7🌹

4.7K 196 45
                                    

Finisco di provare di nuovo l'ultima coreografia e qualche secondo dopo sento bussare e successivamente vedo la porta aprirsi, così mi giro per vedere chi è.
Dalla porta vedo entrare Elena D'Amario e Simone.
E: "O ciao Bella, come va?" Mi saluta la professionista sorridendo
Io: "ciao, tutto bene voi?"
S: "bene bene, stanchi ma bene"
Io: "allora io vi lascio la sala, torno in casetta" comunico
E: "Bella aspetta ti chiedo un favore" dice la ballerina e io mi fermo.
Io: "certo che ti serve"
E: "ho dimenticato l'iPod con la musica in sala 2, potresti gentilmente andare a prenderlo, così io comincio a spiegare la coreografia a Serena che starà arrivando" mi chiede
Io: "si certo, vado subito"
E: "grazie mille" dice per poi scambiarsi uno sguardo complice con Simone, ma non ci faccio molto caso ed esco dalla sala.
Mi dirigo in sala 2 e appena apro la porta mi blocco all'entrata.
C'è Christian che sta provando la sua coreografia e non mi sembra per niente sereno, anzi sembra molto preoccupato.
Quando mi vede si blocca e si gira.
C: "ciao" dice semplicemente
Io: "ciao, ehm scusa se ti disturbo, Elena mi ha chiesto di prenderle l'iPod che ha dimenticato qua" comunico e lui si limita ad annuire.
Senza dire nient'altro prendo ciò che la ballerina mi aveva chiesto di prendere e faccio per uscire dalla sala.
C: "Bella aspetta" dice tutto ad un tratto il ballerino, facendomi bloccare e girare verso di lui.
C: "poi puoi tornare per favore?" Chiede con lo sguardo basso balbettando leggermente.
Io: "s-si certo, porto questo ad Elena e arrivo" rispondo mostrando l'oggetto che tengo in mano e lui si limita ad annuire.
Esco dalla sala e tirò un grande respiro, come se per tutto il tempo trascorso là dentro fossi stata in apnea.
Dopo qualche secondo decido di muovermi e riportare questo benedetto iPod ad Elena.
Entro in sala e la trovo ancora sola con Simone, strano mi aveva detto che stava arrivando Serena.
Io: "Ei, eccolo qui"
La professionista sorride e prende l'oggetto.
E: "grazie, ma ora capisci il vero motivo per cui ti ho mandato li? Dopotutto potevo andare a prenderlo anche da sola no?"
Io: "si credo di averlo capito"
E: "sai tesoro, noi professionisti vi osserviamo tanto anche durante la giornata, e abbiamo notato che tu e Christian avete un bellissimo rapporto, oggi in sala non l'abbiamo visto molto concentrato, credo che con te parlerà, spesso non bastiamo noi per farvi sfogare" mi spiega Elena con un sorriso dolce.
Io annuisco.
Io: "grazie Elena, vado da lui allora."
E: "figurati, sono stata al vostro posto anche io e so come ci si sente, se un percorso può essere affrontato insieme è meglio" conclude la ballerina e io sorrido e dopo averli salutati esco dalla sala e mi dirigo da Christian.

Io: "ei" dico semplicemente entrando in sala.
C: "ei" mi risponde dopo aver bloccato la musica.
Io: "volevi dirmi qualcosa?" Chiedo cercando di interrompere il silenzio imbarazzante che si era creato.
C: "volevo solo scusarmi per il comportamento che ho avuto in questi giorni, ho sbagliato a prendermela con te che non centri assolutamente niente, sono solo nervoso e preoccupato, ho l'ansia e sento che la coreografia non mi viene per niente bene" dice velocemente con un po' di confusione
Io: "ei ei, Chri, calmati, per quanto riguarda me stai tranquillo davvero, capisco tutto, sia il nervosismo che la preoccupazione, anche se ti ripeto che se andassi tu in sfida io sono sicura al 101% che la vinceresti senza problemi perché sei un talento puro"
C: "non con questa coreografia"
Io: "me la fai vedere?" Chiedo e lui annuisce.
Fa un respiro profondo e dopo aver attaccato la musica inizia a ballare, è incredibile come questo ragazzo riesca ad incantarmi sempre, qualsiasi cosa balli.
Finisce di ballare e io ritorno alla realtà.
C: "vedi non mi viene" esclama quando la base finisce portandosi le mani sulla testa.
Io: "Chri non è assolutamente vero, a me è piaciuta tanto, certo c'è qualcosa da migliorare ma c'è una cosa che tu hai di natura, cioè la capacità di emozionare e far rimanere tutti a bocca aperta qualsiasi cosa balli, per me potresti ballare anche la macarena e faresti comunque bella figura" dico con l'intento di strappargli un sorriso e ci riesco.
C: "grazie davvero, ma io non la penso così, questa coreografia non è per niente nel mio e-e io h-ho paura" dice balbettando l'ultima frase e poi qualche lacrima inizia a scendere dai suoi occhi che si affretta ad asciugare ma dopo qualche secondo scoppia a piangere coprendosi il volto con le mani.
Io mi sento totalmente impotente, so che ha bisogno di sfogarsi ma vederlo così fa male. In questi casi penso che il silenzio sia la cosa migliore, infatti al momento non dico nulla, solo quando si calma un po' lo faccio sedere su una sedia e io mi inginocchio davanti a lui.
Io: "di cosa hai davvero paura Chri" chiedo
C: "di deludere i miei genitori" risponde singhiozzando
C: "loro hanno fatto tanto per me, e solo il pensiero che possa uscire e deluderli mi tormenta"
Io: "ei, ma che dici, loro non potranno mai essere delusi di te, mai, anzi saranno sempre i primi a sostenerti per qualsiasi cosa."
C: "sai io ci provo a fare sempre il duro, a far finta che fare la sfida non mi spaventa ma in realtà non è così, da quando ho ricevuto quella busta rossa ho solo cominciato a farmi più paranoie del solito, e mi sono anche allontanato da te che mi sei sempre stata vicina qua dentro" continua il suo discorso e io gli accarezzo la mano intenerita.
Io: "Christian ti ripeto, tu sei un talento e se andassi in sfida tu la vinceresti senza alcun problema, e anche se non fosse così non potresti essere mai e poi mai una delusione per i tuoi genitori, ok?" Dico e lui annuisce.
Mi alzo e faccio alzare anche lui, gli asciugo le ultime lacrime che bagnano il suo viso e poi lo abbraccio forte.
Io: "e io ci sono sempre per te, per qualsiasi cosa"
C: "grazie principessa"
Io: "ora mi fai vedere di nuovo questa coreografia?" Chiedo sciogliendo l'abbraccio e lui annuisce sorridendo... quel bellissimo sorriso.

Spazio mio
Ho voluto farvi questo regalo e ho aggiornato di nuovo, che ve ne pare di questo capitolo? Vi piace? 😊❤️

COME IN UN FILM DISNEY - Christian Stefanelli- Amici21Where stories live. Discover now