𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 𝟏𝟕

5.4K 248 20
                                    

Quella notte Ji-eun, si era rigirata nel letto almeno una ventina di volte

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Quella notte Ji-eun, si era rigirata nel letto almeno una ventina di volte. Non sapeva se fosse perchè la mattina dopo sarebbe andata a fare colazione con Jungkook o perché lui, la sera prima, avesse menzionato parole come 'relazione' o 'frequentazione'.

Fatto sta che alle sette era già in piedi, così ne approfittò del bagno libero per farsi una lunga doccia calda. Uscita dalla doccia, si fiondò in camera per vestirsi e dopo essere stata dieci minuti a fissare l'armadio, prese un vestitino rosso con disegnate delle piccole margherite bianche. Il vestito arrivava poco più sopra delle ginocchia, si mise le calze e le sue converse alte bianche. Dopo aver sistemato il divano e messo i cuscini apposto, sentì Suji piangere. Andò in camera di Seo-yun e strabuzzò gli occhi quando vide l'amica ancora nuda, intenta a calmare Suji.

«Dammela a me e vestiti» le disse allungando le braccia per prendere la bimba, Seo-yun la ringraziò e andò in bagno per farsi una doccia veloce e vestirsi. Ji-eun invece fece avanti indietro con Suji in braccio, che spesso si alzava piangendo e dopo pochi minuti si addormentava per dormire altri venti minuti. Dopo averla rimessa a letto, Ji-eun si diresse in cucina dove trovò Seo-yun bere un bicchiere d'acqua. La corvina storse il naso quando vide la lunga maglietta che copriva il corpo nudo dell'amica.

«Non l'hai ancora bruciata?» le chiese sorpresa prendendo la borsetta, controllando di avere tutto e la sua giacca di jeans, Seo-yun sbuffò e abbassò lo sguardo verso la maglietta «Molto divertente. Dove stai andando?»

Ji-eun alzò lo sguardo verso l'amica «Vado a fare colazione con Jungkook e Jong-ho» il suo cuore senza farlo apposta si mise a battere veloce. Non ci credeva nemmeno e Seo-yun strabuzzò gli occhi, sorpresa anche lei «Che cosa!? Allora ieri sera è andata super bene!» Ji-eun sorrise «Anche per te no?» ma Seo-yun corrugò le sopracciglia non capendo la domanda dell'amica «E' stato abbastanza imbarazzante vedere Taehyung uscire dal nostro palazzo mentre si allacciava i bottoni della camicia» le disse ridendo.

Seo-yun si mise la mani in faccia per coprire l'imbarazzo «Io posso spiegare» ma Ji-eun rise «Seo-yun non mi devi spiegare niente. L'importante è che non soffri e poi Taehyung, è un figo assurdo» disse facendola ridere, non voleva chiederle niente anche se la curiosità la stava mangiando viva. Conosceva Seo-yun e aveva bisogno del suo tempo, appena si sarebbe sentita pronta le avrebbe raccontato tutto.

Ji-eun controllò i messaggi ma non vide quello di Jungkook, anzi quello di Yoongi era ancora lì che chiedeva di una risposta, fece finta di niente e salutò Seo-yun per poi scendere ad aspettare il ragazzo.

Il corvino quella mattina si era svegliato abbastanza presto e si era allenato in garage. Dopo essere salito, aveva svegliato Jong-ho che aveva fatto un pò i capricci dicendo che siccome fosse domenica poteva dormire un pò di più rispetto la settimana. Jungkook aveva riso e poi gli aveva detto 'Vuoi rimanere qua dormire? Va bene. Io vado a fare colazione con Ji-eun.'
Il bambino dopo aver sentito il nome della sua noona, si era alzato velocissimo ed era andato in bagno per cambiarsi. Tutta la durata del viaggio, Jong-ho non era stato zitto un attimo, blaterando sul fatto che fosse felice di vedere Ji-eun noona, Jungkook più di una volta gli aveva detto di tacere ma il bambino sembrava una macchinetta elettrica. Mise la quattro frecce quando vide la piccola figura di Ji-eun sul bordo della strada. Il ragazzo guardò il vestito rosso della ragazza e pensò come fosse carina vestita così, in più notò i suoi capelli caschetto tirati su con un mollettone. Ji-eun entrò in macchina con il cuore a mille «Ciao noona!» disse eccitato Jong-ho «Ciao tesoro! Come stai?» gli chiese non smettendo di sorridere.

𝑰𝒕'𝒔 𝒀𝒐𝒖 | 𝒋𝒋𝒌Where stories live. Discover now