Capitolo 72

4.8K 197 72
                                    

Penso al fatto che la giacca di Dan si trovi dietro di me, o che i tovaglioli siano di fianco al mio piatto, o forse che io abbia qualcosa sul viso. Di sicuro si sta allungando per prendere qualcosa mi dico, pensando che non starà provando a baciarmi dopo avergli detto che sto con Harry dopo quella volta in cui aveva fatto la stessa mossa prima di darmi la lettera. È quando le sue labbra sono a meno di un centimetro dalle mie che realizzo che lo sta veramente per fare, ed il mio corpo viene percorso da un brivido freddo.

"Dan, fermati" dico allontanandomi e lui apre lentamente gli occhi. "Cosa stai facendo?"

"In che senso?" chiede con un sorriso prima di chiudere di nuovo gli occhi e rifare la mossa, solo che questa volta non solo mi allontano con il viso, ma faccio anche scivolare la sedia sul pavimento per mettere più distanza possibile tra di noi.

"Che c'è che non va?" chiede sinceramente confuso dalla mia reazione, nonostante immagino che la mia espressione sia altrettanto confusa. Cosa diavolo pensa di fare?

"Dan, sto con Harry" esprimo l'ovvio, e lui alza gli occhi al cielo come se fossi impazzita.

"No. Vi siete presi una pausa, ti ricordi?" dice quasi ridendo pateticamente ed io lo guardo male.

"Quindi?"

"Quindi tecnicamente non stai più con lui" ribatte con una scrollata di spalle avvicinandosi ancora a me con nonchalance.

"Tecnicamente o meno, non mi importa. Sto con lui" dico decisa non sapendo se la mia affermazione abbia senso, ma spero capisca.

"Ma vi siete presi una pausa. Non è ciò che le coppie fanno quando rompono? Frequentano altre persone" spiega tranquillo come se fossi la persona più idiota che non la vede così.

"In realtà no, non significa che frequenteremo altre persone. Significa solamente che ci siamo separati temporaneamente"

"Pfft, temporaneamente" deride la mia affermazione alzando gli occhi al cielo. "Non credi veramente che si sistemerà tutto, vero?"

Alzo le sopracciglia come a chiedergli di cosa diavolo sta parlando.

"Nel senso, non credi veramente che tu e lui starete insieme per sempre, vero?" chiede facendomi rimanere a bocca aperta.

Certo che ho fede nella nostra relazione. D'accordo, abbiamo i nostri alti e bassi, ma chi non li ha? E non riuscirei ad immaginare un altro ragazzo se non Harry per tutto il resto della mia vita. Lui è la mia vita. Ogni secondo che trascorro con Dan più vorrei uscire da quella porta e andare da Harry. Voglio scusarmi con lui per tutto ciò che ho fatto per farlo arrabbiare, perdonarlo per ciò che mi ha fatto e non lasciarlo più andare.

"Tra l'altro, come fai a sapere chi o cosa ti piace se non provi nuove opzioni" dice prima di avvicinarsi nuovamente, solo che questa volta ci mette più decisione ed io ne metto altrettanta nell'allontanarmi.

Quando le sue labbra sfiorano le mie spingo indietro la sedia che cade a terra e mi alzo in piedi e tendo una mano in alto pronta per dargli uno schiaffo. Non ha il diritto di fare queste avance quando ho reso perfettamente chiaro con chi voglio stare.

"Basta" dico decisa mentre le mani mi tremano, sento l'adrenalina entrarmi in circolo.

Io e Dan siamo diventati cari amidi in queste due settimane e non credo oltrepasserebbe mai il limite, ma non dovrei dirgli di smetterla così spesso perché la smetta.

"Merda, Ella" dice Dan frustrato alzandosi a sua volta, "Cosa cavolo devo fare per far si che tu mi dia una possibilità?"

"Dan..." inizio a dire, ma mi mancano le partole per spiegarmi senza essere maleducata.

[EDITING] My Boss' Son |ITA|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora