Insieme - Capitolo 9

1.9K 170 93
                                    

Continuo a fissare la porta scorrevole sperando di vederti passare ogni volta che si apre.

Lo sapevo che questa storia mi avrebbe messa nei guai. Devo assolutamente riuscire a stare lontana da Maia, sicuramente non ho nessuna possibilità di aiutarla, al contrario lei può crearmi grossi problemi con te.

Ora devo solo riuscire a fartelo capire, ma non ho idea di cosa ti abbia detto e non so cosa tu abbia intenzione di dire a me.

'Calmati' Lin mette una mano sulla mia gamba e chiudo gli occhi cercando di seguire il suo consiglio 'eccola' dice subito dopo

Mi giro verso l'entrata, cammini veloce con le scarpe da ginnastica tirando il trolley, sei in anticipo ma ti comporti come se fossi in ritardo e stessi per perdere il volo. Ti guardi intorno, mi alzo per venirti incontro e poi vedo anche Maia, che arriva subito dietro di te.

Mi fermo riportando lo sguardo sul tuo viso, ormai mi hai vista e ti avvicini decisa. Ti scosti i capelli dalla fronte e ti fermi a pochi centimetri da me, aspetto solo qualche secondo che tu dica qualcosa ma mentre sto per parlare mi prendi la mano facendomi cenno di seguirti.

Passiamo accanto a Maia la quale ti rivolge uno sguardo che non mi fa ben sperare. 

Appena passo io, e solo quando tu ormai non puoi più vederla, lei mi regala un altro dei suoi fantastici sorrisi beffardi. Comincio ad avere problemi di respirazione e gli occhi si posano sulla tua mano che continua a trascinarmi non so dove. Cerco di pensare rapidamente ma è inutile, perché finchè non mi avrai detto cosa ti ha raccontato Maia non potrò sapere come difendermi.

Ti fermi quando siamo abbastanza lontane da non farci sentire, ma non da nasconderci agli sguardi delle nostre due amiche.

'Vorrei che tu fossi sincera con me Eliza' i tuoi occhi puntano i miei, cercano di stabilire un contatto, stai per farmi una domanda e vuoi essere certa che io dica la verità.

'Cosa vuoi sapere, Alycia, non ho niente da nasconderti. Dimmi cosa vuoi sapere e stai certa che ti dirò la verità' tengo fermo lo sguardo per non darti adito di pensare che voglia nasconderti qualcosa. Mi sento osservata, so che Maia si sta godendo la scena e questo mi infastidisce.

'Cosa è successo tra te e Jessica?'

Sgrano gli occhi per lo stupore, non mi aspettavo proprio di sentire quel nome.

'Jessica?' non riesco a capire bene la domanda, cosa c'entra ora Jessica in tutta questa storia 'che vuol dire cosa è successo, eri presente anche tu no?'

'Sto parlando di oggi' mi scruti più attentamente 'Maia ti ha vista con lei, oggi pomeriggio in centro'

Che idiota che sono stata. Era ovvio che non ti avrebbe detto di avermi vista al ristorante altrimenti avrebbe dovuto spiegare il motivo per il quale anche lei si trovava li.

Invece ha inventato tutto di sana pianta ed io ora dovrei raccontare una versione totalmente diversa, mettendomi così contro la tua migliore amica. Che cavolo di situazione.

'Non è assolutamente possibile avrà visto male, ero a pranzo con Lin, puoi fartelo confermare tranquillamente da lei.'

Sei confusa, io invece sono molto delusa che tu le abbia creduto subito, che tu abbia pensato che io avrei potuto tradirti così.

'Non lo chiederò a Lin, è tua amica, in una situazione simile anche Maia mentirebbe per me'

'Lin non mentirebbe per me e io non le chiederei mai di farlo, specialmente di farlo con te. Io non ho visto Jessica oggi però ...' so che sto rischiando ma non riesco a giocare con le regole di Maia '... mentre ero al ristorante con Lin, ho visto Maia.' tu mi guardi sorpresa ' con il suo amico delle pasticche'

Elycia - Inferno e ParadisoWhere stories live. Discover now