102. Inutile

669 30 16
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.








Resto inerme con la lettera che Midoriya ha lasciato per noi mentre fisso il vuoto.
È davvero partito per andare da lei, ha scritto tutto ciò che c'era da sapere e di non preoccuparsi per lui.

Shoto è in piedi al mio fianco e non sa come reagire a tutto quello che è successo nel giro di due gironi. Prima suo padre, ora il suo migliore amico che lascia la UA e tutto per correre dietro a quella ragazza.
"Stupido Nerd. Cosa gli salta in mente?! Come se una lettera così potesse risolvere tutto?!" Dice Bakugo strappandomela di mano e rileggendola.
"'La amo e farò di tutto per lei.' Ma quale idiota farebbe una cosa del genere?! Abbandonare tutto quello che ha fatto fino ad oggi per..." Bakugo è totalmente in preda alla rabbia mentre noi altri siamo sconvolti.

"Vuol dire che era davvero innamorato per arrivare a compiere un gesto tanto avventato." Dice Kiri seduto al tavolo.
"Non corriamo subito a conclusioni affrettate. Ora è il caso di chiamare Aizawa e parlarne con lui." Interviene Mirio che abbiamo subito chiamato insieme ad Harumi appena abbiamo letto tutti la lettera.
"Esatto. Ora è la cosa migliore che possiamo fare. Non possiamo risolvere da soli questa situazione." Dice Harumi guardandoci dolcemente.

Katsuki sposta lo sguardo su me e Shoto e ho già capito ciò che sta per chiederci.
"Voi lo sapevate, non è così?" Chiede indicandoci mentre noi non possiamo far altro che annuire.
"Non avete pensato, neanche per un attimo, di dirci qualcosa?" Chiede il biondo avvicinandosi a noi con una calma quasi paurosa.
"Abbiamo rispettato il volere di Midoriya." Risponde Shoto fissando il ragazzo.

"Non me ne frega nulla del volere di Deku, avreste dovuto parlarne!" Dice Bakugo mentre io faccio un passo avanti, non sopportando di essere accusata in questo modo.
"E con chi? Con te Katsuki? Così, invece di aiutarlo, avresti potuto dirgli 'Deku sei un idiota che si è innamorato di una villain'?! Questo avremmo dovuto fare? O forse parlare con i professori? Come pensi sarebbero andate le cose?" Dico sostenendo il suo sguardo e perdendo lentamente la calma mentre leggo la rabbia e la frustrazione nei suoi occhi.

"Non lo so Mei, tu non hai parlato! Hai voluto, come tuo solito, risolvere la cosa da sola, senza chiedere aiuto agli altri e pensando di poterla gestire. E guarda com'è andata!" Dice il biondo iniziando ad urlare.
"Io ho fatto solo ciò che ritenevo giusto! Se Midoriya voleva stare con una villain era un suo problema. E quando lei se n'è andata, la cosa si era risolta e bisognava solo risollevare Deku. Se l'avessi detto ad Aizawa o ad All Might, chissà cosa sarebbe successo! L'avrebbero tenuto chiuso qui dentro fino a chissà quando, riempiendolo di domande quando si trattava solo di un ragazzo innamorato. Avrei solo anticipato la situazione in cui siamo adesso!" Urlo di rimando mentre gli altri non fanno altro che guardarci.

Forever and Always - Shoto x OCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora