57🌹

1.5K 105 22
                                    

Dicembre
Gli ultimi mesi per Bella erano stati molto intensi, non si era fermata un attimo, anche se questo la ballerina lo considerava solo un bene dato che essendo occupatissima con la sua danza gli rimaneva molto poco tempo per pensare, evitando così di aprire il cassetto dei "ricordi proibiti" come l'aveva chiamato lei, che il suo cervello custodiva nonostante la ragazza volesse provare a liberarsene.

Da ottobre si era divisa tra prove con la compagnia e partecipazione a diverse gare e concorsi, andati fin troppo bene.

La sua vittoria più grande arrivò a metà Dicembre, quando ricevette l'email più importante, più bella e più inaspettata della sua vita.

Era candidata agli Oscar della danza.

Gli occhi lucidi, le lacrime di gioia, il sorriso a trentadue denti, la consapevolezza dentro di se di essere riuscita ad arrivare così in alto, aveva aggiunto un tassello alla realizzazione del suo meraviglioso sogno, e ci impiegò molto tempo a realizzare che fosse tutto vero, che il suo nome si trovava davvero scritto accanto ad altri nomi noti e importantissimi che avrebbero gareggiato con lei.

David le aveva detto che era molto fiero del fatto che la sua compagnia fosse rappresentata da lei a una competizione così importante come gli Oscar.

Gli Oscar della danza continuava a pensare Bella, e più se lo ripeteva, più non riusciva a crederci.

Appena ricevette quella e-mail chiamò subito Alex e suo padre mentre Carola dietro di lei continuava ad urlare e saltare dalla gioia intromettendosi nella videochimata.

In quel pomeriggio per la prima volta Bella si sentì del tutto felice e leggera, e anche se solo per un breve momento, per la prima volta in tre anni non pensò a nulla di negativo, non pensava al passato, solo al presente.
E in quel momento voleva godersi solo il presente, le lacrime di gioia di suo papà che si congratulava con lei estremamente fiero della sua bambina e gli occhi lucidi di Alex, più felice che mai di condividere l'ennesima vittoria personale e lavorativa della ballerina con lei.
E voleva godersi anche gli abbracci di Carola e la cena che a breve avrebbero fatto per festeggiare.

Eppure inutile mentire, mentre Bella annunciava la grande notizia alle persone più importanti della sua vita, inevitabilmente il suo cervello si ritrovò a pensare che tra quelle persone ne mancava una, a quanto a Bella sarebbe piaciuto condividere quella sua vittoria anche con un'altra persona.
Ma non sarebbe accaduto.

Tuttavia una volta chiusa la videochiamata con Alex e suo papà decise di chiamare anche Serena e Mattia, i suoi migliori amici che erano rimasti nonostante la distanza.
Ma quando si ricordò che probabilmente in quel momento  si trovavano insieme dato che Serena il giorno prima in chiamata le aveva detto che avrebbero registrato la puntata di Amici, decise di chiamare solo la ballerina.

Dopo essersi sorbita per una decina di minuti le urla di Serena, così forti che Bella è stata costretta ad allontanare il suo telefono dall'orecchio per evitare di rimanere sorda, un sorriso si formò sul suo viso, era felice sapendo che i suoi amici erano così euforici per lei, era felice perché era consapevole di avere dei veri amici meravigliosi che condividevano con lei gioia e felicità ed erano felici delle sue vittorie.
Bella chiuse quella chiamata con un sorriso a trentadue, 5 minuti dopo fu spedita a cambiarsi da Carola che era pronta a portarla fuori a cena per festeggiare.

Gennaio

Per la prima volta dopo gli ultimi due anni Bella era entusiasta di iniziare un nuovo anno, che iniziava bene e prometteva bene soprattutto.

Si allenava sempre di più, anche troppo probabilmente, più del dovuto, tanto che David Parsons stesso era arrivato a dirglielo quando l'aveva trovata a provare a tarda sera in una delle sale della struttura che ospitava la famosa compagnia, che ormai Bella considerava una seconda casa.

