Sixty Eight

4.5K 155 89
                                    

Secondo il suggerimento di Jane, Louis si era seduto per avere una lunga e dura conversazione sulla loro relazione e si era reso conto che questo poteva essere molto più difficile di quanto avesse previsto. Per primo, Harry non è per niente come Liam ed è tutto ciò che ha mai conosciuto, ma d'altra parte non vedeva l'ora di conoscere i modi di Harry. Forse era un po' diverso da quello che aveva radicato nel suo cervello, ma diverso va bene, giusto?

E per una volta Louis era davvero entusiasta del cambiamento, era sempre stato riluttante perché sapeva che imparare qualcosa di nuovo lasciava più spazio agli errori. La stanza che una volta era piena di routine era ora uno spazio vuoto in cui i dubbi crescono in questo brutto mostro nel tuo petto che ti divorerà le viscere finché non rimarrai con nient'altro che un guscio di un uomo che tirò gli angoli delle tue labbra finché non assomigliavano a un sorriso. Ma di recente aveva iniziato a pensare che forse un piccolo cambiamento non era poi così grave. Forse potrebbero usare quello spazio vuoto per crescere da soli questa volta e non lasciare che il mostro prenda il sopravvento. E anche se a volte potrebbe diventare difficile, avrebbe avuto Harry lì per aiutarlo a combatterlo, quindi andava bene.

Aveva parlato con Harry di ottenere un nuovo lavoro perché non poteva fare a meno di sentirsi a disagio con l'intera dinamica, non importa quanto si sforzasse, e mentre Harry capiva da dove veniva, era ancora un po' deluso che non l'avrebbero fatto. Non vederci tanto. Decisero che avrebbe lasciato alla fine dell'anno così Louis avrebbe avuto un po' di tempo per trovare un nuovo lavoro e Harry avrebbe avuto un po' di tempo per trovare un nuovo assistente. Ma nessuno sarebbe bravo come Louis.

Quindi, con la testa di Louis in grembo a Zayn che fissava la tv, solo una cosa gli passò per la mente. "Dovremmo assolutamente fare un doppio appuntamento, sai che voglio incontrarla uno di questi giorni." Gli occhi di Zayn si posarono sul suo amico, "Okay prima di tutto, sì, dovremmo. Te l'ho detto da allora... da sempre. Secondo, l'hai già incontrata diverse volte."

"Già per due secondi circa quando è venuta a prenderti- di cosa si trattava a proposito? Che fine hanno fatto i vecchi modi di un gentiluomo? Hmm? Oh, e dovremmo invitare anche Niall e Chloe!"

"Chi è Chloe?" Sembrò confuso per una frazione di secondo. "Oh giusto, è lei quella che sembra un elfo," commentò Zayn.

"Cosa? Come?" Louis finalmente distolse gli occhi dallo schermo.

"Be', è bassa e i suoi capelli sono praticamente dorati, voglio dire, l'hai vista. È come se gliel'avesse Trump Trump," e ora che Louis ci ha pensato, sì forse sembrava un po' un elfo con il suo ghiaccio negli occhi azzurri e nasino abbottonato, e quelle lentiggini sulle guance.

"Huh. Beh, questo spiega perché ha deciso di uscire con un folletto."

-----

"Che dire di questa?" Chiese Harry e sollevò un cappotto beige perché Louis lo vedesse. Lo guardò per due secondi prima di scuotere la testa di no. Erano usciti a fare stopping perché Louis aveva un serio bisogno di nuovi vestiti invernali e non sapeva perché lo avesse rimandato così a lungo. Dicembre era dietro l'angolo e non ha nemmeno iniziato a fare acquisti natalizi per Harry o per i suoi amici, anche se ha pensato che sarebbe stato molto più facile considerando che non avrebbe dovuto pensare a quanto fosse serio il suo regalo. Con Harry, non era sicuro di che tipo di regalo fargli. Non era così bravo in questa cosa del rapporto completamente nuova. Dovrebbe offrirgli qualcosa di divertente? O qualcosa di più serio? E perché i regali sono di nuovo una cosa?

Così ha deciso di tenere d'occhio Harry mentre erano fuori oggi per vedere se poteva ottenere qualche indizio su ciò che Harry voleva. Era difficile perché sapeva che se avesse visto qualcosa che voleva davvero avrebbe potuto facilmente ottenerlo da solo, quindi aveva pensato molto a fargli qualcosa di più personale, tranne che il problema era che Louis era la persona meno astuta là fuori. Non potrebbe nemmeno incartare correttamente un regalo senza che sembri che sia stato spedito attraverso un aeroporto.

Defenceless l.s. [Italian Translation]Where stories live. Discover now