16. Geloso?

1.5K 90 66
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.









Il mio cellulare inizia a squillare insistentemente.
Mi sveglio bruscamente cercandolo a tastoni per il comodino.

Chi è che chiama nel bel mezzo della notte?
Riesco finalmente a recuperarlo ma non faccio in tempo a rispondere.

L'orologio segna le 2:00.
Sbuffo sonoramente abbassando la luminosità dello schermo che mi investe gli occhi.

Vado nelle chiamate perso e noto una chiamata FaceTime persa da "Sclerato 😒".
Cosa vuole da me Bakugo a quest'ora?

Il cellulare inizia a squillare di nuovo.

"Bakugo. Sono le due di notte. Cosa vuoi?"
L'unica cosa che vedo sono ciocche di capelli biondi davanti alla telecamera.
"Ti odio." Mi dice il ragazzo.

"Mi hai seriamente chiamato a quest'ora per dirmi questo? Giuro che domani ti massacro di botte Bakugo Katsuki!" Gli dico facendogli una linguaccia.
"Ho appena finito l'anime che mi avevi consigliato."

L'anime che..?
"Te ne ho consigliati tre. Sii più specifico."
"Orange."

"Oh si. È bellissimo quell'anime..." Dico ma mentre parlo sento che tira su con il naso.
Inizia a soffiarlo e poi tira ancora su.

"Ma stai piangendo?" Gli chiedo cercando di contenere le risate.
"NO IDIOTA CHE NON STO PIANGENDO!"

Detto questo sento che tira ancora su con il naso e il suo cellulare cade sul letto inquadrando il suo viso rigato dalle lacrime.

Scoppio a ridere vedendo la situazione in cui si ritrova.
Ha il naso che cola e gli occhi rossi dal pianto.
Ha una coperta sulla testa ed è ricoperto di briciole di quelli che sembrano biscotti.
Uno dei cuscini è bruciato quindi penso che a causa dell'anime, l'abbia fatto esplodere.

Inizio a fare un botto di screenshot.
"Giuro che se li fai vedere a qualcuno sono io che domani ti massacro di botte." Mi minaccia riprendendo in mano il suo cellulare.

"E le ho appena pubblicate su Instagram. Ora sei famoso." Gli mando un bacio prima di sdraiarmi di nuovo sul letto.
"Quindi cosa ne pensi?" Gli chiedo prima di mettermi sotto le coperte e portamele fin sopra la testa.

"Mi è piaciuto ma decisamente troppo triste." Vedo che inizia a sistemare la stanza e si prepara per andare a letto.
"Te l'avevo detto io. Ma tu mi avevi rassicurato di essere un uomo forte e che non piangi per nulla. Ma questa sera dimostra il contrario."

"OH MA STAI ZITTA UN PO'!" Si ributta anche lui a letto dopo aver sistemato tutto e si mette sotto le coperte.
"Mi hai chiamato solo per questo?" Gli chiedo sbadigliando.

"No. Domani portami quell'altro manga di cui mi avevi parlato. E io ti presto Ao Haru Ride."
"SI! Grazie Bakugo!"

Vedo per un millesimo di secondo un piccolo sorriso comparire sul suo viso.
"ERA UN SORRISO QUELLO?" Gli chiedo avvicinando la telecamera al mio occhio.
"NO CHE NON LO ERA! ORA VADO A DORMIRE CHE HO SONNO!"

Rido per il suo orgoglio fin troppo radicato il lui.
"D'accordo come dici tu. Allora ci vediamo domani in classe. Buonanotte Boom boom boy." Lo saluto con la mano.

"Buonanotte Megamind."
Detto questo chiude la telefonata e mi rimetto finalmente a dormire.

Shoto POV

È la quarta volta da quando mi sono svegliato che fisso la storia di Mei su Instagram.
È una foto di lei e Bakugo in videochiamata alle due del mattino.

Che ci faceva con lui al telefono a quell'ora? E perché lui sta piangendo?
Cosa vuole da lei?

Sento la rabbia crescermi dentro e non ne capisco il motivo.
Più guardò la foto più mi innervosisco e non mi spiego il perché.

"Fuyumi. Questa foto ti fa arrabbiare?" Giro il cellulare verso mia sorella per fargli vedere la storia.

"Mh no. Perché? Anzi Mei è venuta molto carina!" Mi dice sorridendomi.

Forse sono io il problema?
Magari ho dormito male e ora sto così.

"Shoto, tutto ok?" Mi chiede porgendomi un bicchiere di succo.
Lo mando giù tutto d'un fiato mentre appoggio il telefono sul bancone e inizio a preparare la solita colazione per Mei.

"Non lo so, quella foto mi fa sentire... strano."
Mia sorella sghignazza sotto voce.
"Strano? In che senso?"

"Nel senso, mi fa rabbia. E non capisco perché."
Fuyumi mi sorride prima di accarezzarmi la testa.
"Oh tesoro sei solo geloso."

Eh?
Geloso?
E perché?
Mi giro a guardarla piegando la testa di lato non capendo cosa intende.
"Geloso?"

Lei annuisce semplicemente facendomi un piccolo sorriso.
"Ma perché dovrei esserlo? Sono contento se Mei si fa nuovi amici. Tanto so che sono io il suo migliore amico. Non ho motivo di essere geloso!"

Mia sorella mi scoppia a ridere in faccia e mi guarda dolcemente.
Continuo a non capire il suo atteggiamento.
Ciò che ho detto è del tutto logico.
"Non in quel senso... sai che c'è? Lo capirai da solo con il tempo. Ora finisci di prepararti e vai a prendere Mei."

Detto questo mi lascia da solo con i miei pensieri.
Geloso?


A/N
Sia chiaro che non ci sarà un triangolo amoroso!
Quella tra Mei e Katsuki sarà pura amicizia.
Perché mi piace il tipo di rapporto che hanno e voglio mantenerlo tale.

Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto e fatemelo sapere ❤️

P.S. questa si chiama ispirazione notturna!

Forever and Always - Shoto x OCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora