𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 𝟒

5K 247 44
                                    

La settimana lavorativa per Ji-eun era finalmente finita, il weekend era ufficialmente iniziato ed era ancora a letto a dormire, almeno il sabato si prendeva la libertà di dormire fino a tardi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


La settimana lavorativa per Ji-eun era finalmente finita, il weekend era ufficialmente iniziato ed era ancora a letto a dormire, almeno il sabato si prendeva la libertà di dormire fino a tardi.

Seo-yun aveva portato Suji a Busan dalla nonna, quindi la corvina era a casa da sola, si svegliò verso le undici e mezza, rimase ben dieci minuti a fissare il soffitto di camera sua non sapendo neanche lei cosa stesse facendo, controvoglia si alzò pensando che il letto fosse il posto migliore del mondo e andò in bagno a lavarsi.

Sistemò un po' la casa e verso l'ora di pranzo mangiò una fetta di pizza sul divano guardando una puntata del suo drama preferito.

Oh andiamo baciatevi!, pensò Ji-eun, intenta a fissare le due figure sullo schermo, era talmente presa che non si accorse che avesse già superato le due e tra mezz'ora sarebbe dovuta andare da sua madre.

In fretta si preparò mettendo una maglietta infilata nei jeans a vita alta e le sue amate converse nere alte, controllando se avesse preso tutto nella borsetta si ricordò anche di non avere la macchina a disposizione, quindi si rese conto di dover prendere la metro. Non che disprezzasse i mezzi pubblici, ma non gli faceva impazzire l'idea di stare in piedi o attaccata alla gente. Dopo venti minuti di tragitto, intravide la struttura dell'ospedale, raggiunse il reparto e prima di entrare in camera.

Quando entrò, i suoi occhi si posarono subito sulla mamma intenta a guardare la televisione con faccia stanca e sul viso di Ji-eun spuntò un sorriso «A che puntata sei?» le chiese dolcemente, posando la sua borsetta sulla sedia e togliendo la giacca.

«Dio mio Ji-eun» esclamò la donna con un tono di voce abbastanza alto a causa dello spavento, «Sei impazzita? Mi hai fatto prendere un infarto!»

Ji-eun sbuffò divertita, la donna spense la tv e si concentrò totalmente sulla figlia seduta a lato del letto.

«Come stai?» le chiese, di nuovo con tono dolce, incontrando con gli occhi il viso scavato della madre. Anche se le cure la stavano distruggendo, Ji-eun non avrebbe smesso di pensare che la sua mamma fosse una donna ancora bellissima.

«Benissimo! Finalmente Ji-wook ha baciato Bong-hee.» disse la madre riferendosi al drama che stava seguendo e le stava tenendo compagnia in ospedale. Ji-eun rise, sapendo che non sarebbe cambiata, era sempre stata così anche all'inizio della malattia, non voleva che Ji-eun vedesse il dolore che provasse o stressarla troppo e quando Ji-eun le chiedeva qualcosa, subito cambiava argomento.

«Come stai tu, bambina mia? Stai mangiando abbastanza? Non saltare i pasti-»

«Mamma sto bene! E no, non salto i pasti, ti ricordo che vivo con due maiali che mangiano a qualsiasi ora!» disse Ji-eun ridendo, pensando a Seo-yun e Suji,

anche la madre rise, pensando fortunatamente che la figlia non vivesse da sola.

«Stasera vado in discoteca insieme a Seo-yun...» parlò Ji-eun dopo attimi di silenzio, sul viso della madre apparve sia stupore sia felicità, non voleva che Ji-eun non uscisse, anzi, voleva proprio che la figlia si divertisse come gli altri ragazzi della sua età. Da quando aveva scoperto della madre, Ji-eun aveva limitato le uscite e i suoi svaghi, concentrandosi completamente sul lavoro all'asilo.

𝑰𝒕'𝒔 𝒀𝒐𝒖 | 𝒋𝒋𝒌Where stories live. Discover now