Capitolo 14: Siamo in semifinale

1K 60 3
                                    

Venerdì 2 Luglio

Quando la porta dello spogliatoio si spalanca, corro istintivamente ad abbracciare il primo ragazzo che esce.

Non so bene chi io stia stringendo forte a me, l'unica cosa che so è che mi ha preso in braccio e mi sta facendo girare.

Sembra quasi una scena da film, ma tutto questo è la realtà «siamo in semifinale!» urlo staccandomi da chi ho stritolato «siamo felicissimi»

Osservo il ragazzo che ho di fronte cominciando a fare leggeri passi in dietro.

Ho provato qualcosa di inspiegabile, essere stretta tra le sue braccia mi ha fatto sentire al sicuro.

E non me lo sarei aspettato, insomma non parliamo seriamente di nulla, tranne qualche giorno fa, quando mi ha riportato il cornetto.

È stato gentile da parte sua «immagino» continuo ad allontanarmi da lui, come se avessi paura potesse succedere altro «tutto ok?» ma, nonostante i miei continui passi verso il muro opposto, lui si fa più avanti.

Annuisco senza guardarlo negli occhi.

«scusami se ti ho stritolato, era la felicità» mostro un sorriso forzato, ma lui sembra notarlo, decidendo così di fermarsi sul posto «come vanno le cose con Federico?» mi domanda cominciando a far saltare la sua bottiglietta d'acqua naturale «bene»

«hai aperto gli occhi o devo ancora aiutarti ad aprirli?» si gira verso di me ed è in questo momento che i nostri occhi si incatenano «non c'è bisogno, ho capito solo che lui sta iniziando a piacermi sul serio» mi appoggio al solito muro «"piacermi sul serio"» fa le virgolette.

«Sofia, nessuno guarda un semplice ragazzo nel modo in cui tu guardi Federico. Nella mia vita sono stato innamorato una sola volta, non sono un'esperto, ma un amico mi ha detto che guardavo lei come tu stai guardando Federico» annuncia distogliendo lo sguardo dalla mia figura.

Rimango un po' scossa quando mi dice che é stato innamorato una sola volta «chi è stata la fortunata» dico a tutta voce, ma solo dopo qualche istante mi rendo conto di quello che ho detto.

Lo sento ridere «pensi che sia fortunata? Io non credo esattamente la stessa cosa visto che lei non ha mai ricambiato e continuerà a non farlo»

Mi mordo il labbro «sei ancora innamorato di lei presumo» annuisce e poi di gira nuovamente verso di me «lei è innamorata di un altro» i suoi occhi si posano sulle punte dei suoi piedi.

«mi dispiace» mi avvicino per postargli una mano sulla spalla «dovremmo cominciare a non parlare di amore io e te, io non so neanche cosa sia e tu soffri» dico spostando la mano dalla sua spalla e porgendogliela «ricominciamo»

Lui aggrotta le sopracciglia e sorride «piacere, sono Sofia Barone» Matteo prende la mia mano e la stringe leggermente. Quel suo tocco mi scatena una scossa che è di difficile comprensione, so solo che mi è piaciuta «piacere mio, sono Matteo Pessina»

«voglio rivelarti un segreto» lo guardo negli occhi «chi si chiama "Matteo" ha sempre una marcia in più» gli rivelo portandomi i capelli dietro le orecchie.

Lo vedo leggermente arrossire e poi scuote la testa.

Sta per parlare, ma qualcuno decide di interrompere la nostra conversazione.

«siamo in semifinale» canticchia Federico uscendo dallo spogliatoio vincente «hai indossato la mia maglia!» mi sorride mentre io corro ad abbracciarlo «te lo avevo promesso»

«non farlo più» mi allontano da lui e lo guardo male «evidentemente mi porta sfiga» alza le braccia al cielo ed io scoppio a ridere «ed io, per dimostrarti il contrario, la indosserò anche in finale» lui mi prende la testa con una mano e poi mi bacia nuovamente quel maledetto angolo «se continui a fare così sarò io a baciarti a sorpresa» gli dico sulle labbra.

Lui scoppia a ridere e mi lascia un altro bacio nello stesso identico punto «ti odio»

«ho in mente un'idea, per questo non è ancora arrivato, ma costi quel che costi, quel momento arriverà» annuncia girandosi poi verso Matteo che ci sta osservando.

Che il suo sguardo sia rimasto puntato tutto il tempo su di noi?

«di cosa avete parlato tutto questo tempo?» domanda ad entrambi indicandoci «io sto cercando di farle aprire gli occhi e vorrei farle ammettere la verità» guardo male Matteo «ed io volevo ricominciare da zero con lui, ma è di coccio»

«parla lei che subito dopo le presentazioni parla di marce» mi mordo il labbro per trattenermi dal ridere «marce?» vedo anche Matteo sorridere «niente» i miei occhi ridono insieme a quelli di Matteo.

Come se ci capissimo solo noi.

«afammocc Sofia» Lorenzo mi tira uno schiaffo dietro la nuca «ho sentito» lui mi alza il dito medio «ho segnato, il gol era per te» mi lancia un bacio ed io lo guardo male «non lo avevo capito»

«piccola il mio gol era per te» Nicolò mi punta il dito contro e mi ammicca con i suoi soliti occhiali neri «questo è veramente orrendo» alzo le mani in segno di resa e lo sento ridere «dai era divertente» la sua risata mi contagia «non per me» sorride Federico ironicamente allontanandosi da noi.

I miei occhi sono fissi su di lui, ma subito dopo mi giro verso Matteo che mi fa segno di correre da lui.

Da voler scoprire tutto su di lui sono passata a a farmi fare consigli d'amore, non posso crederci.

^^^
GRAZIE MILLE PER LE DUEMILA VISUALIZZAZIONI E 200 STELLE!
Oggi ho avuto molto da fare e mi dispiace aver pubblicato solo due capitoli, ma domani, promesso, cercherò di postarne tre!
Grazie ancora💙

Loving is not easy || Federico Chiesa? Matteo Pessina? ||Where stories live. Discover now