Capitolo 26

2K 89 11
                                    


Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Sono più forte, dopo aver analizzato la situazione e preso coscienza mi sento completamente un'altra. Mi guardo allo specchio concentrandomi sullo sguardo che dovrei fare davanti all'obiettivo. Mi esibisco in varie pose fino a trovarne una decente. Così mi perdo nel mio riflesso. Assumo quell'aria da sfrontata che avevo perso già troppe volte a causa degli uomini stronzi che ho incontrato e decido di anticipare i tempi uscendo dal mio camerino.

Sto per andare, quando un cellulare inizia a squillare rumorosamente rompendo quella quiete che si era creata intorno a me.
Osservo con circospezione ogni addetto, e tutti mi guardano come se fossi impazzita. Mi domando il perché e poi appuro che hanno pienamente ragione, poiché la suoneria è quella del mio i-phone.

Lo afferro non sapendo chi sia. «Pronto?»  Rispondo tranquillamente, attorcigliandomi la punta di una ciocca di capelli già arricciata. In quel maledetto momento non penso affatto alle numerosissime chiamate ricevute da quel coglione di uomo e quando ciò mi sfiora la mente, è troppo tardi per tirarsi indietro. 

«Dove cazzo sei?» Dio! La sua voce mi fa tremare... e il mio cuore ha un battito sordo. Scuoto il capo, riprendendomi dallo shock appena avuto. È il numero uno degli stronzi a chiamarmi ed io ho già risposto, non sono il tipo di ragazza che chiude il telefono in faccia dopo aver preso la chiamata. Mi armo di freddezza e rispondo monocorde. Come se il fatto che mi abbia chiamata non m'interessi minimamente. 

«Come prego?» dissimulo con voce alquanto disinteressata, contenendo la rabbia che mi esplode dentro a mille, dopotutto sono io la ragazza ferita nell'essere stata totalmente ignorata dal tipo con cui va a letto.

D'un tratto lo sento respirare con affanno. Trattengo una risata di trionfo e mentre sento il suo annaspare, sorrido tra me e me. Ops, sono stata indubbiamente efficiente nel fingermi indifferente. È questo quello che si merita dalla sottoscritta. Mentalmente mi batto un cinque stratosferico per la calma simulata, poiché alle orecchie del coglione potrei credere che gli sia sembrata sincera.

«Oh mi hai sentito bene. Rispondimi!» Come diavolo si permette? Non ce l'ha una maschera dove nascondersi? Vorrei replicare implodendo del tutto! "Si che ti ho sentito bene, maledetto bastardo!" Se solo potessi evitare di precipitare nel vuoto quando sento la tua voce profonda che mi sbatte tutto il suo veleno mischiandosi col mio.

Sospiro piano per non farmi sentire dallo stronzo che pretendeva tutto da me senza darmi alcuna spiegazione.

  Niente per niente è dovuto a questo mondo, e tu, meriti solamente di angustiarti nella tua irritazione e non sapere nulla di me, ne tanto meno dove mi trovo... e poi conoscendoti, saresti capace di farmi saltare il servizio fotografico con la tua innata prepotenza.

«Helena ti stanno aspettando!» Mi volto e urlo un «Sì, arrivo subito!» facendolo morire di volta in volta. Ben ti sta! «Scusami ma adesso devo proprio andare. Ci sentiamo quando capita. Ciao.» e clicco sul touch per chiudere definitivamente la chiamata. L'ha combinata troppo grossa per avere la possibilità di giustificarsi con me. Merita il silenzio stampa ed è quello che otterrà da me.


★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆

L'Angolo dell'Autrice: 

Lettrici e quei pochi lettori, eccovi il capitolo 26. Caspita! 26.... 2-6! Non posso credere di esserci arrivata! Non riesco a capacitarmi di quanti capitoli mi manchino ancora... comunque ho deciso che il terzo volume lo unirò al secondo. Posterò la Cover e successivamente scriverò il Prologo per poi proseguire a scrivere numerando i Capitoli da dove li avevo lasciati: "Capitolo 40-50-60" dipende da che numero si concluderà la seconda parte della storia. Dovrei ricontrollare tutti gli eventi scritti dappertutto (trovandomeli ovviamente 😆). Non vedo l'ora di arrivare alla fine... io la sento quasi vicina anche se mi sbaglierò di brutto 😅, però arrivare ai numeri 30-40 è soddisfazione pura! Anche se mi trovo alla fine del 20esimo... 😂.

Domanda.: A voi, infastidisce avere i pov alternati? Cioè secondo voi lettori, quello che scrivo è lo stesso del capitolo precedente? Sto iniziando ad avere dei dubbi... a me, non sembra identico. Esprimo i due punti di vista e come va davvero tra loro. Se io non avessi scritto questa parte, voi come potevate sapere che Helena ha preso la chiamata per pura sbadataggine? Vi prego fatemi sapere le vostre impressioni.

A presto!

-Clelia.




✰02. The Return ☆•A STARS TRILOGY•☆Where stories live. Discover now