60🌹

1.5K 116 66
                                    

Alex aveva vinto Sanremo, aveva spaccato su quel palco, la sua canzone era stata apprezzata sia dalla critica che dal pubblico ed era arrivata dritta al cuore delle persone, proprio come pensava Bella.

La loro esibizione su quel grande palco, durante la serata dedicata ai duetti fu strabiliante e lasciò tutti senza fiato, i due ragazzi si divertirono molto e Bella fu contenta di aver accettato quella proposta perché aveva adorato accompagnare il suo amico ballando affianco a lui in un momento così importante.
Prima di salire su quel palco ricordò quando da piccoli facevano finta di esibirsi su un palco importante, Alex con una spazzola in mano immaginando che sia un microfono e Bella che saltava sul letto improvvisando qualche passo di danza.
E quella sera si trovavano davvero insieme su quel palco e nessuno dei due poteva esserne più felice.
Si guardarono negli occhi e si strinsero forte, scambiandosi uno sguardo e un abbraccio che valeva più di mille parole, avevano ventitre e ventiquattro anni, ma si sentivano ancora quei bambini di cinque anni che giocavano insieme e si sostenevano a vicenda.
E quello sguardo che si scambiarono prima di salire sul palco e esibirsi si poteva leggere tutta la gratitudine che uno provava nei confronti dell'altro, gratitudine per esserci sempre stato, nonostante tutto, sempre insieme.

Dopo la vittoria di Alex, di cui Bella era del tutto sicura fin dal primo giorno del festival, i due lasciarono quella città magica che Bella aveva amato e tornarono a Roma insieme a Carola e Luigi, consapevoli che ormai mancavano davvero pochi giorni alla partenza di Bella.
Tra quattro giorni infatti le due ballerini sarebbero dovute tornare a New York e Bella avrebbe ricominciato ad allenarsi duramente in vista degli Oscar.

Prima di partire però sia Bella che Alex furono invitati da Maria a partecipare alla puntata come ospiti, e per la ballerina fu davvero bello ritornare in quella che ormai chiamava casa, che l'aveva vista crescere e maturare e che le aveva dato una grandissima possibilità lavorativa, aveva riabbracciato Maria, e aveva avuto modo di abbracciare e ringraziare nuovamente anche la sua maestra che l'aveva accompagnata e l'aveva guidata in quel percorso.
Bella fu grata anche del tempo che le fu concesso dopo la puntata per incontrare gli allievi di amici che stavano vivendo il sogno che qualche anno fa stava vivendo lei, raccontando la sua storia e rispondendo a varie curiosità.

Il giorno prima di partire invece Bella decise di accettare l'invito di Silvia Toffanin a Verissimo, inizialmente non era pienamente convinta, anche perché sapeva benissimo che la conduttrice non le avrebbe chiesto di parlare solo della sua danza, ma infine, anche spinta da Carola, accettò, e anzi si promise che avrebbe risposto a qualsiasi domanda più sinceramente possibile, e così fece, e non sapeva nemmeno lei dove aveva trovato la forza di rispondere a quelle domande.

Bella era partita da due giorni, ed era ritornata alla sua vecchia routine dedicandosi prevalentemente all'allenamento, ma si sentiva più felice, probabilmente tornare in Italia e stare un po' con suo padre e i suoi amici le aveva fatto davvero bene.

Mentre la ballerina era impegnata in sala a provare l'ennesima coreografia, dall'altra parte dell'oceano Christian si trovava a casa sua, da solo, a osservare la tv, dove stava andando in onda la puntata di Verissimo registrata due giorni prima, Christian si sentiva quasi un masochista a guardarla, ma ne sentiva tremendamente il bisogno.

Quando la vide entrare salutando timidamente il pubblico per poi salutare Silvia e sedersi istintivamente gli spuntò un piccolo sorriso e comincio a prestare la sua più totale attenzione allo schermo.
La voce di Bella era così rilassante, anche attraverso le casse della televisione, e il ballerino adorò ascoltarla mentre raccontava della sue esperienza a New York e sentiva un vuoto enorme quando pensava che se solo fosse stato un po' meno idiota probabilmente sarebbe stato al suo fianco e condividere con lei tutto i momenti passati in quella grande città.

