Difesa

1.2K 83 13
                                    

Difesa contro le Arti Oscure era sempre stata una delle materie preferite da Harry, fin dal primo anno. Sì, anche con quel doppiogiochista di Raptor o con quell'idiota di Allock o, ancora, con quell'impostore di Moody. E anche con la Umbri... No, non è vero. Al quinto anno non era affatto la sua materia preferita – se si escludono le lezioni private e segrete con l'ES, ovviamente!

Ebbene, al nuovo anno avrebbero sperimentato i metodi di insegnamento di uno dei professori più temuti – e odiati – di tutti: Severus Piton.

Harry era un po' preoccupato: il vecchio insegnante di Pozioni aveva sempre odiato il giovane Grifondoro, probabilmente perché gli ricordava troppo suo padre James, altrettanto odiato dall'insegnante quando era ancora uno studente. Temeva, però, che i sentimenti negativi che l'uomo provava nei suoi confronti potessero influire altrettanto negativamente sul suo rendimento in quella materia. E, dovendo affrontare Voldemort, non era certo ciò che il moretto si augurava!

Rassegnato all'idea di dover sopportare le angherie di Piton anche in quel contesto, Harry ed i suoi amici si fecero forza e varcarono l'ingresso di quello che ben presto sarebbe potuto diventare il loro Inferno.

L'aula era già piena per metà, i banchi erano stati spostati accanto alle pareti e questo fece supporre agli studenti che la lezione di quel giorno sarebbe stata pratica, anziché teorica.

Molti Grifondoro del sesto anno si erano radunati ad un angolo a scambiarsi opinioni e discutere su quali dispetti avrebbe messo in pratica il professore nei loro confronti. Erano tutti pronti a perdere – ingiustamente – qualche punto per la loro Casa.

‹‹ Cosa credete che ci farà fare oggi Piton? ›› chiese Ron avvicinandosi al campanello di persone.

Dean Thomas scrollò le spalle, ma fu Neville a rispondere: ‹‹ Non lo sappiamo. Speriamo solo che vada tutto bene! ››

Più di uno sguardo si posò su Harry. Molti di loro, infatti, ricordavano le lezioni clandestine che si erano tenute l'anno precedente proprio grazie a lui. Speravano solo che i suoi insegnamenti potessero rivelarsi utili anche in quella situazione.

L'ingresso del professor Piton nell'aula mise immediatamente a tacere il vociare che si era venuto a creare nella stanza tra gli studenti desiderosi di scoprire cosa li attendeva.

Nonostante non si trovassero più nei tenebrosi sotterranei del castello, la presenza dell'uomo incuteva sempre lo stesso timore.

‹‹ Oggi valuterò il vostro livello di preparazione nei duelli. Vi dividerete in coppie. Coppie che io sceglierò, dunque non azzardatevi ad unirvi ai vostri amichetti. Mi sono spigato? ›› Quest'ultima frase la pronunciò fissando intensamente Harry e Ron che deglutirono ed annuirono leggermente.

‹‹ Molto bene ››, riprese il professore.

Coprì la distanza che lo separava dal centro dell'aula in poche ampie falcate che gli permisero, però, di fissare negli occhi ogni studente presente, spaventando molti – a partire dal povero Neville, che per poco non rischiò un attacco di cuore – ed incoraggiando altri, ovviamente Serpeverde.

‹‹ Signor Thomas, con il Signor Nott. ››

Dean si avvicinò lentamente al Serpeverde che lo squadrò con un'occhiataccia.

‹‹ Signorina Granger, con la Signorina Bulstrode. ››

Hermione trattenne a stento un borbottio. Ricordava perfettamente la prima volta che si era imbattuta ed aveva duellato con quella ragazza: al secondo anno, durante la prima riunione del Club dei Duellanti. Il loro duello, però, si era trasformato ben presto in una rissa.

Unspoken - DrarryМесто, где живут истории. Откройте их для себя