Chapter 55

177 11 0
                                    

Anni nuovo, vita nuova.. no?

Era metà gennaio e tutti gli allievi della scuola di amici erano rientrati nel programma da qualche settimana, le lezioni ripresero alla grande, così come le puntate scorrevano e il tempo passava molto in fretta.

Quando rientrai in casetta un sollievo mi invase le braccia, quel calore di casa e mi faceva sentire benissimo.
Dopo cena tutte le ballerine ci riunimmo in cameretta azzurra più Sarah e Martina che volevano assolutamente ascoltare le novità sulla mia vita sentimentale.

Si era aggiunto al gruppo anche Holden in compagnia di petit, in verità mi ritrovai a esprimere le mie emozioni per il professionista a tutti i componenti della casetta e si congratularono perché avevo fatto un buon affare.
Era così che lo definì Giovanni, ' Umberto è un bel pezzo di manzo, tu sei incantevole. State benissimo insieme' e da lì iniziarono le risate.

Amavo i miei compagni.

Dustin in tutto questo era all' occorrente di tutto, ci sentiamo anche sui social durante le festività e fra una chiacchiera e l'altra venne fuori il discorso sulla mia relazione ormsi ufficiale.

' ti manca un anello al dito per renderlo tale'  affermò il ballerino che tanto ammiravo, ma ij realtà gli confidai che la vicenda non doveva affretterei, che dovevo godermi ogni passaggio della nostra relazione che avrei difeso al costo del mio ultimo respiro.

Le lezioni andavano bene, anzi benissimo! Nell'aria si sentiva già parlare del serale, la seconda fase del programma dove ci saremmo messi in gioco tutti quanti.
La maestra Celentano era spesso presente alle mie lezioni per darmi dei consigli, per correggermi dei piccoli errori che commettevo nei passaggi dove abbozzavo il movimento nelle prime volte.
Mi chiedevo se in verità avesse l'intenzione di portarmi al serale, ero molto dubbiosa sul mio percorso ma in verità non dovevo preoccuparmi.

Andiamo, sto vedendo la vita con un'altra prospettiva!

Parlando con Maria, la conduttrice del programma mi confessò  che era molto felice della mia relazione che avevo deciso di intraprendere con Umberto, che era lieta di aiutarci per cercare una soluzione e passare più tempo assieme; Mary mi riferii che Umberto aveva confidato i sentimenti che provava per me sin dalla prima esibizione fatta assieme.

ahimè, io ero sempre a lezione e non siamo mai riusciti ad incontrarci nei corridoi poiché i nostri orari erano diversi, avrei voluto supplicare Raimondo per un compito di latino.

Una cosa che scioccò sia la produzione di amici che i ragazzi in casetta fu proprio l'abbandono di due persone,  Mew e Matthew, per problemi personali... Non era una decisione presa sul momento, dietro ci fu un lungo ripensamento e i due lasciarono il programma assieme e nelle nostre mani arrivò una lettera personalizzata per ognuno di noi da parte della bellissima coppia.

Io e Matthew riuscimmo a chiarirci, lasciando il passato alle spalle e schiacciando l'orgoglio e l'odio sotto i nostri piedi, rimanemmo amici per il semplice fatto che per entrambi era soltanto una piccola attrazione fisica e niente di più, le nostre vite erano così diverse e mai si sarebbero potute intrecciare.
Con Valentina stava benissimo, si capivano, si ascoltavano, erano innamorati.
Ella mi è sempre rimasta nel cuore, di una dolcezza immensa e di tanto amore da donare al prossimo.

Ma come ben sappiamo, la vita è imprevedibile e non sappiamo mai cosa ha da offrirci.

E così, i giorni passarono..

Ero stesa sul mio letto nella cameretta azzurra mentre facevi un po' di stretching quando la voce di Maria riecheggiò per tutta la casetta ordinandoci di raggiungere la balconata.

"C'è un compito.. di ballo"

"Per me?" Domandò Nicholas ormai stanco dalle continue provocazioni da parte della maestra, anche se, i miglioramenti in lui erano ben evidenti e secondo me, ce l'avrebbe fatta benissimo a reggere la pressione e il faticamento.

"È di latino"

Qualcosa in me scattò, come se una lampadina si fosse accesa nella mia mente e gli angeli avessero ascoltato le mie preghiere.

"Allora è per me!"

"Vai a prendere la busta"

Mi alzai con fretta per raggiungere l'esterno della casa e presi la busta rossa contenente la lettera scritta da Raimondo.
Tornai dai miei amici e mi accomodai nuovamente.

"Mi sembra scontato, ma ovviamente è per la prossima puntata.
Siete pronti per domani? Si registra!"  Eravamo tornati da poco dalle prove generali per il giorno successivo ed ero veramente stanchissima, avrei voluto farmi una doccia, cenare e stendermi nel mio letto fino al giorno seguente.

"Si, certo!" Rispondemmo in coro e poi mi diede il consenso per iniziare a leggere.

"Ciao Brigitte, sai quanto ammiro il tuo talento ma come ben sai, realizzare dei meravigliosi giri non è tutto.
Ti abbiamo vista in molte sfaccettature, ma questo per me non basta.
Ti assegno un altro compito dove la sensualità prevale, la passione e la complicità con il partner ha la meglio su questa coreografia.
È un tango, ma non uno qualcuno ma uno dei più celebri ma concedo alla tua maestra di modificare alcune parti dove avrai sicuramente delle lacune.
Ricordo che il latino americano è costituito da cinque balli e che il tango, non è uno fra questi.
Mi piaci molto come ballerina, ma non penso che potrai utilizzare tutti gli stili nel tuo percorso lavorativo.
Nonostante ciò, io ti vedo molto statica e forse sarà a causa delle tue basi solide della danza classica.
Ti auguro un buon lavoro, spero tu possa stupirmi come la prima volta "

"Posso dire che non mi spaventa? Ho studiato tutti gli stili possibili, ho già fatto un tango e so a cosa vado incontro..
Della passione, complicità con il partner non penso ci sia tutta questa difficoltà " iniziai a parlare e Maria mi rispose.

"E ci credo! Se poi la devi ballare con il tuo fidanzato meglio ancora "

"Non vedo Umberto come mio fidanzato quando si tratta di dimostrare qualcosa ma sicuramente Umberto mi metterà a mio agio in questo.
Mi dispiace che pensi che io sia statica e non lo condivido, qui dentro penso di essere l'unica che ha potuto sperimentare più stili... Mi manca solo la break dance e finiamo il circolo"

Mi alterai un po' per la lettera, non trovai un senso logico alle sue parole a avrei chiesto alla mia maestra un parere.

N/A.
Ciao miei bellissimi lettori!
Ovviamente come ogni capitolo vi rammento che gli errori di battitura e di grammatica verranno corretti al termine della storia.

Mi scuso per il ritardo con la storia e il programma ( siamo già alla quarta puntata del serale e io sto ancora scrivendo la corsa al serale) ma cercherò di riassumere il più possibile per trovarmi in corrispondenza al programma, non ci metterò molto.

Giovedì o Venerdì pubblico il continuo ( se non entrambi i giorni, chissà!)

Atelofobia// Amici23Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora