34

895 34 1
                                    

Leggo, quella poesia per almeno 5 volte, Tanc, Tancredi Galli il ragazzo più timido della storia mi ha scritto una poesia. Leggo qualche commento di tik toker famosi che ci fanno gli auguri e poi lascio anche io un commento "ti amo" e lì tutte le fan page iniziano a scatenarsi. Lo chiamo ancora con le guance rigate <<te sei pazzo?>> <<lo so>> risponde ridendo, parliamo un po' ma poi devo andare a dormire doma ho lezione. 

5 mesi dopo

Sono passati 5 mesi e ho appena finito questo primo anno qua al college, io e Tanc ci siamo lasciati, non provavamo più le stesse cose, mi ha fatto stare male molto ma ora eccomi qua, sto bene. Non ho perso i rapporti con lui, siamo amici, sì fa strano ma è così, Cecilia tra poco dovrebbe partorire e io e Lele ci sentiamo ogni giorno ormai, Gian alla fine si è messo con Elisa e sono davvero teneri, lui è venuta a trovarla un po' di volte e stanno davvero da dio insieme. Marta è tornata con josh mentre Peter non si è fatto più vedere, ha cambiato scuola. Io invece innanzitutto, bhe sono cambiata molto sia fisicamente che caratterialmente, sono molto più matura.

I miei si sono separati definitivamente e gli unici che lo sanno sono Lele e Tanc, gli unici che mi avrebbero capito sicuramente. Neanche il mio ragazzo, Aaron lo sa, sì mi sono fidanzata, ha 2 anni in più di me ed è il classico ragazzo perfetto, macchina da 100 di migliaia di euro, capelli biondi e occhi azzurri. Sa rendere felice una ragazza, mi tratta come la sua regina e infatti molte volte mi sento a disagio.

Tutte mi invidiano ma non è questo il punto è che mi piace ma non so se amarlo oppure no, mi manca se non lo vedo per più di 1 settimana oppure sento le farfalle nello stomaco quando devo uscire con lui ma non so se sia amore. Lui sa della mia vecchia relazione con Tanc ma fa finta di nulla cercando di scavalcare il discorso. Ah giusto stiamo insieme da 3 mesi ma è come se ci conoscessimo da più di 1 anno. Il problema è che sono molto legata ai ricordi tengo ancora la collana di Gian e per più di una volta ho discusso sia con Elisa che con Aaron e in più tengo anche segretamente la poesia di Tanc.

squilla il telefono <<vado ioo>> urlo <<ciao amore>> è Aaron <<ei come va?>> dico <<bene bene, ti va di venire a fare 2 chiacchiere?>>> accetto metto qualcosa alla rinfusa poi esco, lo trovo davanti a me sempre perfetto, dio quanto sono fortunata. Parliamo un po' e poi mi dice che vuole farmi conoscere i suoi genitori che verranno tra un mesetto, vado in ansia pensando ai miei, ma per fortuna lui non mi chiede nulla. <<ok dai sono felice>> rispondo, poi ci baciamo, andiamo a mangiare insieme e poi andiamo nella sua stanza e guardiamo un bel film.

2 anni dopo

Cavoli oggi è il giorno del mio diploma, dopo 3 anni di studio, di fatica oggi mi diplomo, sono emozionatissima, ah sto ancora con Aaron siamo molto intimi ma non lo amo e credo che dovrei lasciarlo, oggi dopo 2 anni rivedo tutti compreso il bambino a cui devo fare da madrine, rivedrò anche Tanc ma non devo fare cazzate, rivedrò Zoe la mia migliore amica che ho trascurato troppo. Sono seduta sulle sedie in prima fila, sono emozionatissima, non ho ancora potuto salutare i miei amici come si vede, sono vicina ad Aaron che mi tiene per mano. <<vado via un attimo>>  lo guardo storto ma annuisco. <<Giulia Paglianiti>> mi chiama il preside, salgo sul palchetto ma non va come è successo a tutti gli altri. Parte una musica romantica ed a un certo punto spunta Aaron.

No, no,no,no cosa vuole fare mi giro verso il pubblico e tutti stanno guardando in modo confuso, poi mi giro verso Aaron che ha qualcosa in mano, oddio è una scatolina, si inginocchia e apre la scatoletta <<vuoi sposarmi?>> nonononono, alzo lo sguardo e vedo mia mamma con un sorriso a 32 denti, Tanc ha lo sguardo basso e Lele è serissimo. Non so cosa fare, sono in crisi.

Rimani al mio fianco||Q4Where stories live. Discover now