𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 𝟏

7.9K 287 20
                                    

Il sole che riscaldava e le foglie che volavano nel cielo, davano un senso di tranquillità a Ji-eun, seduta comodamente su una panchina davanti all'entrata dell'asilo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Il sole che riscaldava e le foglie che volavano nel cielo, davano un senso di tranquillità a Ji-eun, seduta comodamente su una panchina davanti all'entrata dell'asilo. Quella tranquillità, ebbe la meglio all'interno della sua mente ed iniziò a pensare a come la sua vita si fosse stravolta, nell'ultimo anno.

Doveva iniziare il quarto anno di università, dopo aver preso la laurea triennale di scienze dell'educazione ma sua madre si ammalò di leucemia mieloide acuta. Quella notizia la disorientò completamente, come poteva sua madre, una donna bella e che aveva sempre dato tanto, ammalarsi di una malattia così grave? Perché proprio lei? Non se lo meritava. Dovette lasciare l'università, perché le spese delle cure mediche e la chemioterapia erano troppe alte e, di conseguenza, non riusciva a pagarsi le rette universitarie.

Iniziò a lavorare come maestra d'asilo, in un quartiere vicino al centro di Seoul, adorava i bambini; le trasmettevano gioia e la loro innocenza, era una delle caratteristiche che amava di più. Nei primi mesi di lavoro incontrò Seo-yun, una giovane mamma, la loro amicizia divenne giorno per giorno più forte, anche perché erano le più giovani in quell'ambiente e perché, purtroppo, per Seo-yun non era facile farsi dentro nel "gruppo delle mamme".

Perché? Non era ben visto il fatto che una ragazza fosse già mamma a ventitré anni di una bambina di quattro anni e senza la figura paterna presente. Ji-eun passò mesi tranquilli, la madre continuava la chemioterapia, il suo lavoro andava a gonfie vele e ogni giorno, lo passava con Seo-yun e la piccola, nonché sua alunna, Suji; ormai parte della famiglia. Ma all'inizio di dicembre, sua madre ebbe una ricaduta troppo forte e infatti, i medici consigliarono a Ji-eun di trasferirla all'interno dell'ospedale in modo da tenerla sotto controllo. Così, Ji-eun mise in vendita il suo piccolo appartamento che condivideva con sua madre e andò a vivere da Seo-yun; con i soldi restanti Ji-eun e Seo-yun si presero una macchina tutta loro.

I pensieri di Ji-eun si fermarono quando sentì la campanella dell'asilo, si alzò dalla panchina e si mise davanti al grande cancello bianco ad aspettare la piccola Suji. Appena vide la bambina uscire, sul suo volto spuntò un sorriso, «Ciao amore, è andata bene all'asilo?» e si piegò sulle ginocchia per essere alla stessa altezza della bambina.

«Ciao Unnie, è andata bene, la mamma?»

«La mamma è al lavoro, adesso andiamo a prendere un bel gelatone e dopo andiamo a casa, va bene?» le disse scompigliandole i capelli per farle un dispetto.

«Si!! Voglio tanto cioccolato!» urlò elettrizzata.

Ji-eun mise sulle spalle lo zainetto della piccolina e, insieme, si avviarono verso la macchina, parcheggiata dall'altra parte della strada. La piccolina continuava a raccontare della sua giornata scolastica e come avesse vinto ad una partita di nascondino con i suoi compagni, quando ad un certo punto, un uomo impegnato con lo sguardo sul cellulare le andò addosso e la fece cadere con il sedere per terra. Suji, un pò per lo spavento, si mise a piangere e alzò le braccia per farsi prendere in braccio da Ji-eun che in quel momento, non aveva ancora realizzato che la bambina fosse caduta e stesse piangendo.

La prese subito in braccio e con delicate carezze sulla testa, cercò di tranquillizzarla, poi però, il suo sguardo si spostò sull'uomo davanti a loro che le guardava scocciato.

«Non chiede scusa?» domandò Ji-eun con tono ovvio e l'uomo, con sguardo annoiato e tono di superiorità, rispose «Non è colpa mia se la madre non presta attenzione a dove cammina la figlia.»

Maleducato, fu il primo pensiero di Ji-eun che stava per ribattere quando, un ragazzo, che aveva osservato tutta la scena dall'uscita della sua palestra si mise davanti a Ji-eun «È meglio che chieda scusa alla bambina, invece che fare lo sbruffone.»

ANGOLO AUTRICE:Hi! Ho pubblicato il primo capitolo!!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

ANGOLO AUTRICE:
Hi! Ho pubblicato il primo capitolo!!

In questo primo capitolo, conosciamo un po' la vita di Ji-eun e che cosa è successo nel suo ultimo anno.
Suji, sarà il personaggio più innocente e dolce ma anche qualcun altro🥺❤️ (mi sono già affezionata, aw)
È abbastanza corto come capitolo, spero che d'ora in avanti scriverò molto di più! 😬
Cosa ne pensate? Chi è secondo voi il ragazzo? 🤔
Lasciate una stellina, se il capitolo vi è piaciuto! ✨🥰
Alla prossima,
Juli 💜

𝑰𝒕'𝒔 𝒀𝒐𝒖 | 𝒋𝒋𝒌Where stories live. Discover now