Infinito -parte- 17 A.

2.1K 183 70
                                    

'Che hai Alycia? Non hai detto una parola da quando siamo in volo'

'Sono preoccupata' le rispondo continuando a guardare fuori dal finestrino.

'Per cosa?'

'Maia non ti ha detto nulla?' cerco di esaminare il più possibile le sue reazioni, per capire se posso realmente fidarmi di lei.

'Mi ha detto solo che questa sarebbe stata la mia occasione per recuperare la nostra amicizia, quindi Alycia, puoi stare tranquilla. Cercherò di esserti di aiuto il più possibile, non mi intrometterò più tra di voi'

Lo sguardo che le stavo rivolgendo doveva essere abbastanza eloquente, deve aver capito i miei dubbi e ha voluto mettere subito in chiaro le sue intenzioni.

'Considerando che è colpa tua se mi trovo in questa situazione, credo che sia il minimo che tu possa fare' la mia risposta suona eccessivamente fredda.

Da una parte vorrei riuscire a perdonarla subito, in fin dei conti ci conosciamo da anni e mi manca la sua amicizia.

Ma credo sia meglio lasciarla un po' sulle spine, giusto per essere sicura che non faccia altri scherzi mentre siamo in Messico.

'Non voglio negare le mie responsabilità, ma ti assicuro che non pensavo vi sareste lasciate dopo la mia rivelazione'

'Già, ho fatto un errore anche io andandomene senza chiarire prima con lei. Ma non ho intenzione di farne altri, per questo mi servi tu'

'E cosa dovrei fare?' sospira, ha capito che non ho voglia di essere troppo amichevole e preferisce non insistere troppo sull'argomento.

'In realtà niente, solo starmi vicina finché saremo lì'

Lei mi guarda interdetta, Maia non le ha proprio detto nulla.

'Non voglio che ci siano dubbi sul fatto che tra me e Danay non succederà più nulla' chiarisco appoggiando il collo sullo schienale.

Sono stanca e vorrei riposare, ma il nervoso me lo impedisce.

Il fatto che Marny non mi faccia domande sulla persona che ho appena menzionato mi lascia perplessa, riapro gli occhi e mi giro verso di lei che a sua volta mi sta guardando stupita.

'Pensavi che non avrei avuto relazioni con altre donne?' le domando ridendo.

'A dire la verità è proprio così, credevo che Eliza sarebbe rimasta un'eccezione.'

'A quanto pare non eri l'unica a pensarlo. Forse prima di conoscere Danay, persino io l'avevo creduto'

'Quindi ora sei...'

Ha ancora dei problemi ad accettare la mia sessualità, però ce la sta mettendo tutta e in fondo non posso biasimarla. Ho sempre frequentato uomini e prima di te non mi ero mai interessata alle donne.

'Non lo so' rispondo sincera 'non so cosa sono. L'unica cosa che posso dirti è che se entro in una stanza la mia attenzione automaticamente si rivolge alle donne presenti, gli uomini hanno perso il loro fascino su di me'

'Potrebbe essere una cosa momentanea?' chiede lei curiosa.

Non posso fare a meno di ridere alla sua domanda.

'Beh, tutto è possibile, ma ne dubito. Anche se in realtà non avrei problemi ad avere una relazione con un uomo, negli ultimi mesi non sono riuscita a trovarne nemmeno uno che mi abbia ispirato abbastanza da iniziarne una. Con le  donne, invece, è tutta un'altra storia'

Marny tace qualche minuto prima di continuare.

'Se ho capito bene tu ed Eliza avete deciso di riprovare, ma anche Danay è interessata a te, giusto?'

Elycia - Inferno e ParadisoTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon