10. Ti stacco le corde vocali a morsi

1.6K 93 6
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.









"Bakugo. Urla un'altra volta e giuro che ti stacco le corde vocali a morsi." Dico a denti stretti guardando il ragazzo che si dimena sul sedile davanti a noi.

"STA ZITTA PURE TU!" Il biondo si gira verso di me e gli rifilo l'occhiata più glaciale che abbia mai riservato a qualcuno.

"Se Shoto si sveglia per colpa tua, passerai dei brutti cinque minuti!" Lo minaccio puntandogli il dito contro il petto.

"Tch. Fai davvero di tutto per il tuo fidanzatino."
Sento le gote diventarmi rosse e la sua affermazione non mi lascia il tempo di ribattere.

Osservo Shoto con la testa appoggiata sulla mia spalla che dorme beatamente.
Alcune ciocche di capelli gli ricadono davanti agli occhi nascondendo una parte del viso.

Sorrido leggermente a vederlo così rilassato. È una cosa che succede davvero raramente quindi ne sono contenta.

"Ci siamo quasi. Iniziate a prepararvi." Ci comunica Aizawa.

Inizio a scuotere leggermente il ragazzo addormentato su di me per svegliarlo.
"Sho. Svegliati. Siamo quasi arrivati."
Lo vedo strizzare un pochino gli occhi, segno che si sta svegliando.

Apre leggermente gli occhi e poi alza lo sguardo su di me.
"Buongiorno. Dormito bene?"
Annuisce prima di tirarsi su e stiracchiarsi.

Mi stiracchio anch'io per il braccio intorpidito dove fino a poco fa dormiva il ragazzo.
"Scusa. Mi sono appoggiato senza neanche accorgermene." Si scusa Shoto
"Figurati. Sono contenta che sei riuscito a dormire un pochino."

Gli faccio un sorriso e lo vedo annuire e arrossire leggermente.
Iida annuncia che siamo arrivati così scendiamo tutti al bus.

E il posto è davvero immenso.
"Wow. È davvero la U.S.J." Dico mentre giro lentamente su me stessa per ammirare tutto l'edificio.

Continuo a guardarmi intorno mentre l'eroe spaziale spiega alcuni dettagli di ciò che faremo oggi.
Noto che anche Denki si sta facendo distrarre dal posto quindi molto lentamente mi avvicino a lui.

"È incredibile vero?" Gli chiedo saltellando leggermente.
"Sì. Ed è molto più grande di quello che mi immaginavo. Chissà cosa faremo oggi." Mi dice appoggiando un braccio sulla mia spalla.

"Credo lo stia spiegando adesso."
"Ah. Tu hai ascoltato?" Mi chiede abbassando lo sguardo su di me.

"No. Tu?"
"Per niente."
Detto questo alza il pugno verso di me e io faccio lo stesso.
Riporta il braccio sulla mia spalla mentre io mi metto a braccia incrociate continuando a fissare N. 13 cercando di capirci qualcosa.

"Questo è tutto! Grazie per avermi ascoltato con tanta passione e pazienza!" Dice l'eroe spaziale rivolgendosi alla classe.
Io e Kaminari ci guardiamo con facce preoccupate non avendo seguito nulla.
"Vado a chiedere a Shoto e poi torno da te."

Il ragazzo biondo annuisce.
"Grazie mi..."

"STATE VICINI E NON MUOVETEVI."
Il professor Aizawa urla verso di noi all'improvviso e vedo il panico nei suoi occhi.
Uh?
Che faccia parte della lezione di oggi?

"N. 13 PENSA TU AI RAGAZZI! VOI NON MUOVETEVI. QUESTI SONO CRIMINALI!"

Nel momento in cui capisco che non si tratta di un'esercitazione, mi giro subito a cercare Shoto con lo sguardo.
Appena i nostri sguardi s'incrociano mi avvicino immediatamente verso di lui.

"Stammi vicino, ok?" Mi dice il ragazzo.
Annuisco e mi metto al suo fianco.

Non era questo che mi aspettavo per oggi.

A/N

Incredibile abbiamo raggiunto le 100 letture.
Sono veramente contentissima e vi ringrazio.
Se vi piace la storia fatemelo sapere e grazie ancora per le stelline e le letture.

Forever and Always - Shoto x OCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora