Sixty One

4.2K 182 148
                                    

Louis rabbrividì quando la raffica di freddo lo colpì e si pentì immediatamente di non aver portato una giacca mentre si dirigevano verso la vecchia porta di legno con sopra un piccolo cartello che diceva "The Old School Yard Karaoke Bar" in corsivo nero su un cartello giallo sbiadito. Non poteva dire se fosse una scelta di stile o per l'età, in ogni caso a Louis piaceva l'atmosfera del posto mentre entravano nell'odore della birra. Era una stanza minuscola con tutti i mobili di legno, una testa di cervo impagliata appesa al muro dietro il bancone. Notò le piccole incisioni sui tavoli e sulle sedie, come piccoli scarabocchi. C'era una grande tv appesa al muro alla loro sinistra, di fronte al bar, che spiccava parecchio dal resto dell'arredamento ma avevano impostato una cornice attorno ad essa, facendola sembrare quasi un dipinto. Un dipinto in movimento con i testi di Wrecking Ball di Miley Cyrus, ma niente di meno che un dipinto. C'erano due ragazze del college che cantavano; praticamente urlando i testi nel loro stato di ubriachezza mentre le poche altre persone applaudivano e applaudivano insieme a sorrisi sui loro volti. Un uomo con i capelli brizzolati e un giubbotto di pelle iniziò a cantare insieme, totalmente stonato, ma sua moglie sembrava divertirsi mentre lo incoraggiava con un piccolo bacio sulla guancia. Ora Louis non era mai stato a un karaoke prima e non sapeva davvero cosa aspettarsi, ma era abbastanza certo che questo gruppo lo avrebbe intrattenuto.

"Allora, cosa ne pensi?" Chiese Harry con un timido sorriso, ricordando tutte le volte che era venuto qui con i suoi amici. Louis gli sorrise di rimando, "Mi piace, è carino," disse mentre si dirigevano verso il bar. "E accogliente," aggiunse mentre si sedevano. Le cabine erano quasi vuote tranne per questa coppia che si limitava all'angolo. Louis arrossì al pensiero di baciare Harry e tossì in un goffo "quindi canterai o cosa?"

"Be', stavo pensando che prima potremmo prendere un drink," disse Harry e salutò il giovane barista.

"Giusto, giusto. Mi limiterò a bere una birra," disse alla signora e Harry si ordinò uno scotch. Louis non era mai stato il più grande fan del bere occasionale, anche se ogni tanto poteva godersi un paio di birre. "Allora, Mr.Styles, dimmi qual è la tua canzone preferita?" Chiese e fece scorrere il dito lungo il bordo del bicchiere. "Oh amico, è una bella domanda, non so di essere qui da anni. Ma cantavo sempre 'Billie Jean'."

"Micheal Jackson eh? Sei un suo fan?"

"Non proprio, voglio dire che ascolto alcune delle sue canzoni di tanto in tanto, immagino. Tutti i miei amici mi farebbero sempre unire a loro in 'It's rain men'", ridacchiò. "E tu? A cosa punti?"

"Non ne ho uno, non sono mai stato in un bar karaoke prima, o in un karaoke in realtà, ma non sono nemmeno un gran cantante, immagino di non averci mai pensato davvero."

"Cosa? Non hai mai cantato al karaoke prima? Ma è così divertente."

"Beh sì, ovviamente, perché mi porti ad un appuntamento noioso?" Alzò gli occhi al cielo.

Harry sbuffò, "beh, forse perché in realtà non mi piaci, ti ho solo attirato qui per rapirti."

Lascia che te lo dica, stai facendo un pessimo lavoro. Non puoi dirmi che mi stai rapendo. "

"Ah sì, e adesso sei un esperto di rapimenti?"

"Certo che lo sono, perché credi che abbia deciso di venire con te nel mezzo di nessuno stato?"

"Mi scusi? Stai dicendo che mi hai ingannato qui per rapirmi?" strizzò gli occhi.

"No! Di cosa stai parlando? Non farei mai una cosa del genere," disse con finto shock. "Non riesco a credere che penseresti nemmeno per un secondo che ti ho manipolato per venire qui solo per ucciderti e rubare tutti i tuoi soldi. Dove hai avuto un'idea così assurda?" Disse mentre il basso di 'Highway to Hell' iniziava a suonare facendoli entrambi interrompere la conversazione e voltare la testa all'uomo dai capelli grigi e in poco tempo cantava ad alta voce, apparendo orgoglioso e Louis si chiedeva come stesse cantando con un sorriso come quello. Non era il miglior cantante, ma sembrava che non gli importasse il modo in cui la sua voce riempiva l'intero bar. Louis avrebbe voluto essere così spensierato, non gliene frega niente di chi lo guarda o lo giudica, forse erano i drink o forse era proprio così. Chissà? Anche se nessuno qui sembrava giudicare così perché tutti erano qui per lo stesso motivo; stare bene. Anche la barista sembrava essere di ottimo umore, doveva divertirsi molto al lavoro.

Defenceless l.s. [Italian Translation]حيث تعيش القصص. اكتشف الآن