24🌹

3.3K 168 79
                                    

Sono passati quattro giorni e ancora non ho detto la verità a Chri, ma ogni giorno che passa mi viene sempre più difficile farlo. Mi sento una merda ogni volta che mi abbraccia o mi bacia, non si merita che gli tenga nascosta questa cosa, anche perché prima o poi lo scoprirà, ma allo stesso tempo ho paura che si arrabbierà, anzi sono sicura che si arrabbierà.
RT: "Bella che succede? Ti vedo sconcentrata oggi" mi rimprovera Raimondo, ed è vero, sono caduta con i tacchi almeno tre volte oggi e sento che la coreografia non sta venendo affatto bene, e tra tre giorni c'è la puntata...
Io: "scusa davvero tanto, non ci sto con la testa oggi" dico portandomi le mani in testa
RT: "è successo qualcosa? Magari con Christian?"
Io: "no, cioè si ma no" rispondo confusa
RT: "spiegati meglio" mi chiede il maestro sedendosi ed io abbasso lo sguardo.
RT: "Bella con me puoi parlare tranquillamente davvero, parlare fa bene" annuisco debolmente e racconto tutta la storia a Raimondo.
RT: "beh ti dico da ballerino che purtroppo queste cose accadono, nel nostro lavoro la vita privata e il lavoro sono due cose separate, capita che in una coreografia accadono queste cose che sia un bacio o altro, se la maestra ha messo questo bacio nella coreografia ci sarà un motivo e tu non devi preoccuparti per questo, perché fa semplicemente parte di un compito che ti è stato assegnato" inizia a dire l'insegnante dopo avermi ascoltata attentamente
RT: "ma lasciatelo dire, a mio parere hai fatto un grande errore non dicendoglielo subito, perché ora potrebbe arrabbiarsi di più perché non gliel'hai detto che per il bacio stesso" continua schietto.
Io: "lo so, ma ogni giorno che passa mi viene sempre più difficile dirglielo, tra poco non riesco nemmeno a guardarlo negli occhi"
RT: "credo che tu sia ancora in tempo per rimediare, sbrigati a dirglielo però, più tempo passa peggio è" mi consiglia il maestro ed io annuisco.
RT: "va bene dai, per oggi puoi andare, domani però ti voglio carica e concentrata, un'altra cosa importante del nostro lavoro è lasciare i problemi personali fuori dalla sala, va bene"
Io: "va bene, scusa tanto ancora, ci vediamo domani" dico dispiaciuta per poi uscire dalla sala.

Parla Christian
AC: "Christian non ci siamo ancora" annuncia la maestra Celentano stoppando la base.
Sto provando la coreografia di contemporaneo che mi è stata assegnata ed è vero, mi viene proprio male.
AC: "di questo passo non potrai portarla alla prossima puntata" mi rimprovera.
Io: "mi dispiace, ce la sto mettendo davvero tutta, la proverò il più possibile"
AC: "lo vedo che la stai provando tanto, ma purtroppo la mancanza di tecnica si vede lo stesso, continua a lavorare il più possibile, noi ci vediamo domani" conclude la maestra per poi uscire dalla sala e io mi siedo per terra riprendendo fiato, devo riuscire a fare questa coreografia bene, è una sfida contro me stesso.

Prendo tutte le mie cose e abbastanza triste vado in casetta.
Entro e trovo Bella che parla con Alex, che sembra leggermente arrabbiato, effettivamente ultimamente Bella mi sembra un po' strana e non capisco cos'ha.
Io: "ciao" le dico per poi darle un bacio
Io: "tutto bene?" Le chiedo e lei annuisce, poi Alex si allontana.
B: "tu? Tutto bene?"
Io: "insomma, la coreografia della Celentano non riesce proprio a venirmi bene" ammetto con lo sguardo basso.
B: "ci vuole tempo, sono sicura che con tanto lavoro riuscirai a farla bene, male che vada la maestra te la farà portare alla puntata successiva" cerca di rassicurarmi.
Io: "hai lezioni oggi pomeriggio?"
B: "si ho lezione con Elena e Simone alle 17"
Io: "possiamo andare insieme un oretta prima, così mi aiuti con la coreografia della maestra?" Chiedo con tono supplichevole.
B: "certo, dopo pranzo andiamo" mi risponde con un leggero sorriso.

