2🌹

6.1K 204 26
                                    

Una delle cose che odio più al mondo è la sveglia, soprattutto se puntata alle 6 di mattina, nonostante siano anni che ho questi orari, non smetterò mai di lamentarmi e prendermela inutilmente con la sveglia appena suona, come se potesse sentirmi.
Allungo un braccio e cerco di spegnere questa tortura cercandola alla ceca sul comodino, quando ci riesco mi rigiro dall'altra parte e chiudo nuovamente gli occhi.
Dopo solo 10 minuti sento qualcuno scuotermi.
C: "Bella" sento chiamarmi dolcemente da Christian, si beh decisamente meglio della sveglia.
Dalla mia bocca però non esce altro che un suono simile a un lamento.
C: "Bella devi alzarti, abbiamo lezione di classico tra tre quarti d'ora" dice scuotendomi leggermente.
Io: "si adesso mi alzo" rispondo con voce molto assonnata.
C: "adesso, non costringermi ad usare le maniere forti" mi dice scherzando, a questo punto alzo la testa e mi stropiccio gli occhi.
Io: "e quali sarebbero le maniere forti?" Dico con aria di sfida.
Lui non risponde semplicemente si avvicina a me e inizia a farmi il solletico.
Io: "ok ok basta, basta ti prego giuro che ora mi alzo" dico tra una risata e l'altra.
Finalmente smette con aria soddisfatta e divertita.
Io: "ti odio, una non può svegliarsi così alle 6 di mattina"
C: "io ci ho provato a svegliarti dolcemente, è stata colpa tua se ho dovuto farti il solletico"
Io: "non so cosa sia peggio tra te e la sveglia" affermo alzandomi e dirigendomi verso il bagno, mentre lui scoppia a ridere.

Siamo in questa casetta solo da tre giorni e già ho legato molto con tutti, questa avventura inizia molto bene devo dire.

Finisco di prepararmi e mi dirigo in cucina.
A: "Ma finalmente, buongiorno" esclama il mio migliore amico vedendomi arrivare.
Io: "buongiorno" rispondo ancora assonnata sedendomi al tavolo e prendo un biscotto.
L: "vedo che siamo molto allegri di prima mattina" dice Luigi ridendo.
Io: "non puoi essere allegra quando vieni svegliata con il solletico" rispondo mandando un occhiataccia al ragazzo seduto di fronte a me, che scoppia subito a ridere.
C: "va bene anziché lamentarti sbrigati e vai a prendere il borsone che dobbiamo andare, gli altri si sono già avviato verso gli studi" dice il ballerino alzandosi.
Io: "si arrivo" rispondo alzandomi, per poi andare in camera e prendere tutto l'occorrente per le successive ore di lezione.
Quando torno in salotto vedo Christian che mi aspetta davanti la porta, così dopo aver salutato i nostri compagni usciamo da casa e ci dirigiamo verso gli studi.

Dopo ben 2 ore e mezza di lezione con la Celentano, mi da il permesso ti tornare in casetta, anche perché ormai si è fatta l'ora di pranzo, tuttavia io decido di fermarmi ancora un po' in sala per ripassare le coreografie da sola, tanto non ho nemmeno molta fame e poiché dopodomani c'è la prima puntata ci tengo a fare bella figura.
Passo un'altra ora buona in sala, poi mi rendo conto che effettivamente si è fatta l'ora di tornare a casa dato che dall'orologio sulla parete noto che sono le 14:45.
Tolgo le punte per prima cosa , ho davvero i piedi distrutti, mi reco in sala relax dove prendo tutte le mie cose e poi mi dirigo verso la casetta.

N: "a eccoti qua finalmente" esclama Nicol appena varco la soglia del giardino. Ho stretto molto con lei, è una ragazza davvero dolce e disponibilissima, mi ispira molta fiducia.
A: "hai deciso di degnarci della tua presenza, dov'eri finita?" Mi domanda Alex seduto accanto alla cantante.
Io: "ho provato in sala tutto il tempo, voglio arrivare pronta alla puntata"
A: "si ma vedi di non stancarti troppo, e adesso vai subito a mangiare" dice il mio migliore amico con tono da genitore.
Io: "si papà" scherzo io
Io: "prima però vado a farmi una doccia, a dopo" rispondo per poi entrare in casetta, saluto i miei compagni in salotto e mi dirigo nella mia stanza, prendo dei vestiti puliti e vado a fare la doccia.
Una volta finito mi rivesto ed esco dal bagno, vado in cucina prendo del cibo e mi siedo al tavolo, da sola dato che ormai tutti avevano finito di mangiare.

C:"che ci fai qui tutta sola, e soprattutto perché stai mangiando a quest'ora" sento una voce poco dopo aver preso la seconda forchettata di pasta, alzo lo sguardo e vedo Christian davanti a me, non l'avevo visto prima, probabilmente sarà stato nella sua stanza.
Io: "sono tornata un quarto d'ora fa, ho voluto fermarmi un'altro po in sala per riprovare le coreografie" rispondo continuando a mangiare.
C: "e come vanno? Ti piacciono?" Mi chiede sedendosi di fronte a me.
Io: "si molto, sono abbastanza carica, tu?"
C: "anche io, non vedo l'ora che arrivi la puntata" risponde il ballerino sorridendomi.
Rimaniamo a chiacchierare un'altro po e poi si aggiungono anche Alex, Luigi e Serena.
Il resto della giornata lo passiamo tutti in casetta, abbiamo il pomeriggio libero dato che domani sarà tutto il giorno pieno tra le prove in sala e le prove generali per la puntata.

Il pomeriggio passa tra risate, balli di gruppo e lunghe chiacchierate, dopo cena decido di andare subito a dormire, voglio essere carica per domani, così mi alzo dal divanetto in giardino dove ero seduta accanto ad Alex e saluto tutti.
T: "già vai a letto?" Mi chiede Tommaso
Io: "si sono stanca, se no domani non mi alzo dal letto"
C: "a quello ci penso io se vuoi" dice Christian ridendo alludendo a stamattina
Io: "anche no grazie" rispondo ridendo a mia volta, dopo di che do la buonanotte a tutti e rientro in casetta.

Spazio mio
Ecco il secondo capitolo, che ve ne pare? Cosa vi aspettate nei prossimi capitoli?

COME IN UN FILM DISNEY - Christian Stefanelli- Amici21Unde poveștirile trăiesc. Descoperă acum