1🌹

12.4K 230 70
                                    

Quei pochi secondi prima di salire sul palco, che sia per un audizione per uno spettacolo o per qualsiasi altra cosa, sembreranno sempre interminabili, e sarà proprio in quei pochi secondi che la tua testa si riempirà di pensieri, di insicurezze e di paranoie "non mi prenderanno mai" "perché sono venuta qua" "sto solo perdendo tempo" queste sono solo alcune frasi che si fanno spazio nella mia testa ogni volta, ed è ciò che sta accadendo adesso, dietro le quinte della scuola più famosa d'Italia, la scuola di amici. Sarà un esperienza del tutto nuova questo provino, non so come andrà, ma come diceva mia mamma, si deve sempre provare a realizzare i propri sogni, e poi lottare, lottare sempre ed è quello che sto facendo, e quello che farò sempre, per me e per te mamma.

Appena sento la conduttrice annunciare il mio nome, faccio un grande respiro profondo ed entro in studio accompagnata dagli applausi del pubblico, e sia degli allievi alle mie spalle che hanno già ottenuto la maglia sia dei personaggi famosi che occupano ancora qualche banco pronti ad assegnare la maglia, davanti a me vi è Tommaso Paradiso seduto al banco accanto ai professori che a breve mi giudicheranno, con la felpa che spero con tutta me stessa di ottenere.

M: "allora leggo ciò che hai scritto su di te" mi informa la conduttrice con un piccolo sorriso per tranquillizzarmi, ed io annuisco.
M: "mi chiamo Bella, ho 19 anni e sono Italo-americana, ballo da quando avevo solo 3 anni, sono cresciuta a pane e danza, mia mamma era una ballerina ed è stata proprio lei ad avvicinarmi a questa disciplina che poi è diventata praticamente la mia unica ragione di vita.
Sono una ragazza solare, mi piace ridere e scherzare, odio la gente falsa e le bugie.
Sono un amante delle serie tv e dei film, soprattuto i film della Disney, che non smetterò mai di guardare nonostante la mia età" a queste parole sorrido leggermente e con me anche il pubblico, poi Maria riprende a leggere "il mio nome stesso deriva dal film Disney preferito di mia mamma La bella e la bestia.
Ho studiato danza in diverse Accademie, a NewYork e a Parigi, ma venire qua ad amici è sempre stato il mio sogno."
La conduttrice finisce di leggere con un sorriso e il pubblico applaude.
M: "bene quando sei pronta facciamo partire la base"
Annuisco e mi posiziono.

Se prima di salire sul palco si viene invasi da paura e paranoie varie, quando si sale e parte la musica e il tuo corpo comincia a muoversi a ritmo di essa, la testa si sgombra e tutto ciò che ti sta attorno scompare, ci sei solo tu e la tua danza.
Senza nemmeno accorgermene la musica termina, e il pubblico esplode in un grandissimo applauso, ho portato un pezzo sulle punte, ma alternativo e a giudicare dal pubblico e dal fatto che nessun professore ha abbassato la leva non penso di essere andata così male.

Recupero il microfono e istintivamente mi giro verso Alex, seduto al banco dietro di me, lui è il mio migliore amico da sempre, ci conosciamo fin da piccoli, se sono qua è anche merito suo che mi ha convinto ad iscriverci ai casting insieme, mi fa l'occhiolino e io gli sorrido, poi mi giro nuovamente verso i professori e l'ansia torna ad impossessarsi di me.
M: allora vediamo se ai professori sei piaciuta, Veronica?
V: "Allora io trovo che tu sia veramente un ottima ballerina, ma non saprei come lavorare con te."
Annuisco e la ringrazio ugualmente.
M: Raimondo?
R: "Maria stessa cosa di Veronica, non è la materia che tratto, trovo che sia una ballerina eccezionale, a dirla tutta anche troppo, questa è pur sempre una scuola e lei la vedo già arrivata, anche se arrivasse al serale e vincesse io non mi sentirei di averle dato nulla."
Ringrazio comunque anche se mi trovo molto in disaccordo con ciò che il maestro ha detto.
C: "io non sono per nulla d'accordo" si intromette la Celentano
C: "penso che non si finisce mai di imparare, e per quando Bella sia brava credo che potrebbe fare molto di più , ha tutto quello che una ballerina dovrebbe avere, fisico, linee, portamento, espressione e penso anche che potrebbe spaziare in più stili, ma nonostante questo penso che in questa scuola potrebbe comunque imparare molto."
M: "quindi le dai un banco?"
C: "assolutamente si"
Un grandissimo sorriso si fa spazio sul mio viso, non posso credere di essere entrata, con la Celentano poi, l'ho sempre stimata tanto e adesso sono una sua allieva, il pubblico urla e applaude.
Ringrazio la maestra Celentano e Maria e dopo aver preso la maglia mi dirigo verso il mio banco, Alex si alza e mi stringe in un abbraccio.
A:"sapevo che ce l'avremmo fatta, insieme come sempre" mi sussurra e io lo stringo più forte
M: "voi due già vi conoscete?" Chiede Maria curiosa
Io: "si ci conosciamo da quando siamo nati praticamente" dico ridendo per poi andarci a sedere al banco dietro di lui, banco finalmente mio e non intendo lasciarlo.

