Insieme - Capitolo 17

1.8K 175 14
                                    

Maia è la prima ad arrivare e sembra anche di buon umore.

'Ehi' mi dice ridendo appena entrata ho saputo che oggi sei riuscita a correre per ben 570 metri!!!

'Le voci girano in fretta' le rispondo sorridendo.

'Basta un tweet' continua lei scherzosamente.

Sicuramente lei lo sa.

La guardo, e non posso fare a meno di pensarlo.

Sicuramente lei sa che tu stai frequentando qualcuno.

E' impossibile che non lo sappia. Comincio mio malgrado a provare dell'astio nei suoi confronti.

Poi lei si gira e mi sorride tranquillamente.

Scuoto la testa, lei non c'entra niente, sei stata tu a preferire lui a me.

'Lin e Nadia arriveranno tra poco. Dovrebbe arrivare anche Marie più tardi. Tu come la preferisci la pizza?'

'Fate voi, a me piace tutto' risponde prendendo una rivista dal tavolino.

Nel frattempo arrivano anche le altre e l'atmosfera si anima un pochino, qualcuno decide di mettere un po' di musica e io ordino la pizza.

'Insomma Eliza, mi dicono che sei quasi pronta per la maratona di New York ' esordisce Nadia guardandomi

Maia ride di gusto e Lin da un buffetto sulla guancia della sua ragazza.

'Smettila di prenderla in giro, poveretta'

'Piuttosto che rifare un'esperienza simile' dico poggiando sul tavolo le birre appena prese dal frigo 'smetto di bere. Almeno non rischio di fare promesse pericolose come quella di ieri sera'

Lin ride prende il telefono e avvia la registrazione, sento la mia voce 'Io Clarke kom skaikru..' Rido anche io avvicinandomi a lei per toglierle il cellulare.

'Dai finiscila' allungo la mano ma lei porta il braccio dietro la schiena senza smettere di ridere. Continuo a cercare di prendere quel maledetto telefono dal quale esce la mia voce da idiota e senza accorgermene mi ritrovo praticamente abbracciata a lei, che ride come una pazza mentre io la sto ormai toccando da tutte le parti. 'Ehi ehi' dice Nadia a quel punto 'quella che stai tastando è la mia ragazza' ridacchia, però in fondo si sente che è infastidita 'e io sono abbastanza gelosa'

A quelle parole sia io che Lin ci raggeliamo, anche Maia che fino a qualche secondo prima stava ridendo insieme a noi diventa improvvisamente seria, incrocio il suo sguardo e capisco che tu le hai detto tutto.

L'unica persona nella stanza ignara di quello che è successo tra me e Lin è Nadia.

Mi allontano immediatamente da lei cercando di sorridere

'Per carità non la tocco' poi mi rivolgo a Lin 'se la tua ragazza dovesse usare la mossa che ha imparato sul set potrei rimanere stesa a terra a vita'

Nadia ride e va verso il tavolo per prendere una birra. Il bussare alla porta mi salva dal quel momento di completo imbarazzo. Apro e mi ritrovo davanti Marie che però non è venuta da sola.

'Ehi' io la guardo stupita 'guarda chi ho incontrato mentre venivo qui, spero non ti dispiaccia se le ho chiesto di unirsi a noi'

Anche se mi dispiacesse di certo non potrei dirlo in questo momento. Però in effetti non mi dispiace affatto, potrebbe essere un diversivo per la serata. 'Ma scherzi? Hai fatto benissimo' Marie mi bacia ed entra' Ciao Jessica' dico sorridendo alla new entry della serata.

La pizza viene divorata in pochi minuti e decido di ordinarne un'altra, non avevo previsto tanta gente stasera. Vado in cucina per prendere altre birre e sento che qualcuno mi ha seguita. Posso già immaginare chi sia.

Elycia - Inferno e Paradisoजहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें