44🌹

3.3K 156 35
                                    

Febbraio
Parla Bella
E: "ECCOLAA" Elena mi accoglie in sala con un sorriso a trentadue denti che non posso fare a meno di ricambiare.
E: "cosa si prova a indossare quella?" Mi chiede poi indicando la felpa che indosso, che non è più una classica felpa grigia, ma bensì una felpa oro con il logo della nostra squadra del serale, ebbene sì sono riuscita a conquistare la maglia del serale, sono al serale, se è un sogno non svegliatemi.
Ho sempre guardato amici, fin da piccola e ogni volta mi incantavo davanti alla televisione vedendo quel palco enorme, le scenografie, i giudici, il pubblico che era il doppio di quello che è presente al pomeridiano, per non parlare delle coreografie, ben diverse da quelle che abbiamo fatto fin ora, e non potrei essere più felice sapendo che Giuliano Peparini quest'anno tornerà come direttore artistico, l'ho sempre stimato tantissimo come artista, le sue coreografie sono magiche, lasciano il segno, non vedo l'ora di cominciare a lavorare con lui.
Guardavo quelle coreografie come se fossi ipnotizzata davanti alla televisione e pensavo "magari un giorno ci sarò io su quel palco" ma non credevo che sarebbe accaduto davvero.

Io: "è così strano Ele, non mi sembra vero" rispondo continuando a sorridere.
E: "ti ci abituerai anche perché devi tenerla addosso il più tempo possibile quella felpa mi raccomando"
Io: "non ho intenzione di toglierla" continuo scherzando.
Effettivamente mi ci vedo davvero bene con la mia felpa con il logo della squadra Celentano-Cuccarini, e si la coppia che nessuno si sarebbe aspettato, acerrime nemiche, soprattutto nell'edizione precedente, ma anche in questa hanno avuto dei battibecchi, adesso si ritrovano a collaborare per portare avanti quella che ormai è la loro squadra.

Si se ve lo state chiedendo ovviamente anche Christian ha conquistato la sua maglia, ma mi sembra abbastanza scontata, io, Chri, Dario, Alex, Luigi e Luca siamo stati i primi a conquistare il posto al serale, arrivati sul podio delle due classifiche di canto e di ballo.
Questo ricordo non si cancellerà dalla mia mente nemmeno tra cinquant'anni; l'ansia, il respiro affannato, le lacrime di gioia, gli applausi del pubblico, il sorriso della Celentano, la gioia di Maria nel consegnarmi la felpa dorata, e poi le braccia di Christian che mi avvolgono in un abbraccio sussurrandomi "ero sicuro che quella felpa sarebbe stata tua" Chri ovviamente è stata la prima persona in cui mi sono fiondata per condividere un po' di più con lui questa mia piccola vittoria, perché per me essere arrivata fin qui è già una vittoria.

E: "sai tesoro tu mi ricordi tanto me quando ero ad Amici" mi confessa la professionista e io rimango piacevolmente sorpresa, ho sempre stimato profondamente Elena come ballerina, e adesso che ho avuto la possibilità di conoscerla di persona posso dire che la stimo tanto anche come persona.
Io: "wow, che onore" rispondo con una leggera risata
Io: "ti seguo da sempre, la tua è stata una delle prime edizioni di amici che ho visto e ti ho adorata così tanto che poi ho seguito con interesse anche il tuo percorso fuori da qui e wow, cioè, non capita di certo a tutti di essere presi in una compagnia così famosa di New York" continuo e la ballerina annuisce ridendo.
E: "già, è stata una cosa inaspettata anche per me, eppure è successa, comunque io ti ci vedo benissimo a New York" risponde facendomi rimanere a bocca aperta, detto da lei fa davvero uno strano effetto.
Io: "ma magari sarebbe bellissimo" affermo ridendo.
E: "va bene dai ora iniziamo la lezione, monterai la tua prima coreografia del serale, da domani inizierai con Giuliano" spiega poi la ballerina facendomi illuminare gli occhi.
Sorrido e annuisco energicamente, poi ci mettiamo a lavoro.

Dopo due ore di lezione rientro finalmente in casetta, e stranamente non mi sento nemmeno troppo stanca, anzi sento solo adrenalina nel mio corpo.
Entro in casetta e Alex, ormai mio compagno di squadra, mi saluta mentre era intento a preparare la cena insieme a Mattia e Rea.
Io: "ciao ragazzi" li saluto sorridendo.
Io: "Christian?" Chiedo poi suscitando la loro risata.
M: "il tuo principe azzurro è in camera" mi risponde il ballerino di latino, così dopo averlo ringraziato mi dirigo verso la camera verde.

