Cap 26 Parte 2

27 7 8
                                    

A beneficio delle meningi fumanti di alcune mie lettrici, che in questo lungo periodo di assenza, a turno, si stanno facendo un sacco di domande sugli ultimi giorni della vita di Andrea, vi lascio un breve riepilogo, sperando che sia chiarificatore e... per la gioia di qualcuno, rivelatore!

RIASSUNTO DELL'ULTIMA SETTIMANA DI ANDREA

Un sabato mattina, Andrea viene svegliata da rumori molesti provenienti dalla cucina di casa sua, dove Steve, praticamente a sua insaputa, ha invitato suo zio Nico, perché installasse un sofisticato sistema di allarme nell'appartamento. Sembra preoccupato dell'incolumità di Andrea, più di quanto lo siano Simon e Jake.

Nella stessa mattina, Andrea viene contattata da Jaime, per un nuovo incontro con gli Alien on earth. Purtroppo però, dopo aver sentito i suoi amici, si rende conto che dovrà andare all'appuntamento della domenica sera da sola, guardandosi bene di dirlo a Steve.

Subito dopo pranzo, Steve deve partire per New York, per uno dei suoi strani viaggi con zio Sam. Prima di partire, visibilmente teso, supplica Andrea di non andare all'appuntamento con Jaime, invano.

La domenica sera, nonostante l'incontro si sia svolto con educazione e distacco professionale, Steve, all'uscita dalla sala prove, aggredisce brutalmente Jaime e allontana con poca grazia anche Andrea. Dopodiché scompare.

Passa un'intera lunga settimana, in cui sia Jake che Simon, cercano di rintracciarlo, senza successo. Jake sa per certo che non ha lasciato Dallas, ma non riesce ugualmente a mettersi in contatto con lui.

Andrea è sull'orlo dell'esaurimento, completamente spiazzata da questo distacco brutale, di cui non riesce a comprendere le ragioni. Nonostante ciò, difende Steve dalle pesanti accuse dei suoi amici. Vorrebbe capire cosa sta succedendo intorno a sé, ma prima di tutto, rivorrebbe Steve con sé, al di là di tutti i dubbi che iniziano ad insinuarsi nella sua mente già disastrata.

Arrivati al venerdì sera senza alcuna notizia, Jake confessa ai ragazzi che uno dei balordi che hanno aggredito Nilhanti, è stato assassinato lungo il Trinity River. L'omicidio risale all'incirca alla giornata di domenica, la stessa domenica in cui Andrea ha visto Steve picchiare Jaime, la stessa domenica che è misteriosamente scomparso, lo stesso giorno in cui la culla d'amore e felicità di Andrea è miseramente franata.

Che cosa sta succedendo in realtà intorno ad Andrea?

Perché Steve è tornato di nascosto da New York con mezza giornata d'anticipo, per farla pagare ad Jaime? E soprattutto, per quale motivo lo spagnolo è stato pestato così rabbiosamente?

Perché farlo davanti ad Andrea, se il motivo non era l'incontro con lei?

Che cosa sa Steve, che Andrea e i suoi amici non sanno?

In mezzo a tutte queste domande senza risposta, la mente di Andrea sta cambiando, evolvendo, trovando soluzioni di cui ancora non è cosciente, mettendo insieme i pezzi del puzzle del mistero di nome Steve, ma anche del segreto che si nasconde nella sua mente.

Come regalo per tutti i miei lettori, voglio lasciarvi un enorme indizio, che tutti sembrano tralasciare: il libro si intitola Andrea, non Steve!



*********************************************


"Questa deve essere Grace..." spiegò Jake in imbarazzo. Si era dimenticato infatti di avvertire la padrona di casa che l'amica sarebbe passata.

"Vado ad aprire..." fu la risposta sconsolata della ragazza. Si mosse svogliatamente verso il portone d'ingresso, maledicendo per la milionesima volta il suo cuore, che, ostinatamente, continuava a sperare. Era tremendamente difficile rinunciare a quell'idea stupida che, da un momento all'altro, Steve avrebbe varcato la porta di casa sua, scusandosi magari per ciò che era successo e supplicandola di riprenderlo con lei. Un sorriso amaro le strappò in due la maschera cerea che da giorni le nascondeva il viso.

Andrea (#Wattys2018)Where stories live. Discover now