Parla Bella
Io: "Chri non credo che la coreografia ti venga così male, devi solo migliorare un po' i giri e le aperture" dico stoppando la base, stiamo provando la coreografia da mezz'ora, o meglio lui la sta provando e io lo sto guardando, anzi lo sto ammirando mentre balla, per me potrebbe veramente ballare la macarena e lo troverei comunque perfetto.
C: "facile a dirlo, con i giri non ci so proprio fare" dice abbastanza esasperato.
C: "fammi vedere qualcosa tu" mi dice poi
Io: "cosa? No dai"
C: "si sì principessa, dai insegnami bene a fare questi giri" dice sorridendo porgendomi una mano per farmi alzare da terra.

Io: "no Chri sei tutto storto" lo rimprovero ridendo
C: "ma dai secondo me sono pronto per una variazione di classico" mi risponde lui ironico
Passiamo un'altra oretta a ballare e divertirci, e finalmente riesce a fare questi Benedetti giri bene.
Io: "BRAVO CE L'HAI FATTA" esclamo io appena finisce di ballare e poi corro ad abbracciarlo.
C: "tutto merito tuo"
Io: "ma smettila"
C: "non osare contraddirmi signorina" mi dice scherzoso per poi iniziare a farmi il solletico.
Io: "smettila Chri ti prego" lo supplico tra una risata e l'altra.
Erano parecchi giorni che non ci divertivamo così, e mi era mancato terribilmente, per un po' mi dimentico anche che sto continuando a mentirgli da quattro giorni a questa parte, poi però questo ricordo mi torna in mente, e ora più che mai capisco che non voglio smettere di stare con lui, che non voglio perderlo e che voglio passare molti altri momenti come quello che stiamo passando adesso, ridendo e scherzando.
Basta devo dirglielo.
Io: "C-chri devo dirti una cosa" dico velocemente tornando seria.
Lui stacca le sue mani dai miei fianchi e mi guarda con sguardo interrogativo.
C: "dimmi, devo preoccuparmi?"
Io: "no è solo che..." stavo per farlo, stavo per trovare il coraggio, stavo per dirglielo, ma forse il mondo ce l'ha con me ultimamente, infatti veniamo interrotti da Elena e Simone che fanno il loro ingresso in sala, effettivamente adesso ho lezione con loro, l'avevo totalmente dimenticato.
I due professionisti entrano e ci salutano.
C: "vabbè io vado, me lo dici stasera ok?" Mi dice il ballerino e io annuisco, poi dopo avermi lasciato un bacio veloce e dopo aver salutato i due professionisti esce dalla sala, lasciandomi sola con il mio senso di colpa che cresce ogni secondo di più.

Parla Christian
È quasi ora di cena e Bella dovrebbe tornare da un momento all'altro, ammetto che ho un po' di ansia, è tutto il pomeriggio che mi faccio domande e paranoie, chissà cosa deve dirmi, l'ho vista un po' preoccupata.
In questo momento sono in cucina con Alessandra, la nuova cantante di Lorella, e con Alex, che sta seduto sullo sgabello ad osservare me e la cantante che cuciniamo mentre parliamo delle nostre assegnazioni.
S: "Christian ti prego dimmi che Bella sta tornando, ho disperatamente bisogno di lei" esclama Serena entrando in cucina.
Io: "si dovrebbe arrivare a momenti ma mi dispiace Sere, prima devo parlarci io" rispondo sorridendo leggermente per l'espressione della ballerina.
Alessandra: "sai siete davvero una bella coppia" si intromette Alessandra.
Alessandra: "cioè sono qua da poco e ho notato fin da subito che sei davvero innamorato di lei"
Io: "è così, grazie per il complimento" la ringrazio io,
Alex in tutto questo ci guarda attentamente, sembra quasi in ansia, mentre versa dell'acqua in un bicchiere.
Alessandra: "tra l'altro devo farti i complimenti per come hai reagito per la questione del passo a due , Guido mi ha fatto vedere il video della coreografia e io non credo che avrei mai reagito come te" continua la cantante, ma io non capisco cosa voglia intendere.
Lancio uno sguardo veloce ad Alex che alle parole della cantante gli va l'acqua che stava bevendo di traverso.
Io: "che vuoi dire?"
Alessandra: "parlo del bacio, vedo che l'hai presa bene, io non so come avrei reagito. Cioè se avessi un ragazzo non mi piacerebbe che debba baciare qualcun altro, anche se solo per una coreografia" spiega lei tranquillamente.
Sento il respiro mancare ma spero di non aver capito bene.
Io: "scusa ma di quale bacio stai parlando?"

COME IN UN FILM DISNEY - Christian Stefanelli- Amici21Where stories live. Discover now