Inferno e Paradiso - Capitolo 1

8.8K 370 20
                                    

                                                                  AVVISO

DALLA SERIE 'UN MESE' I CAPITOLI FINALI DI OGNI SERIE DI QUESTA FF SONO POSTATI IN PRIVATO.

Un 'mese' è composto da 15 capitoli di cui 9 sono in chiaro.

'Insieme' è composto da 21 capitoli di cui i primi 16 capitoli sono in chiaro.

'Infinito è in chiaro fino al capitolo 22, il seguito compreso il crossover con la Camren e l'epilogo sono privati.

Mi riservo di bloccare i follower mai visti ne sentiti, con voti o commenti.

Se questa storia è arrivata ad avere 60 capitoli il merito va anche a chi mi ha supportata, votando o commentando!

Se vi piace votatela, se non vi piace... passate oltre!

Bona lettura!

                                         --------------------------------------------

Sono ferma qui a fissare questa panchina non so da quanto tempo. Il mio cervello fa un rewind e riesce ancora a vederti seduta in quel posto ormai vuoto mentre sorridi e gesticoli.

Mi maledico ancora e di nuovo, comincio a riesaminare secondo dopo secondo tutto ciò che è successo,che poi è esattamente tutto quello che non volevo che accadesse.
Giorni e giorni di autoconvincimento buttati egregiamente nel cesso nel giro di venti minuti.
E la mente ritorna a questa mattina quando, seduta sul divano della mia casetta mobile, cerco conforto parlando con il mio amico.

'Forse non ti rendi conto dell'espressione che ti si dipinge sulla faccia ogni volta che qualcuno la nomina. Credo di riuscire persino a capire che la stai pensando quando fai quella faccia da ebete.'

Alzo gli occhi sorpresa verso di lui che se ne sta li sghignazzando. Certamente questo non mi è molto di conforto ma Matt non ci fa caso e continua ' Eliza, amica mia, forse è ora per te di capitolare ed ammettere che sei completamente fuori di testa per la tua Heda' e ride.

Ma cosa c'è poi da ridere in una situazione così drammatica? Maledizione si! Drammatica!
Un attimo prima te ne stai lì, tranquilla e beata a ridere e a scherzare con una cara amica e collega, le vuoi bene ti preoccupi per lei e ti manca quando non c'è.... e un attimo dopo ti accorgi che era tutto nella norma, finché non hai realizzato che la sua assenza ti crea un vuoto enorme, impossibile da colmare. E per ogni cosa che fai senza di lei ti chiedi come sarebbe stata in sua compagnia. Ogni canzone, ogni film, ogni piccolo oggetto che vedi o profumo che senti ti domandi cosa ne avrebbe pensato lei se fosse stata li con te. Ed è in quel momento che cominci ad aver paura.

'Ma di cosa hai paura Eli? Sei giovane bella e simpatica. Hai una marea di uomini e donne che farebbero carte false per stare con te' e ride di nuovo. 'Buttati! Al massimo ti darà il due di picche ma almeno poi ti metterai l'anima in pace'

Tutte belle parole che non fanno una piega in teoria ma la pratica è tutto un altro paio di maniche.
Tutte belle parole che improvvisamente non hanno nessun senso quando la guardi negli occhi e muori alla sola idea di poterla perdere per una mossa sbagliata, ti senti come un elefante che cammina in un negozio di cristalli rischiando di distruggere tutto.
Tutte belle parole che non servono ad alleviare l'ansia che ti attanaglia lo stomaco.

Ok ok sdrammatizziamo. Come?
Cerco di pensare lucidamente, cerco di trovare un appiglio una qualunque cosa che possa darmi speranza per un esito positivo o un minimo dettaglio che possa togliermi anche la più piccola illusione dandomi la certezza di un esito negativo.

Elycia - Inferno e ParadisoWo Geschichten leben. Entdecke jetzt