35🌹

4K 202 115
                                    

Il giorno dopo

Parla Christian
Dopo pranzo mi dirigo in sala per provare la coreografia della Celentano che avrei dovuto portare la settimana scorsa, ma con la sfida l'abbiamo messa da parte e adesso dobbiamo riprenderla, dopotutto voglio farla, mi fa sempre bene mettermi in gioco no?
La ripassiamo tutta e poi la provo almeno tre volte.
C: "allora Christian una cosa che mi piace di te è che metti subito in atto le correzioni, l'hai fatta tre volte e ogni volta è andata sempre meglio, ovviamente non è ancora perfetta di tecnica ma su questo non posso aspettarmi mai la perfezione" commenta la maestra quando finii di eseguire la coreografia per la terza volta.
C: "non te la faccio rifare più perché già sono passate quasi due ore e la coreografia non è affatto facile quindi sicuramente sarai stanco, in settimana la sistemiamo" continua ed io annuisco andando a prendere la bottiglietta d'acqua per berne un sorso.
C: "e un ultima cosa, visto che hai più carenza nella tecnica, ti consiglio di puntare ancora di più sull'interpretazione, conosci la canzone, o meglio la traduzione della canzone?" Mi chiede poi.
Io: "la canzone la conosco ma la traduzione no, non sono molto bravo con l'inglese" ammetto leggermente imbarazzato.
C: "allora ti consiglio di studiarti il testo, traducilo e comprendilo, sai è sempre molto d'aiuto studiare la canzone è comprendere ciò che l'artista vuole dire in modo da poter provare a esprimerlo ballando" mi consiglia infine.
Io: "va bene lo farò appena torno in casetta"
C: "molto bene, la lezione è finita, puoi andare"
Io: "grazie mille, arrivederci" la saluto sorridendo per poi prendere il mio borsone e uscire dalla sala.

Dopo altre due ore di lezione con Todaro finalmente posso tornare in casetta, la settima è appena cominciata e io sono già stanchissimo.
Entro in casetta e trovo Rea, Nicol e Bella in cucina, e Mattia e Alex in salotto a guardare la tv, gli altri credo che siamo tutti a lezione. Con la ballerina non ho ancora parlato, ma so perfettamente che prima o poi dovrò farlo, beh prima o poi.
Saluto tutti e mi dirigo nella mia stanza per poi entrare in bagno e farmi una doccia.
Una volta finito mi vesto ed esco dal bagno con ancora i capelli bagnati, ho troppo caldo per accendere il phon.
Prendo un quaderno dal salotto e il mio computer, poi esco nel giardino sul retro, aspettando che si faccia l'ora di cena decido di seguire il consiglio della maestra Celentano e cerco la traduzione della canzone su cui dovrò ballare.
Digito "say you won't let go traduzione" metto le cuffie e apro il primo link per poi far partire la canzone e  inizio a leggere attentamente la traduzione.
Mentre leggo il testo i miei occhi si fanno leggermente umidi, forse perché leggendo queste meravigliose frasi, che messe insieme compongono una bellissima canzone d'amore che mi sembra più una poesia che una canzone, mi viene in mente una sola e unica persona.

I met you in the dark, you lit me up
You made me feel as though I was enough
Traduzione:
Ti ho incontrato al buio, Mi hai illuminato
Mi hai fatto sentire come se fossi abbastanza

Che io abbia poca autostima l'abbiamo capito tutti, ho sempre paura di deludere le persone e sempre paura del giudizio degli altri, solo con una persona non mi sono mai sentito sbagliato, non mi sono mai sentito in difetto, solo con lei, una bellissima ragazza dal nome di una principessa, incontrata quasi per caso, nel poco tempo in cui siamo stati insieme, mi sono sempre sentito abbastanza, mi ha fatto sentire importante, sono sempre stato bene.

We danced the night away,
we drank too much
I held your hair back when
You were throwing up
Traduzione:
Abbiamo ballato tutta la notte
Abbiamo bevuto troppo
Ti ho tenuto i capelli indietro quando
Stavi vomitando

I ricordi della scorsa sera ritornano nella mia mente, e si mi rendo conto che voglio stare a fianco a lei anche in questi momenti, anche quando sta male, voglio esserci sempre per lei.

COME IN UN FILM DISNEY - Christian Stefanelli- Amici21Where stories live. Discover now