Apro la porta e trovo il ballerino occupato a parlare al telefono, anzi a fare una videochiamata con qualcuno, appena si accorge della mia presenza mi sorride e mi fa cenno di avvicinarmi spiegandomi che stava parlando con sua mamma.
C: "vieni, vuole conoscerti, si sta portando la testa da settimane" mi informa poi e in pochi secondi mi faccio prendere dall'ansia, sto per parlare per la prima volta con la mamma del mio ragazzo, ok aiuto.
Chri vedendo la mia preoccupazione sorride leggermente e mi tira verso di lui avvolgendomi il braccio attorno alla spalla rassicurandomi, gli sorrido e lui mi passa il telefono.
Io: "buonasera signora" inizio timidamente a parlare quando vedo la figura della madre attraverso lo schermo che subito si lascia andare in un grande sorriso
MC: "ciao tesoro, finalmente comincio a conoscerti, dopo tutte le volte che Chri mi ha parlato di te, e non darmi del lei ti prego" mi risponde con un sorriso rassicurante.
MC: "sai sono contenta che mio figlio abbia un appoggio come il tuo lì dentro, si vede che sei davvero una brava ragazza e devo dire anche molto bella, spero di conoscerti di presenza prima o poi"
Io: "piacerebbe molto anche a me, grazie davvero per i complimenti e sinceramente sono io ad avere un appoggio in Christian, non so se sarei arrivata fino a questo punto senza il suo supporto" rispondo in maniera più sincera e naturale possibile per poi rivolgere lo sguardo verso il mio ragazzo che mi osservava con un sorriso a trentadue denti per poi darmi un dolce bacio.
Rimaniamo ancora un po' a parlare con la madre e alla chiamata si aggiunge anche la sorella, credo di non aver mai visto famiglia più unita della loro, hanno davvero un bel rapporto e poi sono tutti così simpatici.

Una volta chiusa la chiamata ci sdraiamo sul letto.
C: "com'è andata la lezione con Elena?" Mi chiede
Io: "molto bene, mi ha detto che domani lavorerò con Giuliano Peparini, non vedo l'ora" rispondo euforica.
C: "io l'ho incontrato oggi pomeriggio" mi dice
Io: "Oddio davvero? E com'è? Come lavora? La coreografia com'è? Com'è lavorare con lui?" Inizio a chiedere a raffica facendolo scoppiare a ridere.
C: "amore calma" mi blocca tra le risate.
C: "è stato bellissimo, lui è bravissimo e lavora benissimo, la coreografia è a dir poco stupenda, è tutto diverso rispetto al pomeridiano"
Io: "mamma mia non vedo l'ora che sia sabato per vivere questa prima puntata"
C: "già anche io, però è strano pensare che siamo in due squadre diverse, e che potrebbe capitare di scontrarci"
Io: "è vero però purtroppo fa parte del programma, non possiamo farci niente" rispondo e lui annuisce sospirando.

Rimaniamo per dei minuti in silenzio a fissarci, poi io mi accoccolo a lui, appoggiandomi sul suo petto e lui mi avvolge con le sue braccia.
Io: "Chri" lo chiamo dopo un po'
C: "mmh"
Io: "promettimi che proveremo ad arrivare fino alla fine insieme" dico sottolineando l'ultima parola.
Non riesco a vedere la sua espressione ma sono quasi sicura che stia sorridendo.
C: "te lo prometto" risponde per poi lasciarmi un bacio tra i capelli, e un'altro sulle labbra.
Un sorriso si fa spazio sul mio viso, poi mi stringo ancora di più, se possibile, a lui e ci addormentiamo così, abbracciati, felici e ansiosi di cominciare questa seconda parte del nostro percorso, insieme.

Spazio mio
Ed ecco qua il capitolo di introduzione a questa nuova parte della storia ambientata al serale, che non durerà troppo come quella del pomeridiano 😂
Fatemi sapere cosa ne pensate e cosa vi aspettate.
Al prossimo capitolo 😁
❤️❤️❤️

COME IN UN FILM DISNEY - Christian Stefanelli- Amici21Where stories live. Discover now