ho un buon motivo per pensarlo e dirlo"
Arturo H. :"e cioè?" mi guarda con aria di sfida, io mi alzo e lo guardo dritto negli occhi.
Tn:"spara a una moglie e a un marito, spara ad entrambi in testa, Chris Petersen si alza dal letto e lo insegue per tutta la casa il killer. Lui a una pistola Petersen un buco in testa eppure lo insegue per la casa"
Punto per un secondo il mio sguardo verso Richard che mi sta guardando con un sopracciglio alzato e un angolo della bocca alzato.
Tn:"mi rendo conto che e sbagliato quello che ho detto,ma la mia opinione non cambia"detto ciò mi risiedo
Arturo H:"D'accordo, grazie signorina T/c"
Oltre a questo orribile e raccapriccianti omicidi, Ramirez e accusato anche di molestie su minori.
Gil pov:
Prima dell'udienza preliminare, l'avvocato Phil Halpin, il sergente Salerno, io e Tn andiamo a casa di una vittima sopravvissuta di 6 anni. La madre le tiene la mano e poi lei sussurra qualcosa al suo orecchio, la madre guardò Tn e me e disse:" si ricorda di voi due perché lei",indicando Tn, "perché le ricorda una bambola, e invece di lei" indicando me"le ricorda un orsacchiotto". La bimba disse:"verrò a testimoniare se significa mandarlo in prigione, in modo che non posso fare più del male ad altre bambine come me"in quel momento iniziano a scendermi delle lacrime,allora mi scuso e me ne andai, ho un punto debole ovviamente per i bambini.

Richard Ramirez X TnDonde viven las historias. Descúbrelo ahora