Capitolo 32

7.3K 238 39
                                    

"Buongiorno Ella" Mr. Styles mi saluta con un'espressione neutra che mi rende difficile capire cosa stia pensando in questo momento.

"Figlio" dice in direzione di Harry; mi faccio piccola allo scenario a cui sto assistendo.

"Hey papà" risponde Harry tranquillamente. Con la coda dell'occhio lo vedo avvicinarsi a me e cercare di prendere i miei fianchi. Mi sposto prima che ci riesca e ricevo una risatina sommessa che solo io riesco a sentire.

Se Mr. Styles si girasse per due secondi darei una gomitata ad Harry.

"Beh Ella, il nostro meeting è tra 25 minuti, quindi ci vediamo nella hall tra 10, d'accordo?"

Mi chiede Mr. Styles tranquillamente, come se non avesse visto ciò che ha visto.

"Uhh-uh certo, um Mr. Styles io-"

"Ci vediamo dopo" mi interrompe con un piccolo sorriso prima di andarsene, lasciandomi a bocca aperta.

Indietreggio piano in shock ed Harry chiude la porta una volta tolta dalla traiettoria della stessa.

"Oh mio dio" mormoro a bassa voce a me stessa ed Harry scoppia in una fragorosa risata una volta chiusa a chiave la porta.

"La tua faccia..." dice fra le risate.

Come fa ad essere così divertente? Suo padre ci ha appena visti baciarci, e non solo è suo padre, ma è il mio capo! Il quale è fortunatamente venuto ad avvertirmi che il meeting era fra 25 minuti, altrimenti non avrei saputo cosa fare. Mi ha vista con suo figlio ed ora ha sicuramente capito il perché del mio ritardo! Devo spiegarli tutto e subito: il danno al telefono, il non aver sentito la sveglia, l'essermi addormentata, ed ovviamente quello che sta succedendo tra me ed Harry. Sono le scuse più grandi che abbia mai dovuto fare nella mia vita. Se c'è qualcosa che non voglio rovinare è la mia professionalità e la mia reputazione, anche se Mr. Styles ora avrà un'idea completamente diversa di me.

"La tua faccia non ha prezzo" finisce finalmente la frase sospirando.

"Sono contenta che lo trovi divertente" gli dico in shock mentre cerco mentalmente di elaborare quello che è appena successo.

"Ohh Ella, non gli importa" dice sorridendomi mentre mi abbraccia, nonostante io non lo abbracci. Sono frastornata da quello che è successo, la mia mente sta riproponendomi i momenti trascorsi. Ha veramente visto io ed Harry mentre ci baciavamo. Oh Dio, aiutami.

"Come lo sai? La sua espressione era indecifrabile, e di solito sono brava in queste cose" inizio ad andare in panico, il quale diventa frustrazione quando vedo l'espressione divertita di Harry.

"Va tutto bene, non succederà niente"

"Beh, va bene per te perché è tuo padre, ma per me lui è il mio capo e non gli ho dato una bella impressione essendo in ritardo perché ero troppo distratta da impostare la sveglia. Sono così stupida" mormoro abbracciandolo.

"Tranquilla, pensi che ti licenzierà o qualcosa del genere?"

"Non so, forse" dico a bassa voce e in tono insicuro riguardo a quello che può succedere.

"Non ti preoccupare" mi rassicura Harry, "non ha mai licenziato nessuna delle altre sue dipendenti con le quali sono stato"

Sciolgo subito l'abbraccio, lo stomaco fa un salto al pensiero di tutte le donne della compagnia con le quali è stato. È tutto quello che sono per lui? Un'altra "dipendente con la qual è stato". Immagino che non sia la prima volta che una situazione del genere si presenta, e non sarà nemmeno l'ultima. Mi sta chiedendo di tranquillizzarmi perché tutte le donne con cui è stato sono ancora assunte dalla compagnia, parlandogli e flirtando con lui come se fosse una cosa da tutti i giorni. Crede che questa cosa sia solo un'avventura? E' un'avventura? Mi fa male il cuore a pensare che Harry potrebbe vedermi sono come "un'altra ragazza" con la quale ha una storiella, ma che lascerà perdere appena sia annoierà. Gliel'ho visto fare così tante volte ma non pensavo l'avrebbe mai fatto con me. Sento che abbiamo molto in comune oltre all'intesa sessuale, ma forse Harry non la pensa così. Non lo so.

[EDITING] My Boss' Son |ITA|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora