12.Non vuole

9.7K 441 70
                                    

Nicholas è appoggiato al cofano della sua Jeep mentre divora le labbra alla sua ragazza.
Ieri non ho preso sonno fino alle tre di mattina perché non ho pensato ad altro che a lui e alle sue parole così confuse.
Beh, tempo perso. Perso perché lui ama lei o se non la ama...la usa e penso che a lei non dispiaccia più di tanto visto che le piace solo il Nicholas carnale.
《Amy, li stai ammazzando.》Zack mi risveglia dai miei pensieri. 
《Ciao.》forzo un sorriso mentre lo seguo verso i ragazzi.
《Non ti merita,》mi mette una mano attorno alle spalle《e si renderà conto di aver perso un gioiello quando ormai sarà troppo tardi.》
《Esperienza personale?》azzardo.
《Già.》sorride amaramente《Però ci sto lentamente passando sopra.》sembra rincuorarsi.
《Ne sono felice.》
《Comunque congratulazioni per la Yale.》
《Grazie.》alzo una mano in segno di saluto verso gli altri《Ciao.》
《Perdonaci.》dicono in coro e io li guardo perplessi.
《Abbiamo esagerato.》mormora Cris staccandosi da Derek《È il tuo sogno, la tua passione, la tua vita e soprattutto lì troverai la felicità.》
《Troverai la felicità di fare l'arte.》Felicia mi sorride.
《Ed il tuo obbiettivo è la felicità, o sbaglio?》conclude Kelly.
《Sì, è così.》lancio uno sguardo verso la Jeep di Nicholas e noto che il ragazzo è appoggiato al cofano a fumare. Si sta rovinando la vita fumando. Perché lo fa?

《Fumi?》chiedo sedendomi accanto a lui.
《Vuoi?》mi porge il pacchetto ma io lo rifiuto.
《Ti rovini così.》mormoro.
《Non mi importa.》dice acido. Sospiro guardandolo tenere tra le dita la sigaretta e aspirarne di tanto in tanto la nicotina《Smettila di guardarmi Amanda!》finalmente il suo sguardo si concentra su di me.
《Tu smettila di fumare!》gli strappo la sigaretta dalle labbra e la butto lontano.
《Serve a distrarmi. Preferisci che beva fino a perdere i sensi?》si prende la testa tra le mani.

Da cosa vuole distrarsi?
《Grazie ragazzi.》abbraccio le ragazze e poi i ragazzi si aggiungono.
《Nicholas lo sa?》chiede Derek.
《No, non lo sa e comunque sono certa che non gli importi.》mi stringo nelle spalle mentre un dolore leggero comincia ad irradiarsi dal petto in tutto il corpo.
《Stasera c'è una festa al Jamaica.》Zack cambia argomento《Ci venite?》
《No.》rispondo subito e Kelly mi rimprovera con uno sguardo《Non guardarmi così Anderson.》
《Tu a questa festa ci vieni.》asserisce la rossa《Martin ci viene?》chiede a Zack il quale annuisce《Allora ci sarai anche tu Amy.》
《Kelly, non mi sembra il caso di obbligarla. Se non vuole, non vuole.》Cris mi difende.
《Tu e Nicholas vi guardate troppo.》Kelly si rivolge a me《Voi vi siete parlati.》conclude.
《Abbiamo parlato, d'accordo, ma quelle parole sono state buttate lì a solo scopo di confondere.》mi metto tra Cris e Feli.
《Caleb mi aveva detto qualcosa》mormora l'ultima《ma è stato molto vago.》le porte della Omega si aprono.
《Non poteva essere altrimenti visto che neppure io ho capito cosa passi per la testa di Nicholas.》ci avviamo verso l'entrata.
《Mio fratello ti mangia con gli occhi.》mormora Cris aprendo il suo armadietto.
《E stringe un'altra tra le braccia.》
《Ma guarda te.》
《Non conta nulla.》prendo il libro di matematica e lo metto dentro la borsa《Se mi guarda non significa necessariamente che mi vuole.》
《Se lo dici tu...》rinuncia《Andiamo a lezione?》mi sorride.
《Andiamo.》

☆☆☆☆

Alla fine mi hanno convinta, portando argomenti deboli come ad esempio il fatto che potrei stendere Viola e far ingelosire Nicholas.
《Stai divinamente.》le ragazze sorridono mentre io mi specchio. Indosso un vestito nero che mi arriva poco al di sopra del ginocchio, abbinato ad un paio di scarpe con il tacco dello stesso colore. Mi hanno truccata abbastanza pesante, applicando sulle mie labbra un rossetto rosso fuoco e sulle palpebre un ombretto che mette in risalto i miei occhi; con i capelli hanno fatto dei boccoli che mi ricadono dolcemente sulla schiena.
《Allora, come ti senti Amy?》chiede Cris mentre metto i capelli su una spalla.
《Bella.》e mi sento davvero così. Riesco ad apprezzarmi mentre mi guardo, riesco a volermi bene. So di non amarmi ancora, ma sono sulla buona strada.
《Ragazze, siete pronte?》Caleb bussa alla porta della mia stanza e noi usciamo《Wow.》sussurra guardando Felicia che indossa un vestito giallo che mette in risalto il suo corpo.
《Andiamo!》lo risveglio con un colpo sulla spalla sinistra mentre comincio a scendere le scale.
《Ed ecco che rimangono imbambolati come degli scemi...》scherza Zack mentre Derek e Kevin si incantano davanti alla bellezza delle loro ragazze《Comunque state tutte molto bene.》
《Grazie!》rispondiamo in coro noi quattro.
《Amy, vuoi un passaggio?》propone il moro ed io accetto volentieri《Ho parlato con Nicholas ieri sera.》mi fa salire sulla sua macchina mentre io lo ascolto《Era ubriaco perso, come ogni sera probabilmente, e mi ha detto che vi siete parlati e che tu, nonostante tutto, gli abbia parlato gentilmente.》parte.
《Nonostante tutto lo amo ancora.》confesso.
《Lo so, lo sanno tutti tranne quel deficiente di Collins.》mi scappa una risata《So che anche tu pensi che lui sia un deficiente, ne sono convinto.》mi sorride.
《Lo penso, è vero.》ammetto《Vi siete detti altro?》domando curiosa ma intimorita al contempo.
《Che vorrebbe non averti mentito, lo vorrebbe con tutto se stesso.》
《Anch'io lo vorrei Zack, lo vorrei tanto.》mi guardo le mani《E vorrei anche che mi facesse piacere vederlo sommerso dai rimorsi, ma in realtà mi fa male, malissimo.》
《Perché sei buona, hai un cuore d'oro.》
《Vorrei avercelo nero.》
《No, non desiderare mai una cosa del genere. Molti hanno un cuore di catrame, pochi ce l'hanno d'oro.》ferma davanti al Jamaica.
《Tu che cuore hai?》domando.
《Non è né nero né dorato, forse una via di mezzo.》scende dall'auto e si affretta ad aprirmi《Ma ora smettiamola di affrontare discorsi tanto profondi e godiamoci la festa!》mi regala uno dei suoi sorrisi migliori.

Need Us 2 ||Wattys 2018||Where stories live. Discover now