I casting continuano e devo dire che si sta creando davvero una bella classe, almeno per me, stiamo quasi finendo rimangono pochi banchi da assegnare.
Maria presenta un ballerino, che entra sorridendo, incrocio per un secondo il suo sguardo appena entra.
Inizia a ballare e devo dire che è davvero straordinario, rimango a bocca aperta, la conduttrice lo nota e si mette a ridere, ti prego Maria non mettermi in imbarazzo.
M: "Bella ti è piaciuto?" Mi chiede appena finisce l'esibizione
Come non detto penso mentre rido leggermente.
Io: "tantissimo, è davvero molto bravo" mi limito a dire molto imbarazzata, credo di essere diventata tutta rossa.
Lui si gira verso di me e sorridendo mi ringrazia.
Bene ora che ho fatto la mia solita figura di merda posso ritornare in silenzio.
Ovviamente il ragazzo prende il banco, assegnato da Raimondo Todaro.

Finita la puntata ci fanno entrare tutti in casetta, ho già fatto amicizia con alcuni ragazzi, tra cui Serena e Nicol che sono le mie compagne di stanza, alcuni li ho conosciuti ai casting, come Tommaso e Luigi, con altri ho parlato poco fa, mi mancano alcuni a cui presentarmi, ma ci penserò dopo, al momento sono impegnata a disfare la mia valigia e ad attaccare alcune foto alla parete vicino al mio letto.
A: "Bel ti rendi conto di dove siamo?" Entra il mio migliore amico nella mia stanza urlando e facendomi ridere.
Io:"ancora non me ne sono resa conto, probabilmente realizzerò domani"
A: "e pensare che è tutto merito mio se sei qua" dice scherzando
Io: "ma smettila"
A: "beh senza di me non ti saresti mai iscritta ai casting, ammettilo"
Io: "e va bene lo ammetto, hai vinto" dico sorridendo per poi tornare ad attaccare la foto che avevo in mano, la guardo e sospiro, Alex fa lo stesso.
A: "lei sarebbe stata molto fiera di te" dice per poi abbracciarmi.
Io: "si lo so" rispondo ricambiando l'abbraccio.
Io: "tu ti sei già sistemato in stanza?"
A: "si, io Christian e Tommy abbiamo preso la stanza migliore" esclama vittorioso.
A: "a proposito vieni in giardino che te lo presento va"
Io: "ma chi"
A: "come chi, Christian, so che vuoi conoscerlo" mi dice con un sorrisetto
Io: "Alex non cominciare, voglio conoscere lui come tutti qua dentro e voglio solo fare amicizia niente di più"
A: "si sì va bene andiamo" dice il mio amico trascinandomi verso il salotto.

Spazio mio
Eccomi qua con una nuova storia, sono molto felice di essere tornata, fatemi sapere cosa ne pensate di questo primo capitolo❤️
Intanto vi lascio una foto della ragazza che ho scelto per rappresentare Bella❤️

Spazio mio Eccomi qua con una nuova storia, sono molto felice di essere tornata, fatemi sapere cosa ne pensate di questo primo capitolo❤️Intanto vi lascio una foto della ragazza che ho scelto per rappresentare Bella❤️

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Che ve ne pare? Fatemi sapere e ci vediamo al prossimo capitolo 😊❤️

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Che ve ne pare? Fatemi sapere e ci vediamo al prossimo capitolo 😊❤️

COME IN UN FILM DISNEY - Christian Stefanelli- Amici21Where stories live. Discover now