Infinito -parte- 15 A.

2.1K 189 46
                                    

Non riesco a togliermi questo sorriso dalla faccia, non posso fare a meno di essere felice.

Tu sei di nuovo mia.

Non avrei mai creduto che sarebbe successo così presto. Pur avendo letto nei tuoi occhi l'amore e il desiderio che cercavi di reprimere da giorni, pur sapendo che prima o poi sarebbero esplosi, ero convinta che avresti cercato di resistere il più a lungo possibile. 

Invece, contro ogni mio pronostico, ti sei arresa e hai seguito il tuo istinto lasciandoti andare ai tuoi sentimenti.

Sono così fuori di me dalla gioida da non riuscire quasi a contenermi.

La notifica del messaggio che sento mi fa subito pensare a te, so che stai sistemando le cose con Jackie e sono in attesa di una tua chiamata.

Ma quando apro il messaggio perdo per un attimo il respiro, non è tuo.

Danay==> Ehi, mi hanno detto che arriverai dopodomani, c'è un motivo per cui non mi hai avvertita? Devo preoccuparmi? Non vedo l'ora di rivederti fammi sapere a che ora arrivi, vengo prenderti in aeroporto.

Presa dall'euforia ho completamente dimenticato che devo tornare in Messico dove dovrò affrontare Danay, dirle che io e te siamo tornate insieme.

L'idea di dover vedere i suoi occhi delusi e il suo dispiacere quando le darò la notizia mi crea un certo stato d'ansia e so già che potrei perderla del tutto, non so come reagirà, non so  se vorrà ancora avere a che fare con me, dopo che le avrò detto di noi.

Non volevo che andasse a finire così, non avevo mai preso in considerazione il fatto che potessimo provare qualcosa oltre l'amicizia l'una per l'altra, che lei avrebbe potuto desiderare un rapporto più serio.

Sono anche molto preoccupata perché se tu ti accorgessi di questo mio piccolo dubbio, di questa mia piccolissima incertezza, so già che vivresti questa mia partenza nel modo peggiore possibile.

Non sono certa di volertelo dire ma non voglio che ci siano già delle ombre mentre siamo ancora all'inizio, non voglio che il nostro rapporto parta con il piede sbagliato.

Oltretutto c'è la discreta possibilità che tu possa accorgertene da sola e, in quel caso, le cose si metterebbero male, per non dire malissimo.

Dovrò trovare il modo giusto per affrontare questo discorso con te e dovrò riuscire a darti la certezza che con Danay non succederà nulla.

Riuscirò ad essere abbastanza convincente da fugare ogni tuo possibile dubbio.

Dopotutto dovrò stare via poco tempo e farò in modo di sentirti tutti i giorni, il più spesso possibile,  di farti sapere sempre dove sono e con chi. Non voglio rischiare proprio ora, il nostro rapporto è ancora troppo fragile e ho paura che possa crollare al minimo colpo.

L'indecisione mi sta uccidendo.

Mi ritrovo con il cellulare in mano ma non faccio nemmeno in tempo ad accedere alla rubrica che sento la vibrazione e subito dopo la suoneria che indica una chiamata entrante. Quando vedo il nome che appare sullo schermo mi irrigidisco.

Tocco lo schermo indecisa, poi prendo un bel respiro e accetto la chiamata. Rimango in silenzio, non so cosa dire, più che altro ho paura che il mio tono di voce mi possa tradire.

'Ehi' la voce dall'altro capo del telefono mi sprona a parlare ed io ancora prendo tempo, mentre senza nemmeno accorgermene ho cominciato a camminare girando nervosamente per la stanza.

'Alycia ci sei?'

'Si, scusa' mi schiarisco immediatamente la voce che non è uscita dalle mie labbra con l'intonazione che avrei voluto.

Elycia - Inferno e ParadisoTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon