46

729 25 1
                                    

Quando entro in casa non ero avvero pronta, apro la porta ed ecco davanti a me una bambina di circa 7 anni che mi salta addosso. Mia mamma corre verso di me e mi saluta con un abbraccio, <<seguimi, questa è la tua camera>> mi dice indicandomi una stanza, sta per andarsene ma io le afferro il braccio <<chi cazzo era quella bambina?>> le chiedo arrabbiata <<lei, ehm, è Giorgia, è la figlia di Andrea>> la guardo storta <<chi è Andrea porca troia?>> <<il mio compagno>> poso una mano sulla testa. <<AH TI SEI FATTA LA FAMIGLIOLA FELICE, VIVI QUA IN UNA CASA PER RICCHI E NON MI HAI DETTO NULLA, NON SO NIENTE, NON SO NEANCHE DOVE STA PAPA'>> urlo incazzata.

Lei si avvicina e posa una mano sul mio braccio <<stai tranquilla tesoro, papà è in America comunque>> alzo gli occhi al cielo <<ma cosa dovevi dirmi?>> chiede mia mamma tranquilla <<te lo dico dopo ora vattene>> dico mandandola fuori dalla stanza. Chiamo subito Tanc e gli racconto tutto, mi chiede se deve venire anche lui ma lo rifiuto. Devo riuscire a sopravvivere 2 giorni con mia mamma e con la sua famiglia. Sento la porta bussare, apro e si presenta la bambina <<ciao Giulia>> dice con tenerezza, poverina a crescere con mia madre.

<<ciao piccola>> e la invito a sedersi sul letto, ma devo andare subito in bagno perchè mi viene da vomitare, già sono stanchissima, ho affrontato un viaggio in treno e sono stremata. <<come stai?>> mi chiede Tanc, gli scrivo che ho vomitato ma che tutto sommato sto bene. <<è pronta la cena>> urla mia madre dalla cucina. Scendo e conosco anche Andrea sembra un tipo aposto è anche simpatico. Cosa ci avrà trovato in mia mamma? bah

Finita la cena vado subito in camera, penso che parlerò con lei domani mattina, ora guardo una serie su netflix, poi vado a dormire. Vengo svegliata da una luce accecante, apro gli occhi di scatto e vedo mia mamma che apre le persiane come niente fosse <<mamma ma ce la fai?>> <<sono le 9, è tardi>> dice schizzata <<ma sei normale??>> dico sgranando gli occhi <<si>> dice presuntuosamente. <<vai a fanculo>> dico senza contegno, mi alzo e cerco di andare in bagno ma vengo fermata da mia madre che si piazza davanti a me.

<<ora mi ascolti, però cazzo, parli sempre te come se io fossi una rompi cazzi, eh? non mi sopporti più, bene allora vattene, esci dalla mia casa, sono qua per essere rispettata, ero io che quando eri piccola ti difendeva con tuo padre, sai quante volte ho preso le botte per assicurarmi che nessuno ti facesse del male, giustamente. Sei mia figlia, cazzo desidero il meglio, ma te non mi fai avvicinare, ti chiedo scusa se ti ho quasi obbligata a sposarti con qualcuno che non amavi, ma desidero il meglio>> 

non trovo parole quindi decido di abbracciarla, mi sono mancati i suoi abbracci, lei romane stupita ma ricambia. Inizio a piangere ma il nostro abbraccio vienealza la testa interrotta da una mia chiamata è Tanc, lei guarda il cellulare e sorride <<pronto amore?>> rispondo <<oi amore come va con tua mamma?>> <<bene bene dai te come va il film?>> a quell'ultima parola mia mamma alza la testa. Ci salutiamo e poi porto mia mamma in camera mia... <<un film?>> dice a bocca aperta <<si ehm è un attore>> dico ridendo, <<ehm volevo dirti proprio alcune cose....>> dico esitando, lei mi incita a parlare <<è successa una cosa che davvero mi ha resa la persona più triste del mondo, ma ora sono la più felice, quasi un anno fa ero incinta poi ho subito un aborto spontaneo e ho perso la bambina>>

mia mamma sta già piangendo e posa una mano sulla mia <<sono stati giorni davvero bui per me, pensavo che non sarei più riuscita a sorridere, ma ora mamma, sono incinta di 2 gemelli,un maschio e una femmina, sono sani>> a mia madre si illuminano gli occhi e appoggia una mano sulla mia pancia <<amore ma è fantasticoo>> dice quasi urlando e la abbraccio <<Il padre è Tanc vero?>> mi chiede con il sorrido stampato in faccia <<sì, è un padre davvero stupendo, farebbe di tutto per me, è davvero tanto, mi ha chiesto di sposarmi>> e lei mi abbraccia di nuovo.

<<ah noi viviamo in questa casaa>> e le mostro le foto della casa e lei rimane sorpresa <<ti verrò a trovare al più presto>> dice ridendo. Guardo l'ora, cazzo devo prendere il treno, raccolgo le mie cose di corsa, saluto Giorgia e Andrea, poi do un ultimo abbraccio a mia madre ed esco di casa stra contenta.

Durante il viaggio in treno sono stata tutto il tempo in bagno, continuavo a vomitare, sono davvero stanca. Ma per fortuna arrivo a casa sana e salva e trovo Tanc che mi ha preparato la cena <<amore mi sei mancato>> dico baciandolo <<anche tu bellissima>> gli racconto ciò che è successo e poi mi addormento subito.

5 mesi dopo

Sono al sesto mese di gravidanza e la pancia è davvero grande, anche la visita ginecologica è andata bene, sono davvero felice, Tanc ha quasi finito il film, solo che non può stare a casa se no dovrebbero interrompere le riprese e non c'è tempo. Proprio oggi ho ricevuto una chiamata dall'ospedale di Roma e quando finisco la gravidanza anche io ho un lavoro, farò il medico. Sono davvero contenta, il mio diploma è servito, però che fatica, mi viene ancora la ansia a pensare a Peter, Aaron e Elisa.

Tanc entra in casa e sembra nervoso <oi amore cosa c'è?>> chiedo appoggiandomi alla sua spalla <<niente, vado in bagno>> e si sposta, lo guardo male, è davvero incazzato, sta per chiudersi in bagno, ma lo fermo e lo guardo bene in faccia. <<cazzo hai fatto all'occhio?>> è tutto nero, ha fatto a botte <<CON CHI CAZZO HAI FATTO A BOTTE?>> gli urlo contro <<Giulia ascoltami...>> dice posando una mano sul mio fianco... 

Rimani al mio fianco||Q4Where stories live. Discover now