Six

6.8K 292 176
                                    

Mi sono svegliato con la mia sveglia a tutto volume che mi suonava nelle orecchie. L'ho spenta velocemente in modo che Liam non si svegliasse.  Dovevo svegliarmi alle 6.30 tutti i giorni se volevo arrivare al lavoro in tempo. Liam si sveglia sempre dopo di me e torna a casa più tardi di me.  Scesi silenziosamente dal letto e andai nel bagno del corridoio. Ho fatto rapidamente i miei bisogni e mi sono lavato i denti prima di fare una doccia veloce e radermi. Poi mi sono asciugato i capelli e li ho acconciati in un ciuffo prima di tornare in camera da letto e mi sono trasformato in una camicia bianca e un abito nero. Mi misi i calzini e le scarpe nere prima di prendere le chiavi e uscire.

La prima settimana era passata abbastanza velocemente e ora non avrei avuto gli assistenti di Chloe, quindi diventa più facile non parlarle.  Ma il fatto è che è così gentile che mi sento così male a rifiutarla. Lo sguardo nei suoi occhi mi dice che le importa davvero e non è solo gentile o educata.  È come se volesse essere mia amica. È una sensazione strana, essere ricercati.

----

Ho bussato alla porta del signor Styles con il suo caffè in mano. Sono entrato quando ho sentito il suo "entra" e ho messo la tazza sulla sua scrivania. "Buongiorno signore" lo salutai. Mi guardò brevemente dallo schermo del computer. "Inizia con la preparazione per il mio incontro con il signor Smith. Ripassa i punti sull'e-mail che ti ho inviato. Mi aiuterai durante l'incontro e prenderai appunti su ciò che viene detto. Quindi voglio che tu prenoti un incontro con il signor. Jones il prima possibile. Quando hai finito, voglio che tu controlli alcuni file." Ha detto prima di prendere un sorso del suo caffè.  Nemmeno un ciao. Ho pensato a quello che ha detto Niall. Ma è passata una settimana ed è ancora maleducato. Perché mai passare il tempo libero con lui? Mi chiedevo. Ma ho semplicemente annuito come sempre. "Sì, signore" e uscì dalla stanza.

Mi misi subito al lavoro e controllai il suo programma, l'incontro era alle 10 del mattino. Ho letto l'email che mi ha inviato. L'incontro riguardava gli acquisti da un normale commerciante, quindi non c'era nulla di cui preoccuparsi. Sono riuscito a prenotare un incontro con il signor Jones mercoledì e ho inviato rapidamente a Mr.Styles le informazioni necessarie e prima che me ne rendessi conto, è arrivato il momento della riunione.

----

L'incontro è andato piuttosto liscio e sono tornato alla mia scrivania. Ho iniziato a ordinare i file quando ho visto che Chloe si avvicinava. Mi sorrise vivacemente. "Ciao, ho solo pensato che ti avrei controllato, per vedere come stai da solo" ha detto. Ho sorriso a questo, mi è piaciuto quanto fosse premurosa. "In realtà sta andando alla grande, ho appena avuto il mio primo incontro" ho detto.  Sorrise ancora di più "è bello sentirlo. Quindi mi chiedevo se ti piacerebbe pranzare oggi?" Ha chiesto, e ho visto la speranza scintillare nei suoi occhi.  Volevo davvero dire di sì, ma non potevo. Ho pensato a quello che ha detto Liam. Non volevo perderlo. "Mi dispiace, ma oggi non posso, ho promesso di pranzare con il mio ragazzo" ho detto.

Il suo sorriso si spense ma lo coprì velocemente, "va bene, forse un'altra volta." Le ho sorriso in tono di scusa, "sì, un'altra volta." Proprio quando pensavo che stesse per andarsene, "scambiamoci i numeri, così possiamo uscire prima o poi". Non riuscivo a trovare una scusa per non farlo, così le ho passato il mio telefono e ho digitato il mio numero nel suo. Poi mi ha salutato e se n'è andata.

Quando giunse l'ora di pranzo, andai nella cucina del personale per prepararmi una tazza di caffè. Ho preso la mia tazza dallo scaffale e ho versato del caffè.  Era una tazza che mi aveva regalato Liam, con la scritta "Miglior fidanzato" stampata sopra con un grande cuore rosso circondato da tanti piccoli cuori rosa sparsi in giro.  Ho versato un po 'di latte prima di tornare alla mia scrivania.  Finora avevo lavorato su tutti i miei pranzi, pensavo che mi avrebbe aiutato a perdere peso e avrei potuto lavorare di più e forse andare dal lato buono del signor Styles. Se anche avesse avuto un buon lato.

Ho continuato a lavorare sui file fino al momento di tornare a casa. Avevo ancora un paio di file e ho deciso di finirli a casa.

----

Ho chiuso la porta dietro di me con un sospiro. Mi sono subito cambiato in pantaloni della tuta e una felpa con cappuccio prima di iniziare con la cena. Quando avevo quasi finito ho ricevuto un messaggio da Liam che diceva che era rimasto bloccato al lavoro e che sarebbe arrivato in ritardo. Ho aggrottato la fronte. Non ci siamo visti molto ultimamente, o Liam è rimasto bloccato al lavoro o io ho dovuto finire un po 'di lavoro. Sospirai e spensi il fornello prima di abbassare un piatto.

Portai il cibo in soggiorno e accesi la TV. C'era una replica di "Friends" in corso. Ho finito distrattamente il mio cibo quando ho sentito il mio telefono ronzare in cucina. Mi alzai, misi il piatto nel lavandino e guardai il messaggio. Era di Chloe. Abbiamo parlato avanti e indietro per un po' finché non ho sentito la porta d'ingresso aprirsi. Ho subito mandato un messaggio di saluto a Chloe e ho messo via il telefono.

Quando ho finito di esaminare tutti i file, erano quasi le 0,01 del mattino. Liam si era profondamente addormentato quando mi sono infilato nel letto. È più o meno come sono stati tutti i giorni l'ultima settimana, ed ero fottutamente esausto.

Defenceless l.s. [Italian Translation]Where stories live. Discover now