Three

7.9K 307 94
                                    

Era venerdì mattina e non avevo ancora ricevuto una chiamata. Hanno detto che avrebbero chiamato questa settimana se avessi ottenuto il lavoro.  Mi sono svegliato quando è suonata la sveglia di Liam e non sono riuscito a riaddormentarmi. Stavo iniziando a perdere ogni speranza, quindi ho deciso di consultare alcuni articoli di lavoro online. Mi sono imbattuto in alcuni che potevano funzionare, ma la maggior parte di loro richiedeva un'istruzione specifica o erano troppo lontani. Stavo per inviare le mie candidature quando Liam è entrato nella stanza. Si era vestito con una camicia bianca e jeans. Si avvicinò dietro di me e mi mise le mani sulle spalle.

"Cosa stai facendo, tesoro?" Mi ha chiesto e si è chinato sulla mia spalla per vedere lo schermo. Ha ripreso a parlare prima che potessi rispondere.
"Pensavo che il colloquio fosse andato bene" ha detto confuso mentre iniziava a massaggiarmi le spalle. "Lo è stato, ma non credo che riuscirò a ottenere il lavoro. C'erano molte persone e sembrava che avessero molta esperienza".

Liam si accigliò "Hai esperienza."

"No, come anni di esperienza, e sembravano tutti così fiduciosi quando uscivano dal suo ufficio. È venerdì e non hanno ancora chiamato. E io ero tipo il più giovane lì. Non credo di aver ottenuto il lavoro." "Sono sicuro che sei stato bravissimo, piccolo" mi rassicurò. Ma sapevo che non era vero. Non era lì per vedere quanto fosse strano e imbarazzante. E se il signor Styles avesse capito perché ho smesso. Allora sicuramente non ottengo questo lavoro! Liam sospirò e fece il giro del divano per venire a sedersi accanto a me quando non rispondevo.

"Che ne dici di questo, quando torno a casa oggi, possiamo fare una delle nostre serate da cinema. Prenderò degli snack e un gelato mentre torno a casa e potremo fare una maratona di Harry Potter. Gelato alla fragola. Come suona? Ti tirerà su di morale? "

Lo guardai con un enorme sorriso stampato in faccia.  Misi da parte il mio laptop, mi misi in grembo e lo baciai. "Ti amo" gli ho detto. Perché l'ho fatto. L'ho fatto davvero. Onestamente, non lo meritavo. Si è sempre preso cura di me e mi ha protetto. Anche quando ero fottuto completamente, è rimasto con me. E faccio un sacco di cazzate. Si è sempre assicurato che sapessi cosa ho fatto di sbagliato in modo che io possa migliorare me stesso per lui e anche quando non ci sono riuscito davvero, non mi aveva mai lasciato.

"Mm, ti amo anch'io." Ha avvolto le sue braccia intorno alle mie spalle e ho messo le mie mani sul suo petto mentre approfondiva il bacio. Ha fatto scivolare le mani fino alla mia vita e ha iniziato a mordermi la mascella.  Ho inclinato la testa mentre lui spostava le sue labbra sulla mia gola.  "Farai tardi al lavoro." Mi ignorò e iniziò a succhiarmi un segno sulla colonna della gola.  Lascio un gemito silenzioso mentre le sue dita si fanno strada sotto il mio maglione. Strofinò delicatamente la pelle esposta lì prima di girarci entrambi. Lascio uscire un grido di sorpresa mentre la mia schiena colpisce il divano. Si chinò e iniziò a baciarmi di nuovo, ma io mi tirai indietro.

"Andiamo Liam, farai tardi."  Liam si limitò a gemere e ancora una volta mi ignorò completamente. Si spostò verso il basso per succhiare un altro segno sul mio collo prima di tirarsi indietro. Si è seduto sulle mie gambe e mi ha guardato, come se ammirasse il suo lavoro. Si è chinato e mi ha beccato le labbra un'ultima volta prima di alzarsi dal divano. Ho piagnucolato. "Rimani" ridacchiò. "Sei stato tu a dirmi di andare"

"No, ho detto che farai tardi. Adesso torna qui."

Mi sorrise. "Devo andare a lavorare. Tornerò prima che tu te ne accorga. Te lo prometto." Ho messo il broncio e gli ho dato i miei migliori occhi da cucciolo. "Sarò solo senza di te. Per favore?"

"Mi dispiace amore, devo andare. Torno presto." Sospirai sconfitto e mi sedetti sul divano. "Va bene, ma non fare tardi. Mi manchi quando sei via troppo a lungo."