"Ti stai allenando troppo tesoro, dovresti prenderti una piccola pausa, non puoi allenarti così tanto" comincio a dire l'uomo con il suo irresistibile accendo americano.
"Perché non torni in Italia a casa tua per qualche settimana, tornare a casa potrebbe farti bene e rilassarti, e quando tornerai qui sarai ancora più pronta di come sei adesso" le aveva detto poi quello che ormai considerava il suo mentore, dopo una breve pausa di riflessione sorridendole dolcemente.

Bella era rimasta spiazzata a queste parole, tornare in Italia? Non aveva nemmeno preso in considerazione l'idea di tornare a casa, anche solo per due settimane, era sicura del fatto che David si sbagliava quando diceva che si sarebbe rilassata e che le avrebbe fatto bene, sapeva cosa avrebbe comportato rimettere piede in Italia.

Eppure dopo quella proposta fatta esclusivamente per il suo bene si aprì una vera e propria battaglia interiore.
Tornare in Italia? Riabbracciare suo papà che non vedeva da l'ultima volta che gli aveva fatto visita a New York, riabbracciare Alex, Serena e Mattia, qualche mese fa aveva anche ricevuto degli inviti a "Verissimo" per un'intervista e l'aveva chiamata persino Maria ospitandola a una puntata del pomeridiano, dicendole che sarebbe stata un meraviglioso esempio per quei ragazzi che ora sedevano dove anni fa stava seduta lei.
Nel gruppo whatsapp con i suoi compagni di avventura che era rimasto sempre attivo dopo la fine del programma spesso scrivevano che quando Bella sarebbe tornata in Italia avrebbero dovuto incontrarsi di nuovo tutti insieme.
E a Bella piacerebbe anche accettare tutte quelle proposte se non fosse per un'unica persona che inevitabilmente avrebbe rincontrato e che non voleva rincontrare.

Così con mille pensieri per la testa Bella si ritrovò a passeggiare per la bellissima New York notturna mentre tornava a casa, chiedendosi cosa avrebbe dovuto fare, aveva davvero un motivo valido per prendersi questa piccola pausa dalle mille prove e tornare in Italia per un breve periodo?

Bella la trovò una specie di segnale la chiamata che ebbe con Alex la mattina dopo, che ovviamente era d'accordo con David sia sul fatto che non dovesse sforzarsi eccessivamente, sia sul fatto che tornare in Italia dopo tre anni, anche per poco tempo, era una bella idea.

"Principessa tra l'altro mi sembra destino perché volevo chiederti una cosa da un po' di giorni, ma non l'ho mai fatto perché sapevo che eri sempre troppo impegnata li a New York, ma una volta che c'è la possibilità che torni qui per un po' io intanto te la chiedo" le aveva detto a un certo punto della chiamata suscitando la curiosità della ballerina
"Dimmi tutto, devo preoccuparmi?"
"Ma no assolutamente, sai che quest'anno parteciperò per la seconda volta a Sanremo no?" Chiese retoricò il cantante.
"Certo Alex è da un mese che sei euforico per questa cosa" lo prese amichevolmente in giro
"Ecco io volevo chiederti se per la serata dei duetti ti va di esibirti con me" Alex parlò velocemente facendo rimanere la ballerina a bocca aperta.
"Io canto e tu balli, come ai vecchi tempi, Bella è un'esperienza incredibile partecipare a Sanremo e voglio condividerla con te questa volta, tu sei sempre stata al mio fianco in qualsiasi momento, sappiamo entrambi che se sono arrivato dove sono ora è anche merito tuo.
E poi dai Bella e Alex di nuovo sul palco insieme, quel palco esploderà dalla potenza" continuò Alex esaltato e Bella non potè far altro che ridere, sia per le belle parole dette dal suo migliore amico, sia per l'euforia, la felicità e la dolcezza del ragazzo nel porgere quella richiesta.
"Non devi rispondere subito, però non prendertela nemmeno comoda, pensaci bene principessina"

Bella sorrise, poi continuò a parlare un po' con il suo migliore amico.
Il cantante le aveva detto di pensare alla sua proposta ma non sapeva che in realtà Bella aveva già deciso.

Spazio mio
Cosa farà adesso Bella?
Che ne pensate del capitolo?
Cosa accadrà adesso?
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, ci vediamo al prossimo ❤️❤️

COME IN UN FILM DISNEY - Christian Stefanelli- Amici21Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon