Capitolo 16

34 2 0
                                    

Ci sono state molte sere in qui quando finiamo di lavorare andiamo a bere qualcosa, ci sono un paio di locali a Chinatown, uno di questi si chiama Flora's e per entrare devi bussare e aspettare che qualcuno dall'altra parte aprisse uno spioncino, se ti riconosce ti fa entrare altrimenti basta finisce lì. Possiamo parlare di lavoro lì perché quasi tutti sono delle forze dell'ordine, uno dei pochi momenti di pace fra me, Frank e Gil.
9 luglio 1985,giorno 114.
Quando c'è stato il caso in qui il sospettato e stato fermato da un'agente disegnando un pentagramma sul finestrino e fuggendo, ci dissero che l'auto sarebbe stata controllata dalla polizia,continuiamo a chiedere ma nessuno ci dice nulla. Così ne parliamo con il capitano Grimm lui fece un pò di pressione e dopo un pò ci permisero di vedere il veicolo che e ancora fermo in un parcheggio e non mai stata controllata. A quel punto scopriamo che l'auto e parcheggiata fuori al sole.
Gil:"anche se mandiamo subito qualcuno a fare un controllo ormai e andata, finita,non c'è più nulla"
E completamente inutile perché le impronte sono sparite, ma dentro la macchina

 Gil:"anche se mandiamo subito qualcuno a fare un controllo ormai e andata, finita,non c'è più nulla"E completamente inutile perché le impronte sono sparite, ma dentro la macchina

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

in un sacchetto di plastica troviamo un biglietto da visita di un dentista, un dentista di Chinatown. io,Gil e Frank andiamo a fare qualche domanda al dentista, e scopriamo che chiunque fosse il nostro sospettato e stato li il 3 luglio. Noi siamo qui che il 9 luglio,quindi l'abbiamo di 5 giorni perché abbiamo trovato il biglietto in ritardo.
Gil:"pensa se avevamo trovato questo biglietto da visita quel giorno, ora avevamo il killer"
Sui documenti si firma come Richard Mena e l'indirizzo mi pare si Braniks street East Los Angeles. Ottengo le lastre dei denti e le porto da un mio caro amico anche lui dentista.
Tn:"cosa puoi dirmi?"
Amico:"posso dirti che tornerà, ha un dente incuneato e lo starà uccidendo dal dolore,forse lo sta già facendo, tornerà "
Prendiamo due dei nostri colleghi asiatici, mettiamo due uomini lì, li piazziamo in attesa che ritornasse questo Richard nello studio del dentista. Sono lì tutti i giorni e se lui fosse tornato lo avrebbero preso. Quindi prendiamo questi 2 agenti e li ordinato di aspettare che Richard tornasse, sappiamo che se sarebbe tornato lo avrebbe preso. Uno dei miei colleghi del dipartimento disse che stiamo sprecando dei soldi perchè molto probabilmente non sarebbe tornato, quindi visto che il dentista e sotto la giurisdizione della L.A. facciamo installare un sistema anti rapina all'interno dello studio, l'ho fecero e noi tiriamo via i nostri uomini.

Richard Ramirez X TnWhere stories live. Discover now