----

Harry's POV

Stavo esaminando alcuni file quando ho sentito la mia porta aprirsi ed è entrato Niall. Si è avvicinato a me e si è seduto. "Sai che posso licenziarti per quello," ho detto. Ma sapeva che stavo scherzando. Niall aveva lavorato qui per molto tempo. È stata la prima persona che ho assunto dopo che ho rilevato l'azienda da mio padre. È stato il mio assistente per un po' e ora è uno dei miei migliori amici.

Niall rise "Sì, sì. Non fare il capo con me."

"Dovresti ancora bussare, ho detto. Ho da fare." Ho chiuso la mia cartella e ho guardato Niall che mi stava guardando imbarazzato. "Mi stavo solo chiedendo come sono andate i colloqui. Trovato qualcuno adatto?"

Sospirai. "Sì, c'erano una coppia che sembrava adatta al lavoro. Ma non credo che siamo molto... compatibili."

Niall ridacchiò, "sì, è perché strappi la testa a chiunque respira nel modo sbagliato." (Questo credo sia un detto inglese)

Ho aggrottato la fronte "Non lo faccio. Voglio solo che le cose vengano fatte in un certo modo, e se non possono farlo, non appartengono a questo posto".

"Non c'era davvero nessuno che potesse lavorare?" Chiese Niall.

"Immagino che ci fosse questa ragazza, Nina, sembrava a posto."

"Ecco qua, assumila."

Niall sospirò. "Perché no?"

"Lei è una troia"

Alzò gli occhi al cielo. "Cosa? Come fai a saperlo?"

"Mi si stava gettando addosso totalmente!"

"E questa è una brutta cosa?" Niall ridacchiò.

Gli lanciai un'occhiataccia. "Non è divertente, Niall. Ho bisogno di un nuovo assistente. Tony partirà tra una settimana!"

"Non c'era davvero nessuno che ti piaceva?" Chiese di nuovo Niall.

"No. Voglio dire che c'era questo ragazzo, Louis Tomlinson, che sembrava a posto. Ma è stato un disastro nervoso per l'intero colloquio. Pensavo che sarebbe svenuto o qualcosa del genere."

"È normale essere nervosi durante un colloquio con Harry. Probabilmente era intimidito o qualcosa del genere. Forse è il suo primo lavoro."

"No, ha lavorato due anni come assistente tecnico presso uno studio legale."

"Be', penso che dovresti assumerlo. Supererà i nervi dopo che si sarà abituato a lavorare qui."

"Si forse."

----
Louis' POV

Quando è arrivato il pomeriggio, senza niente da fare, mi sono davvero annoiato e ho deciso di fare dei cupcakes che avremmo potuto mangiare durante la nostra maratona cinematografica. Ho cercato una ricetta e ho capito che mancavano pochi ingredienti. In realtà mancavano davvero molte cose. Così ho deciso di andare al negozio. Tanto vale fare la spesa mentre ci sono. Ho mandato un messaggio a Liam, dicendogli che non aveva bisogno di prendere niente mentre tornava a casa.

Ero in macchina, stavo per guidare quando il mio telefono ha iniziato a squillare. L'ho preso dal sedile del passeggero. Era un numero non salvato. Ho risposto alla chiamata con un cipiglio confuso sul viso.

"Ciao"

"Ciao, chiamo da Styles Empire. Posso parlare con il signor Tomlinson?"  Disse una voce femminile. Ho sentito il mio battito cardiaco accelerare rapidamente.

"A proposito di"

"Salve, signor Tomlinson, Mr.Styles ti ha assunto come suo assistente. Inizi lunedì, lavori dalle 8 alle 5 con l'orario di pranzo. Ma lunedì arriva quindici minuti prima in modo che qualcuno possa mostrarti il luogo di lavoro."

'Omg, omg, omg non posso credere di aver ottenuto il lavoro! Oh mio Dio!'  Era l'unica cosa che mi girava in testa.

"Va bene, fantastico. Non vedo l'ora," riuscii a uscire prima di terminare la chiamata.

Non potevo credere di aver davvero ottenuto il lavoro. Avrei lavorato per Harry Styles. Speravo solo che funzionasse e che non si rivelasse essere proprio come il signor Adams.  Dio, speravo di non impazzire davanti a lui. Bene, più di quanto ho già fatto.  Adesso io e Liam possiamo finalmente trasferirci in un posto migliore. Ho premuto velocemente il numero di Liam per comunicargli la buona notizia. Non potevo credere che mi avesse effettivamente assunto.

Defenceless l.s. [Italian Translation]Where stories live. Discover now