Poi quella domanda arrivò, dopotutto era pur sempre un programma televisivo, e in televisione si amava il gossip, si viveva per il gossip, quindi tutti erano preparati a delle domande invadenti, fin troppo invadenti.

Dopo che la conduttrice aveva mostrato un video sull'esperienza di Bella ad amici, aveva fatto la fatidica affermazione.
"Tra l'altro possiamo dire che il tuo primo grande amore l'hai conosciuto proprio ad Amici" disse Silvia sorridendo, e Christian poté leggere chiaramente nel volto della ragazza un leggero imbarazzo con un espressione malinconica.

"Si" rispose la ballerina sospirando.
"Christian" affermò Silvia facendo annuire la ragazza.
"Vi siete sostenuti molto all'interno del programma" continuò
"Si beh lui mi ha aiutata tanto, mi ha aiutata a scoprire un'altra parte di me e a far cadere dei muri e delle insicurezze che avevo costruito nel corso degli anni e io gli sarò per sempre grata per questo" rispose e Christian sentì gli occhi iniziare a farsi lucidi.

"Si da quello che vedevamo in televisione eravate sempre insieme, pronti a sostenervi, davvero carini, quindi nonostante tutto è stata una bella storia che ricordi ancora con affetto?"
"Ehm si, certo, poi lui è stato il mio primo amore, quindi non potrei dimenticarlo anche volendo, poi  New York ci ha divisi, boh probabilmente ci saremmo lasciati lo stesso chi lo sa, non potremmo mai saperlo, è andata così, ma nonostante tutto lo ricorderò sempre come uno dei periodi più belli della mia vita" rispose con la voce che tremava leggermente e il ballerino scoppiò del tutto in lacrime.

"Hai mai più trovato l'amore?, un amore forte come quello che hai descritto?" Chiese successivamente la conduttrice sorridendo, facendo accelerare il battito del ragazzo che stava seguendo l'intervista .
"No" rispose subito la ballerina
"No, non l'ho più trovato, ma sinceramente non l'ho nemmeno cercato Silvia, a New York ho preferito concentrarmi sulla mia carriera" rispose sforzando un sorriso.

Poi fortunatamente la conduttrice spostò nuovamente l'argomento sull'aspetto lavorativo e sulla danza.
Christian era immobile sul suo divano con la testa tra le mani, non poteva credere che Bella avesse detto quelle così belle parole nonostante tutto, quindi il suo pensiero era davvero quello?

Christian tornò a prestare attenzione a quell'intervista cominciando a studiare attentamente la ragazza e si sentì mancare il respiro quando noto un particolare.

Quella collana.

Stava davvero indossando quella collana, la vedeva davvero non la stava immaginando, quella rosa rossa cadeva perfettamente sul petto della ragazza (capitolo 46).
Non l'aveva buttata, non l'aveva tolta, l'aveva tenuta e addirittura la stava indossando.

L'ennesima lacrima cadde sul volto del moro, ma la asciugò prontamente, qualcosa scattò all'interno del ragazzo e si maledi mentalmente non solo per aver fatto tutto quello che aveva fatto, ma per il tempo che aveva fatto passare facendo finta che andasse tutto bene, pensando che tutto andava bene anche in quella situazione, che ormai quello che era fatto era fatto e lui non poteva fare niente per cambiare le cose, così si era adattato a quella vita accontentandosi di qualsiasi cosa pur non essendo felice, convivendo con quel peso al petto, senza fare nulla per cambiare l'andamento delle cose.
Ma se c'era una cosa che quella ragazzina così dolce, e i suoi amati film Disney gli avevano insegnato era proprio che l'amore è amore e il destino esiste,e se si tratta di vero amore non importa quante cose e quante sfide si debbano superare.
il lieto fine esiste ma solo se si combatte, perché solo tu puoi scegliere come far andare le cose, o almeno puoi provarci, puoi lottare per provare a risolverle e cambiarle.

E Christian il lieto fine lo voleva, doveva solo alzarsi da quel divano.


Spazio mio
Cosa accadrà adesso? 😅
Come sempre spero che il capitolo vi sia piaciuto ❤️
Ci vediamo al prossimo capitolo ❤️❤️

COME IN UN FILM DISNEY - Christian Stefanelli- Amici21Where stories live. Discover now