Infinito parte -11- A.

1.9K 178 31
                                    


Quando finalmente entro nell'edificio Linz mi viene incontro felice.

'Sarà bello lavorare di nuovo tutti insieme' dice stringendomi forte a se.

Marie, Bob e Ricky si avvicinano anche loro per salutarmi ed io sono veramente contenta di rivederli, di poter lavorare di nuovo con tutti loro.

'Ehi ehi, Alycia,questa volta sarai un po' meno aggressiva di Lexa' ridacchia Linz 'questa volta abbiamo Alicia Clark , diciassette anni, ancora vergine,povera piccina da difendere' mi prende la testa e me la fa appoggiare sulla sua spalla accarezzandomi come si farebbe con una bambina 'tranquilla ti difendiamo noi adulti dagli omoni brutti e cattivi'ride di nuovo.

'Ecco lo sapevo' dico senza sottrarmi al suo abbraccio ' non vedevi l'ora di vendicarti per averti legata al palo'

'Ed ero innocente!' mi dice spingendomi via con aria offesa.'per fortuna poi hai fatto fuori Gustus' conclude dandomi un colpetto sulla spalla.

'Dai ragazze andiamo' si intromette Marie' altrimenti faremo tardi'

'Ma Eliza?' Linz si guarda intorno senza vederti e poi si rivolge a me con sguardo interrogativo.

'L'ho lasciata alla caffetteria, dovrebbe arrivare a minuti' rispondo anche io un po' stupita che tu non sia già qui.

Ti cerco un po'girovagando con lo sguardo e dopo qualche secondo ti trovo, ma quello che vedo  mi fa gelare il sangue nelle vene.

Tu e Danay siete ancora fuori dagli studi, a pochi metri dalla porta e state parlando.

Non sapevo che Danay dovesse venire qui questa mattina, probabilmente per l'appuntamento con il produttore, ma è strano che non me lo abbia detto.

Vorrei muovermi per venire da voi ma non ci riesco, solo l'idea di ritrovarmi i vostri occhi addosso nello stesso momento mi fa crescere improvvisamente un'ansia fortissima .

Poso una mano sul braccio di Linz e lei, dopo aver visto l'espressione tesa sul mio viso, segue la direzione del mio sguardo e le vede.

'Che stanno facendo?' si chiede a bassa voce.

Non riesco a dire nulla ma quando stringo la mano più forte sul suo braccio Linz ci mette la sua sopra per cercare di farmi calmare.

'Stai tranquilla,in fondo stanno solo parlando' lo sta dicendo solo per non farmi agitare ulteriormente ma continua a scrutarle anche lei un po' preoccupata.

Tu fai un cenno col capo e poi ti avvicini di più all'entrata, ma qualcosa ti fa fermare e rimani dove sei per qualche secondo per poi girarti di nuovo verso Danay. Le stai dicendo qualcosa e lei ti guarda senza dire nulla, poi ti volti di nuovo ed entri decisa.

Non sembri nervosa mentre ti avvicini a noi senza smettere di fissarmi. Rallenti un attimo quando mi passi accanto e ti fermi con un sorriso un po'triste e un po' ironico sulle labbra.

'Veramente molto carina la tua ragazza' dici prima di andartene senza darmi tempo di rispondere alla tua affermazione.

Non riesco a capire e rimango senza parole mentre ti allontani, seguendoti con lo sguardo finché non sparisci dietro l'angolo insieme agli altri.

'Dobbiamo andare'dice Linz tirandomi via.

'Ti raggiungo subito' le dico divincolandomi dalla sua presa 'devo parlare un attimo con Danay'

Linz mi guarda poco convinta, poi scuote il capo e se ne va lasciandoci sole.


Non riesco a capire cosa possa averti detto, non è nello stile di Danay mentire o far credere cose non vere.

Elycia - Inferno e ParadisoWhere stories live. Discover now