Fifty Six

4.8K 195 298
                                    

Respira

Espira

Respira

Espira

Respira

Espira

Louis inghiottì oltre l'enorme groppo in gola prima di aprire finalmente la porta con mano tremante. Decise che sarebbe stato meglio non pensarci troppo, entrare, rispondere a un paio di domande e andarsene. Zayn si era offerto molte volte di andare con lui e anche se in quel momento gli sarebbe piaciuto il suo sostegno, Louis non poteva convincersi a farlo. Non poteva portare Zayn da tutte le persone all'incontro che avrebbe potuto decidere il futuro di Liam. Non avevano avuto un discorso appropriato da prima che fosse ricoverato in ospedale. Non aveva idea di cosa stesse pensando Liam, anche se sapeva che Louis aveva parlato con la polizia.

Il gelo scricchiolò sotto i suoi piedi mentre si dirigeva verso la porta di metallo nero. Potresti vedere la vernice raschiata in alcuni punti sotto la finestra quadrata del vecchio edificio. Quando entrò, la prima cosa che vide fu un uomo di mezza età dietro una scrivania. Sorrise educatamente e Louis gli si avvicinò, incerto su cosa fare dopo.

"Ehm, ciao. Dovrei incontrare l'agente Andersen. Non sono sicuro di dove andare," disse con voce tremante.

"A che ora avresti dovuto incontrarlo, penso che sia in un altro incontro in questo momento", ha spiegato. Aveva occhi gentili che Louis aveva notato.

"Oh, alle 15:00" ha detto e ha iniziato a battere il piede sul pavimento, perché ci voleva così tanto tempo?

"Beh, mancano ancora circa 10 minuti, quindi perché non aspetti qui e io lo informerò quando avrà finito."

Cos'è questo, un fottuto appuntamento da dottore?

"Okay," Louis annuì e si sedette sul divano blu accanto alla scrivania. Perché era arrivato così presto? Avrebbe potuto aspettare in macchina! E con chi si sta incontrando? È un fottuto poliziotto? O era un detective? Non riusciva a ricordare, aveva parlato con un bel po' di persone al telefono ed è piuttosto difficile memorizzare i nomi quando non puoi dare loro una faccia. Di cosa hanno bisogno per incontrarsi? Uffa! Il suo stomaco si agitò e chiuse gli occhi, cercando di calmarsi.

**********

Louis gli strinse la mano e si sedette davanti al vecchio tavolo di legno mentre il signor Andersen avviava una telecamera e si sedeva dall'altra parte del tavolo. "Puoi ripetere il tuo nome completo e la data di oggi?" Ha chiesto con un sorriso comprensivo.

"Louis William Tomlinson. 2 ottobre 2020", ha detto cercando di non mantenere la sua voce il più ferma possibile.

"Signor Tomlinson, lei è interrogato per testimoniare per accuse di abusi da parte del signor Liam James Payne." Louis annuì, non proprio sicuro di cosa dire. "Ti farò una serie di domande, tutte le tue risposte saranno prese in considerazione nel caso del signor Payne. Inizieremo con alcune domande generali sulla tua relazione, va bene?" Ha detto con un piccolo sorriso.

Louis annuì di nuovo, "okay."

"Tu e il signor Payne avevate una relazione romantica, giusto?"

"Sì"

"Quando è iniziata questa relazione?"

"Circa tre anni fa. Sarebbero passati tre anni tra due settimane", mormorò l'ultima parte.

"E hai avuto qualche tipo di relazione prima di questo?"

"No, ci siamo incontrati circa un mese prima di iniziare a frequentarci, o prima che ci incontrassimo ufficialmente, come una coppia. Mi ha chiesto di uscire la seconda volta che ci siamo incontrati."

Defenceless l.s. [Italian Translation]Where stories live. Discover now