Ron

908 70 13
                                    

Ciao a tutti!

Spero che non siate scomparsi tutti... Purtroppo non sono molto presente ultimamente, ma è periodo di esami in facoltà e sto studiando dalla mattina alla sera!

Spero solo che il capitolo vi piaccia! ^_^

Grazie a chi recensirà...

BUONA LETTURA!



I tre amici salirono non visti le scale che conducevano al dormitorio maschile. Hermione si premurò di sigillare la stanza con un incantesimo prima di sedersi su uno dei letti vuoti accanto a Ron, mentre Harry si posizionò di fronte.

"Allora?" chiese Ron mostrandosi confuso.

L'amico prese un profondo respiro per calmarsi: era arrivato il momento di dirlo a Ron, aveva tutto il diritto di saperlo. E lui non doveva assolutamente avere paura. Insomma... era Ron, no? Il suo migliore amico, non lo avrebbe certo abbandonato per una cosa del genere...

O sì?

"Ehm..." tentennò, "io... ho una cosa importante da dirti."

"Questo lo avevo capito..."

Il sorriso incoraggiante di Hermione fu l'unica cosa che impedì a Harry di urlare ed abbandonare la stanza di corsa.

"E' da qualche settimana che... ehm, ho una... una relazione..."

Pronunciò la frase a voce talmente bassa che le ultime parole sfuggirono alle orecchie del ragazzo.

"Eh?" chiese il rosso sporgendosi in avanti.

"Sto... sto con una persona."

Ron guardò l'amico con uno sguardo pensieroso, ma non sembrava troppo sorpreso. "Mh..." disse solo.

Harry lo guardò con un sopracciglio sollevato. "Ron?" chiese dopo qualche istante di silenzio, "hai capito ciò che ti ho detto?"

"Certo che ho capito!" fece l'altro, "Stavo solo pensando..."

"A cosa?" chiese Hermione incuriosita.

"Beh... In verità lo avevo capito. Anche se ne ho avuto la conferma solo ora..."

"Lo... sapevi?" chiese incredulo il moretto.

"Non è che lo abbiate nascosto tanto bene, poi, eh..." gli fece notare Ron con un sorriso beffardo.

Harry era sempre più confuso. "Non lo abbiamo nascosto bene?! Ma... No, abbiamo... Abbiamo cercato di non farci scoprire da nessuno, e..."

"Oh, andiamo, Harry!" lo interruppe l'amico alzando gli occhi al cielo, "Lo hanno notato tutti, suppongo! Sparite insieme, ti guarda in modo strano... L'ho notato persino io!"

Hermione non riuscì a trattenere una risata davanti a quell'ultima affermazione e si appoggiò casualmente a Ron con una spalla.

"Oddio... Lo hanno notato tutti?!" Harry era a dir poco terrorizzato. Il colorito pallido del suo viso era solo uno dei segnali che lasciavano trasparire la sua paura.

Lui e Draco erano sempre stati attenti. Temevano – e a ragione – che se la notizia della loro relazione si fosse diffusa e fosse arrivata alle orecchie di Voldemort, le conseguenze sarebbero state disastrose. Soprattutto per Draco e per la sua famiglia.

Harry sapeva fin troppo bene di cosa fosse capace Voldemort. Avrebbe potuto uccidere Draco, e allora lui non avrebbe più avuto alcuna ragione di continuare a combattere, a vivere.

Unspoken - DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora